Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 08:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_52785.html

Arrivano da fonti affidabili nuove conferme sul futuro di uno dei brand più iconici della storia della telefonia mobile. Il brand Nokia potrebbe scomparire dal settore degli smartphone entro i prossimi 18 mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:02   #2
HeDo88TH
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Nokia esisterà ancora in altri settori: le divisioni restate in mano al colosso europeo si occuperanno dei servizi Nokia Solutions & Networks, HERE e Advanced Technologies.
Vi prego fate qualcosa, Nino Grasso non può violentare la lingua italiana così impunemente: qualcuno dovrebbe vigilare.

Per quanto riguarda la news, il brand Nokia è da sempre stato sinonimo di qualità e belle foto, farlo sparire sarà un altro pessimo autogol per Microsoft che ultimamente tra Surface RT e simili ne sta azzeccando ben poche.
HeDo88TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:08   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Per me NOKIA in quanto a identita' e' morta con il passaggio a Windows Phone.
Non ti compravi piu un NOKIA ma appunto un Windows Phone con un logo NOKIA..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:11   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Per me NOKIA in quanto a identita' e' morta con il passaggio a Windows Phone.
Non ti compravi piu un NOKIA ma appunto un Windows Phone con un logo NOKIA..
Concordo! Mi dispiace per Nokia, ma e' la fine che si merita!
Old 16-06-2014, 09:13   #5
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Sto comprando un Nokia, penso proprio che sarà l'ultimo mio Nokia
RIP
Old 16-06-2014, 09:17   #6
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ma sono degli idioti, Windows Phone in Europa si è diffuso proprio perché c'era il marchio Nokia a trainarlo. È un autogol.
Old 16-06-2014, 09:19   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Ma sono degli idioti, Windows Phone in Europa si è diffuso proprio perché c'era il marchio Nokia a trainarlo. È un autogol.
Anch'io sono perplesso...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:20   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
probabilmente terranno in vita per un po' il brand proprio perché ha grandissimo valore presso i consumatori
piano piano la gente si abituerà al fatto che un Nokia in realtà è un Microsoft e il nome Nokia passerà in secondo piano fino a sparire
magari ci vorranno più di 18 mesi ma la strada è quella
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:29   #9
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Complmenti dal ELOP !!!

E riuscito a distruggere un marchio ed una società che aveva un valore commerciale ed una capitalizzazione immensa...
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:31   #10
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da HeDo88TH Guarda i messaggi
Vi prego fate qualcosa, Nino Grasso non può violentare la lingua italiana
Qual è il problema? Il verbo rimanere e restare sembrerebbero essere sinonimi...
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:34   #11
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Bah...

Di fatto, era da anni che i Nokia Lumia erano dei telefoni Microsoft. Chi ce l'ha(e io ne sono un felicissimo possessore) l'ha constatato.

E io sono inoltre sicuro che il mio Lumia sarebbe un eccellente telefono anche se sopra ci scrivessero "Pippo & Paperino" invece di "Nokia Lumia".

Certo che il marchio Nokia mi dava un certo senso di continuità...
Old 16-06-2014, 09:43   #12
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho avuto sempre e solo telefoni Nokia e li ho sempre cambiati praticamente per sfizio, mai per malfunzionamenti.
Acquisterò in futuro cellulari con Windows Phone?Non penso proprio.
Mi sa che quando dovessi cambiare il mio telefono passerei ad Android...o mi ricompro il mio telefono usato da qualcuno
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:49   #13
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Mai avrei pensato che Nokia avrebbe chiuso i battenti, quanto agli smartphone.
Effettivamente è la fine di un'era...
Old 16-06-2014, 09:54   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Correva l'anno 2009 quando il marchio Nokia era al quinto posto della classifica mondiale per importanza e valore.
Nel 2010 era sceso all'ottavo posto.
Ma dal 2011 il tracollo, sempre più giù ad occupare posizioni più mediocri.

Chissà Microsoft come vorrà sostituire "Nokia" e "Lumia": io gli suggerisco di rispolverare "Kin".
Old 16-06-2014, 09:55   #15
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
E riuscito a distruggere un marchio ed una società che aveva un valore commerciale ed una capitalizzazione immensa...
Oddio, ultimamente non tanto purtroppo.Se fosse come dici tu non sarebbe stata acquistata da Microsoft.
Più che altro la vecchia Nokia aveva una certa filosofia che a me piaceva e che purtroppo penso andrà persa.Il trend adesso per i nuovi telefoni è semplicemente quello di avere una CPU più performante, una fotocamera un po' migliore e lo schermo sempre più grande.
I top di gamma della Nokia nei suoi anni migliori erano telefoni con soluzioni sempre nuove e "Made in Finland", altro che cinesate sovraprezzate come va di moda oggi tra i produttori.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:56   #16
HeDo88TH
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da travelmatto Guarda i messaggi
Qual è il problema? Il verbo rimanere e restare sembrerebbero essere sinonimi...
Generalmente si, ma in questo caso non si può davvero sentire la locuzione "restate in mano". Personalmente ritengo che se non è grammaticalmente errata è sicuramente arcaica, oltre al fatto che in vita mia non l'ho mai sentita pronunciare.
HeDo88TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 10:02   #17
carlettodj
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
MikDic16 Giugno 2014, 10:29 #8
Complmenti dal ELOP !!!

