Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2014, 08:40   #1
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
No video con mobo intel d945gsejt

Salve a tutti, uso la suddetta mobo intel d945gsejt come pc per la musica. Erano parecchi giorni che non lo accendevo e ieri quando l'ho acceso non mi dava nessun segnale video.
Ovvero, collego tutto, accendo il pc, l'hdd si sente che parte, ma sul monitor continuo a non vedere niente, nemmeno l'avvio del bios. Lo stesso problema ce l'ho anche con un altro monitor, quindi non è un problema del monitor e nemmeno del cavo di collegamento video.

Che vuol dire? Che può essere successo?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 14:59   #2
Acvtre
Senior Member

Posso confermare che nè il monitor nè il cavo hanno problemi.
Potrebbe essere che la porta di uscita video sia ossidata?
Old 21-06-2014, 13:00   #3
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Configurazione del PC?
Rimuovi, se presente, la scheda video dedicata ed utilizza quella integrata nel chipset.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 15:37   #4
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Configurazione del PC?
Rimuovi, se presente, la scheda video dedicata ed utilizza quella integrata nel chipset.
Ho sempre usato la GPU integrata e nessuna scheda video esterna. Ho provato anche a far partire semplicemente un SO da chiavetta, ma niente da fare e sottolineo che non si vede nemmeno il caricamento del BIOS.
Altri componenti attaccati sono un hdd PATA ed una scheda audio, oltre a vari accessori USB.
Old 22-06-2014, 11:37   #5
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Come prima cosa avvia il PC con solo i componenti fondamentali (CPU, IGPU, mobo, ali e un banco di ram da alternare sui diversi slots); in questo modo vedi se riesci ad arrivare al BIOS. Magari esegui anche un clear-cmos.
Old 22-06-2014, 13:56   #6
Acvtre
Senior Member

Quote:
Come prima cosa avvia il PC con solo i componenti fondamentali (CPU, IGPU, mobo, ali e un banco di ram da alternare sui diversi slots); in questo modo vedi se riesci ad arrivare al BIOS. Magari esegui anche un clear-cmos.
Niente da fare, ho provato ad avviare con il minimo indispensabile, ho provato a staccare la batteria e riposizionare il jumper, ho provato a far partire l'update del BIOS con una versione del BIOS in chiavetta USB e il jumper tolto, ma niente da fare non mi dà nessun segnale.
Old 22-06-2014, 20:08   #7
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Rimuovi tutti i moduli ram e vedi se vengono emessi i classici beep; se così non fosse, facilmente la mobo rappresenta il problema.
Se fosse nelle tue possibilità, proverei anche a cambiare l'alimentatore.
Old 23-06-2014, 09:19   #8
Acvtre
Senior Member

Quote:
Rimuovi tutti i moduli ram e vedi se vengono emessi i classici beep; se così non fosse, facilmente la mobo rappresenta il problema.
Se fosse nelle tue possibilità, proverei anche a cambiare l'alimentatore.
Ho potuto anche cambiare alimentatore perché accetta sia alimentazione esterna che interna, e non cambia niente.
Ho rimosso l'unico modulo ram che ha e non ha fatto nessun beep, lo si sente anche senza casse giusto?
Ho provato a mettere un altro modulo ram e non è cambiato ancora niente.
Old 23-06-2014, 10:06   #9
brian_may84
Member

L'Avatar di brian_may84

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Ho rimosso l'unico modulo ram che ha e non ha fatto nessun beep, lo si sente anche senza casse giusto?
Non è detto, se non hai lo speaker interno non senti niente. Controlla se il tuo case ha lo speaker interno e se è collegato.
Old 23-06-2014, 12:46   #10
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brian_may84 Guarda i messaggi
Non è detto, se non hai lo speaker interno non senti niente. Controlla se il tuo case ha lo speaker interno e se è collegato.
Ok, ho collegato un mini altoparlante a volume massimo e non ho sentito niente di niente.
Old 23-06-2014, 19:03   #11
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Per non creare fraintendimenti, lo speaker a cui si fa riferimento (in realtà si chiama buzzer) è questo; è sufficiente che sia collegato alla mobo. Nel caso in cui sia presente e non emetta beep indica che facilmente il problema/componente guasto è la mobo.
A questo punto dovremmo aver escluso ram e alimentatore, gli unici componenti che potresti testare sono GPU e CPU. Dubito che il problema sia quest'ultima, comunque si potrebbe invece provare a vedere se con una scheda video dedicata il problema si risolve.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian