Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 16:54   #1
Alvienunospe
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Due mesi per avere forse l'attivazione dell'adsl di telecom...situazione paradossale

Buonasera,vi volevo riportare la mia esperienza per capire se è un caso isolato,solo sfortuna o solita incompetenza.
Premetto che ho avuto già adsl telecom in altre due abitazioni dove non era mai stata attivata linea telefonica e zero problemi.
Dove abito però,una cascina di recente costruzione devono essere portati pure i cavi nell'appartamento,quindi lavoro più lungo.Premesso ciò,a metà aprile chiedo l'attivazione della linea adsl dicendo che non era mai stato attivato nessun contratto in precedenza ecc.Mi danno appuntamento al 16 maggio,dalle 11.Mi chiama il tecnico alle 9.40 dicendomi che era fuori casa.Io ero fuori e sarei rientrato poco prima dell'appuntamento e non c'era nessuno in casa...siccome non poteva aspettare(ci sarebbe stata la pausa pranzo in mezzo e il lavoro sarebbe stato lungo e il pomeriggio andavo al lavoro) spostiamo l'appuntamento.Richiamo il 187 e lo fisso per ieri pomeriggio 15-16...dando i recapiti della mia ragazza(che ha preso ferie apposta) perché io ero fuori.Ovviamente alle 15:30 chiamano me invece di lei e gli ribadisco che c'era da fare la linea.Fa il sopralluogo e dice che non può far nulla,che non é il tecnico giusto.Richiamo oggi pome per fissare altro appuntamento...con ditta esterna al 10 giugno alle 14,e io esco alle 15 dal lavoro...impossibile rimodulare appuntamento altrimenti slitta di altri 6 giorni e "poi ci vuole del tempo a fare certi lavori".Ora attendo il 10 giugno...la domanda è:se il primo tecnico sapeva che era un lavoro lungo perché mi hanno ridato appuntamento con un tecnico che ha fatto solo sopralluogo e perché non l'ha fatto il primo se era una cosa così veloce!?
Posso pretendere qualche sconto per questi inconvenienti!?Il problema è che poi manco andrà bene la linea quando la attivano...
Alvienunospe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:14   #2
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Sconti non te ne spettano. Vedi il tecnico telecom controlla se c è una chiostrina in zona o nelle adiacenze, in quel caso ti porta il cavo. Se invece ci fossero da giuntare cavi, portare coppie eccecc serve necessariamente una ditta esterna attrezzata!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 17:04   #3
eukatheude
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Se sai già che andrà da schifo e ti stanno creando tutti questi problemi, non ti conviene provare una adsl wireless?
eukatheude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 17:15   #4
Alvienunospe
Member

Quote:
Originariamente inviato da eukatheude Guarda i messaggi
Se sai già che andrà da schifo e ti stanno creando tutti questi problemi, non ti conviene provare una adsl wireless?
Non ho la certezza che vada da schifo,ma non sono vicinissimo alla centrale e nel vicinato qualcuno si lamenta dell'adsl ma hanno fastweb.Adsl wireless ce l'ho in Liguria,in zona milano periferia c'è qualcosa!?
Old 23-05-2014, 17:16   #5
Alvienunospe
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sconti non te ne spettano. Vedi il tecnico telecom controlla se c è una chiostrina in zona o nelle adiacenze, in quel caso ti porta il cavo. Se invece ci fossero da giuntare cavi, portare coppie eccecc serve necessariamente una ditta esterna attrezzata!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Capisco ma se era una cosa potenzialmente veloce perché non l'ha fatta il primo,senza menarla con pause pranzo ecc...
Old 23-05-2014, 17:29   #6
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Alvienunospe Guarda i messaggi
Capisco ma se era una cosa potenzialmente veloce perché non l'ha fatta il primo,senza menarla con pause pranzo ecc...
Ci sono tanti aggettivi. Trova tu quello più idoneo

Inviato dal mio u8800pro
Old 23-05-2014, 18:09   #7
lubemark
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Non ho la certezza che vada da schifo,ma non sono vicinissimo alla centrale e nel vicinato qualcuno si lamenta dell'adsl ma hanno fastweb.Adsl wireless ce l'ho in Liguria,in zona milano periferia c'è qualcosa!?
sicuramente Eolo di NGI ci sono un sacco di BTS nel milanese unico problema dovresti trovarne una verso la quale hai visibilità ottica (quindi niente ostacoli di palazzi piu alti ad es)

sul sito ufficiale di NGI trovi la mappa delle BTS

http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...ppe-copertura/

e i costi del servizio ed ogni altra informazione

http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/

il bello del wireless è che puoi avere prestazioni piu che buone anche se sei un po lontano, io disto 14 km dalla BTS

eppure come vedi in questo momento viaggio a banda piena...

Ultima modifica di lubemark : 23-05-2014 alle 18:19.
lubemark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 07:53   #8
Alvienunospe
Member

Quote:
Originariamente inviato da lubemark Guarda i messaggi
sicuramente Eolo di NGI ci sono un sacco di BTS nel milanese unico problema dovresti trovarne una verso la quale hai visibilità ottica (quindi niente ostacoli di palazzi piu alti ad es)

sul sito ufficiale di NGI trovi la mappa delle BTS

http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...ppe-copertura/

e i costi del servizio ed ogni altra informazione

http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/

il bello del wireless è che puoi avere prestazioni piu che buone anche se sei un po lontano, io disto 14 km dalla BTS

eppure come vedi in questo momento viaggio a banda piena...

