Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2014, 08:40   #1
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
No video con mobo intel d945gsejt

Salve a tutti, uso la suddetta mobo intel d945gsejt come pc per la musica. Erano parecchi giorni che non lo accendevo e ieri quando l'ho acceso non mi dava nessun segnale video.
Ovvero, collego tutto, accendo il pc, l'hdd si sente che parte, ma sul monitor continuo a non vedere niente, nemmeno l'avvio del bios. Lo stesso problema ce l'ho anche con un altro monitor, quindi non è un problema del monitor e nemmeno del cavo di collegamento video.

Che vuol dire? Che può essere successo?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 14:59   #2
Acvtre
Senior Member

Posso confermare che nè il monitor nè il cavo hanno problemi.
Potrebbe essere che la porta di uscita video sia ossidata?
Old 21-06-2014, 13:00   #3
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Configurazione del PC?
Rimuovi, se presente, la scheda video dedicata ed utilizza quella integrata nel chipset.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 15:37   #4
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Configurazione del PC?
Rimuovi, se presente, la scheda video dedicata ed utilizza quella integrata nel chipset.
Ho sempre usato la GPU integrata e nessuna scheda video esterna. Ho provato anche a far partire semplicemente un SO da chiavetta, ma niente da fare e sottolineo che non si vede nemmeno il caricamento del BIOS.
Altri componenti attaccati sono un hdd PATA ed una scheda audio, oltre a vari accessori USB.
Old 22-06-2014, 11:37   #5
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Come prima cosa avvia il PC con solo i componenti fondamentali (CPU, IGPU, mobo, ali e un banco di ram da alternare sui diversi slots); in questo modo vedi se riesci ad arrivare al BIOS. Magari esegui anche un clear-cmos.
Old 22-06-2014, 13:56   #6
Acvtre
Senior Member

Quote:
Come prima cosa avvia il PC con solo i componenti fondamentali (CPU, IGPU, mobo, ali e un banco di ram da alternare sui diversi slots); in questo modo vedi se riesci ad arrivare al BIOS. Magari esegui anche un clear-cmos.
Niente da fare, ho provato ad avviare con il minimo indispensabile, ho provato a staccare la batteria e riposizionare il jumper, ho provato a far partire l'update del BIOS con una versione del BIOS in chiavetta USB e il jumper tolto, ma niente da fare non mi dà nessun segnale.
Old 22-06-2014, 20:08   #7
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Rimuovi tutti i moduli ram e vedi se vengono emessi i classici beep; se così non fosse, facilmente la mobo rappresenta il problema.
Se fosse nelle tue possibilità, proverei anche a cambiare l'alimentatore.
Old 23-06-2014, 09:19   #8
Acvtre
Senior Member

Quote:
Rimuovi tutti i moduli ram e vedi se vengono emessi i classici beep; se così non fosse, facilmente la mobo rappresenta il problema.
Se fosse nelle tue possibilità, proverei anche a cambiare l'alimentatore.
Ho potuto anche cambiare alimentatore perché accetta sia alimentazione esterna che interna, e non cambia niente.
Ho rimosso l'unico modulo ram che ha e non ha fatto nessun beep, lo si sente anche senza casse giusto?
Ho provato a mettere un altro modulo ram e non è cambiato ancora niente.
Old 23-06-2014, 10:06   #9
brian_may84
Member

L'Avatar di brian_may84

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Ho rimosso l'unico modulo ram che ha e non ha fatto nessun beep, lo si sente anche senza casse giusto?
Non è detto, se non hai lo speaker interno non senti niente. Controlla se il tuo case ha lo speaker interno e se è collegato.
Old 23-06-2014, 12:46   #10
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brian_may84 Guarda i messaggi
Non è detto, se non hai lo speaker interno non senti niente. Controlla se il tuo case ha lo speaker interno e se è collegato.
Ok, ho collegato un mini altoparlante a volume massimo e non ho sentito niente di niente.
Old 23-06-2014, 19:03   #11
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Per non creare fraintendimenti, lo speaker a cui si fa riferimento (in realtà si chiama buzzer) è questo; è sufficiente che sia collegato alla mobo. Nel caso in cui sia presente e non emetta beep indica che facilmente il problema/componente guasto è la mobo.
A questo punto dovremmo aver escluso ram e alimentatore, gli unici componenti che potresti testare sono GPU e CPU. Dubito che il problema sia quest'ultima, comunque si potrebbe invece provare a vedere se con una scheda video dedicata il problema si risolve.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian