|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Benchmark CPU e GPU: ha senso?
Ciao a tutti, data la marea di laptop in commercio, e la confusione che regna sovrana con mille modelli in cui cambia solo una lettera o un numero, per selezionare un po di laptop interessanti mi stao basando principalmente su benchmark di CPU e GPU.
Infatti anche qui i numeri non dicono molto, dato che una Nvidia 820 e inferiore ad una Nvidia 740, per non parlare dei modelli delle cpu Intel. Secondo voi ha senso basarsi sui benchmark? Io per ora uso notebookcheck.net, che mi sembra tra i più completi e ha praticamente qualsiasi modello esistente sia di GPu che di CPU, e offre una classifica. Individuare il laptop ideale per qualità/prezzo sembra una impresa resa impossibile dai produttori.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ovvio che una 820m sia inferiore ad una 740m : il primo numero indica la serie (8 è l'ultima) , il 2° numero è la " potenza" della scheda.. le serie 8 vanno abbastanza bene .. con una GTX850m ad esempio puoi giocare a dettagli alti anche ai giochi nuovi se scrivi il tuo budget e usi principali sicuramente riceverai consigli qui
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.