A me sembra una gran boiata....Nokia si è scavata la fossa da sola rimanendo su ambiente Symbian obsoleto e incapace di stare al passo con altri OS....semmai è stato proprio l'accordo con Microsoft a risollevarla negli ultimi anni...capisco l'odio viscerale verso MS, ma un pò di obiettività non guasterebbe. Windows phone è un ottimo sistema per smartphone...leggero (funziona egregiamente su telefoni a singolo processore mentre le controparti arrancano se non ne hanno minimo due), intuitivo (per lo meno per quanto mi riguarda lo trovo di una semplicità estrema, come d'altronde win 8.1), stabile (in due anni che lo possiedo, il mio Omnia W si è inchiodato forse un paio di volte)....certo non può competere con il parco applicazioni dei concorrenti...ma quello che mi serve c'è (a quelli che si lamentano della "scarsità" di app. chiederei volentieri quante se ne scaricano sul telefono)....per me promosso a pieni voti e appena potro' mi prenderò un Nokia/Microsoft nuovo di pacca ....
carlettodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 10:14   #18
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da carlettodj Guarda i messaggi
Complmenti dal ELOP !!!

A me sembra una gran boiata....Nokia si è scavata la fossa da sola rimanendo su ambiente Symbian obsoleto e incapace di stare al passo con altri OS....semmai è stato proprio l'accordo con Microsoft a risollevarla negli ultimi anni...capisco l'odio viscerale verso MS, ma un pò di obiettività non guasterebbe. Windows phone è un ottimo sistema per smartphone...leggero (funziona egregiamente su telefoni a singolo processore mentre le controparti arrancano se non ne hanno minimo due), intuitivo (per lo meno per quanto mi riguarda lo trovo di una semplicità estrema, come d'altronde win 8.1), stabile (in due anni che lo possiedo, il mio Omnia W si è inchiodato forse un paio di volte)....certo non può competere con il parco applicazioni dei concorrenti...ma quello che mi serve c'è (a quelli che si lamentano della "scarsità" di app. chiederei volentieri quante se ne scaricano sul telefono)....per me promosso a pieni voti e appena potro' mi prenderò un Nokia/Microsoft nuovo di pacca ....
Sì, l'ha talmente risollevata che le perdite miliardarie verificatesi con il passaggio a WP hanno portato alla vendita della divisione smartphone.

Ultima modifica di litocat : 16-06-2014 alle 10:18.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 10:15   #19
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
(a quelli che si lamentano della "scarsità" di app. chiederei volentieri quante se ne scaricano sul telefono)
Tra l'altro è una scarsità che va sempre riducendosi. E sopratutto, è una scarsità dovuta al fatto che casomai su Android ci sono 15 tipi di torce invece che 3.

Definire "distrutto" un brand che fa telefoni come quello che ho adesso in mano io che:
-Mi si è bloccato una volta in un anno e mezzo
-Va come le schegge
-Pure un pirla lo saprebbe usare
-Costa meno di 900€
-Non fa il caffè solo perchè non hanno ancora inventato le cartucce da caffè cosi piccole.

E' un pò un'esagerazione... L'unica critica che si può sollevare a Nokia, è che attualmente ha una quota di mercato di molto minore a quella che dovrebbero avere. E la colpa va ad un certo imbecille di nostra conoscenza che ha posticipato l'ingresso di MS nel mondo degli smartphone, fregando di riflesso anche Nokia.
Old 16-06-2014, 10:30   #20
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Complmenti dal ELOP !!!

A me sembra una gran boiata....Nokia si è scavata la fossa da sola rimanendo su ambiente Symbian obsoleto e incapace di stare al passo con altri OS....semmai è stato proprio l'accordo con Microsoft a risollevarla negli ultimi anni...capisco l'odio viscerale verso MS, ma un pò di obiettività non guasterebbe.
I numeri e la storia parlano chiaro: l'accordo con Microsoft ha affossato Nokia, con conseguente crollo delle vendite e dei profitti.

Ancora oggi, in un trimestre, Microsoft non riesce a vendere tanti Lumia quanti smartphone vendeva Nokia prima dell'accordo.
Q4 2010: 28M di smartphone (la stima dei Lumia per l'intero 2013 è 30M).
Q4 2011: 20M, con i Lumia (in perdita mostruosa)
Q4 2013: 8M, con i Lumia (e scompare Nokia
Ed il mercato smartphone mondiale nel frattempo è quasi raddoppiato.

Al di là di quello che è Windows Phone, i numeri non tornano, nemmeno lontanamente.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian