|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_52785.html
Arrivano da fonti affidabili nuove conferme sul futuro di uno dei brand più iconici della storia della telefonia mobile. Il brand Nokia potrebbe scomparire dal settore degli smartphone entro i prossimi 18 mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Per quanto riguarda la news, il brand Nokia è da sempre stato sinonimo di qualità e belle foto, farlo sparire sarà un altro pessimo autogol per Microsoft che ultimamente tra Surface RT e simili ne sta azzeccando ben poche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per me NOKIA in quanto a identita' e' morta con il passaggio a Windows Phone.
Non ti compravi piu un NOKIA ma appunto un Windows Phone con un logo NOKIA.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Concordo! Mi dispiace per Nokia, ma e' la fine che si merita!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Sto comprando un Nokia, penso proprio che sarà l'ultimo mio Nokia
![]() RIP
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma sono degli idioti, Windows Phone in Europa si è diffuso proprio perché c'era il marchio Nokia a trainarlo. È un autogol.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anch'io sono perplesso...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
probabilmente terranno in vita per un po' il brand proprio perché ha grandissimo valore presso i consumatori
piano piano la gente si abituerà al fatto che un Nokia in realtà è un Microsoft e il nome Nokia passerà in secondo piano fino a sparire magari ci vorranno più di 18 mesi ma la strada è quella |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Complmenti dal ELOP !!!
E riuscito a distruggere un marchio ed una società che aveva un valore commerciale ed una capitalizzazione immensa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Bah...
Di fatto, era da anni che i Nokia Lumia erano dei telefoni Microsoft. Chi ce l'ha(e io ne sono un felicissimo possessore) l'ha constatato. E io sono inoltre sicuro che il mio Lumia sarebbe un eccellente telefono anche se sopra ci scrivessero "Pippo & Paperino" invece di "Nokia Lumia". Certo che il marchio Nokia mi dava un certo senso di continuità...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho avuto sempre e solo telefoni Nokia e li ho sempre cambiati praticamente per sfizio, mai per malfunzionamenti.
Acquisterò in futuro cellulari con Windows Phone?Non penso proprio. Mi sa che quando dovessi cambiare il mio telefono passerei ad Android...o mi ricompro il mio telefono usato da qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Mai avrei pensato che Nokia avrebbe chiuso i battenti, quanto agli smartphone.
Effettivamente è la fine di un'era... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Correva l'anno 2009 quando il marchio Nokia era al quinto posto della classifica mondiale per importanza e valore.
Nel 2010 era sceso all'ottavo posto. Ma dal 2011 il tracollo, sempre più giù ad occupare posizioni più mediocri. Chissà Microsoft come vorrà sostituire "Nokia" e "Lumia": io gli suggerisco di rispolverare "Kin".
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Più che altro la vecchia Nokia aveva una certa filosofia che a me piaceva e che purtroppo penso andrà persa.Il trend adesso per i nuovi telefoni è semplicemente quello di avere una CPU più performante, una fotocamera un po' migliore e lo schermo sempre più grande. I top di gamma della Nokia nei suoi anni migliori erano telefoni con soluzioni sempre nuove e "Made in Finland", altro che cinesate sovraprezzate come va di moda oggi tra i produttori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Generalmente si, ma in questo caso non si può davvero sentire la locuzione "restate in mano". Personalmente ritengo che se non è grammaticalmente errata è sicuramente arcaica, oltre al fatto che in vita mia non l'ho mai sentita pronunciare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
MikDic16 Giugno 2014, 10:29 #8
Complmenti dal ELOP !!! E riuscito a distruggere un marchio ed una società che aveva un valore commerciale ed una capitalizzazione immensa... A me sembra una gran boiata....Nokia si è scavata la fossa da sola rimanendo su ambiente Symbian obsoleto e incapace di stare al passo con altri OS....semmai è stato proprio l'accordo con Microsoft a risollevarla negli ultimi anni...capisco l'odio viscerale verso MS, ma un pò di obiettività non guasterebbe. Windows phone è un ottimo sistema per smartphone...leggero (funziona egregiamente su telefoni a singolo processore mentre le controparti arrancano se non ne hanno minimo due), intuitivo (per lo meno per quanto mi riguarda lo trovo di una semplicità estrema, come d'altronde win 8.1), stabile (in due anni che lo possiedo, il mio Omnia W si è inchiodato forse un paio di volte)....certo non può competere con il parco applicazioni dei concorrenti...ma quello che mi serve c'è (a quelli che si lamentano della "scarsità" di app. chiederei volentieri quante se ne scaricano sul telefono)....per me promosso a pieni voti e appena potro' mi prenderò un Nokia/Microsoft nuovo di pacca .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di litocat : 16-06-2014 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Definire "distrutto" un brand che fa telefoni come quello che ho adesso in mano io che: -Mi si è bloccato una volta in un anno e mezzo -Va come le schegge -Pure un pirla lo saprebbe usare -Costa meno di 900€ -Non fa il caffè solo perchè non hanno ancora inventato le cartucce da caffè cosi piccole. E' un pò un'esagerazione... L'unica critica che si può sollevare a Nokia, è che attualmente ha una quota di mercato di molto minore a quella che dovrebbero avere. E la colpa va ad un certo imbecille di nostra conoscenza che ha posticipato l'ingresso di MS nel mondo degli smartphone, fregando di riflesso anche Nokia.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ancora oggi, in un trimestre, Microsoft non riesce a vendere tanti Lumia quanti smartphone vendeva Nokia prima dell'accordo. Q4 2010: 28M di smartphone (la stima dei Lumia per l'intero 2013 è 30M). Q4 2011: 20M, con i Lumia (in perdita mostruosa) Q4 2013: 8M, con i Lumia (e scompare Nokia Ed il mercato smartphone mondiale nel frattempo è quasi raddoppiato. Al di là di quello che è Windows Phone, i numeri non tornano, nemmeno lontanamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.