|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema (non il solito) Connessione porta 25
Ciao a tutti... ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho il mio mail server aziendale (quindi rete privata, nessun firewall di mezzo) Da qualsiasi pc in azienda se faccio un semplice "telnet x.x.x.x 25" si connette senza problemi. Da 1 solo pc invece (stesse configurazioni di rete, firewall disabilitato etc...) se provo a fare un telnet la risposta è questa: Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 25: Connessione non riuscita Appena formattato il PC funzionava bene, poi (non so se a seguito installazione di qualche programma) il problema ritorna. Ho controllato i file HOST, ho disattivato firewall, antivirus, programmi vari in avvio automatico, ho controllato le porte in uso (netstat -na) niente... non so più dove sbattere lo cranio ![]() Se invece faccio un ping, o uso outlook (configurato in MAPI con ZimbraConnector), o mi collego in SSH con putty (sul server gira centOS) funziona tutto perfettamente... la porta 25 invece niente. Ho provato a collegarmi in telnet anche su altri server SMTP (sia aziendali che pubblici) e la risposta è sempre la stessa!! Ma solo dal mio PC! è assurdo... S.O. Win7sp1 Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta.... GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO.... Buona giornata a tutti... Ciao Bruce! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.