Davvero non male...ho visto che ho un ripetitore molto vicino,purtroppo dalla parte forse più coperta...l'abitazione è solo due piani quindi non molto alta...tra l'altro si fanno pagare profumatamente solo il sopralluogo...non benissimo,ma sicuramente un'alternativa da tenere in considerazione,grazie!A livello di disconnessioni o ping ballerino com'è messo!?è abbastanza stabile!?
Old 24-05-2014, 08:25   #9
lubemark
Member

Direi che qui la connessione è molto stabile: ultima disconessione segnalata dal router poco meno di due giorni fa (durata pochi secondi) ultima disconnessione effettiva con necessità riavvio antenna (e quindi down per una mezzoretta) oltre una settimana fa, anche con pioggia battente sempre oltre il 90% della banda massima: ovviamente questa è la mia esperienza c'è anche chi ha problemi di saturazione (specie per chi è servito da BTS che coprono zone molto ampie in modo esclusivo, cioè senza alternative) o di interferenza fisica o elettromagnetica.

Comunque una volte identificate le BTS da cui potresti essere coperto puoi fare una ricerca sul forum ngi digitando il nome della bts per vedere se sono segnalati problemi ricorrenti, anche se su milano francamente non ne ricordo, credo che l'unico rischio sia il ko per ostacoli fisici
Old 24-05-2014, 08:37   #10
lubemark
Member

Quote:
Davvero non male...ho visto che ho un ripetitore molto vicino,purtroppo dalla parte forse più coperta...l'abitazione è solo due piani quindi non molto alta...tra l'altro si fanno pagare profumatamente solo il sopralluogo...non benissimo,ma sicuramente un'alternativa da tenere in considerazione,grazie!A livello di disconnessioni o ping ballerino com'è messo!?è abbastanza stabile!?
il soppralluogo comunque te lo sconsiglio perchè a conti fatti ti costa come l'eventuale ko
ad esempio io ho fatto il contratto con Direte (che è il primo rivenditore di Eolo per numero clienti) e ho potuto pagare con carta prepagata, pagamento bimestrale, all'inizio paghi 2 mesi piu l'attivazione di 19.90 se ti va male si trattengono 39.80 piu iva per il ko e ti restituisconoil resto
Old 24-05-2014, 18:07   #11
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
calcola che a casa dei mei genitori (a seguito ristrutturazione villetta in centro paese in provincia di bg) ho richiesto una nuova linea, telecom ci ha messo oltre 6 mesi per far fare uno scavo di 40 metri dalla chiostrina in fondo alla via fino al pozzetto davanti alla casa... per avere la linea attiva ci son voluti 7 mesi scarsi
Old 26-05-2014, 09:13   #12
Alvienunospe
Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
calcola che a casa dei mei genitori (a seguito ristrutturazione villetta in centro paese in provincia di bg) ho richiesto una nuova linea, telecom ci ha messo oltre 6 mesi per far fare uno scavo di 40 metri dalla chiostrina in fondo alla via fino al pozzetto davanti alla casa... per avere la linea attiva ci son voluti 7 mesi scarsi
Grazie,aspettavo queste testimonianze!Ma i lavori devo pagarli io!?
Old 26-05-2014, 10:02   #13
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Grazie,aspettavo queste testimonianze!Ma i lavori devo pagarli io!?
No

Inviato dal mio u8800pro
Old 26-05-2014, 16:24   #14
lubemark
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No

Inviato dal mio u8800pro
Dipende: la parte di tragitto in suolo pubblico non la paghi: nella tua proprietà spero ci sia gia la predisposizione dell'impianto altrimenti potrebbe costarti cara..
Old 11-06-2014, 17:47   #15
Alvienunospe
Member

Aggiornamento:ieri appuntamento dalle 14-15 per i lavori...mi sbatto per uscire prima dal lavoro e...non si presenta nessuno tutto il pomeriggio,ho chiamato 2 volte il 187...pare che il tecnico abbia trovato dei non specificati problemi in centrale(che forse sta risolvendo)...Ma una chiamata no!?Sono stato fino alle 7 in casa x niente.Ridicoli...
Old 12-06-2014, 13:46   #16
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Aggiornamento:ieri appuntamento dalle 14-15 per i lavori...mi sbatto per uscire prima dal lavoro e...non si presenta nessuno tutto il pomeriggio,ho chiamato 2 volte il 187...pare che il tecnico abbia trovato dei non specificati problemi in centrale(che forse sta risolvendo)...Ma una chiamata no!?Sono stato fino alle 7 in casa x niente.Ridicoli...
Che signori....

Inviato dal mio u8800pro
Old 21-06-2014, 11:55   #17
Alvienunospe
Member

All'ennesimo mancato appuntamento dei tecnici senza ricevere chiamata(pare ci fossero problemi a raggiungere l'abitazione con la loro linea,o mancassero permessi x fare dei lavori) ho "ringraziato" e messo fine alla storia annullando tutto.E ho chiamato immediatamente ngi x attivare eolo...spero di avere più fortuna!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian