|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 51
|
Due mesi per avere forse l'attivazione dell'adsl di telecom...situazione paradossale
Buonasera,vi volevo riportare la mia esperienza per capire se è un caso isolato,solo sfortuna o solita incompetenza.
Premetto che ho avuto già adsl telecom in altre due abitazioni dove non era mai stata attivata linea telefonica e zero problemi. Dove abito però,una cascina di recente costruzione devono essere portati pure i cavi nell'appartamento,quindi lavoro più lungo.Premesso ciò,a metà aprile chiedo l'attivazione della linea adsl dicendo che non era mai stato attivato nessun contratto in precedenza ecc.Mi danno appuntamento al 16 maggio,dalle 11.Mi chiama il tecnico alle 9.40 dicendomi che era fuori casa.Io ero fuori e sarei rientrato poco prima dell'appuntamento e non c'era nessuno in casa...siccome non poteva aspettare(ci sarebbe stata la pausa pranzo in mezzo e il lavoro sarebbe stato lungo e il pomeriggio andavo al lavoro) spostiamo l'appuntamento.Richiamo il 187 e lo fisso per ieri pomeriggio 15-16...dando i recapiti della mia ragazza(che ha preso ferie apposta) perché io ero fuori.Ovviamente alle 15:30 chiamano me invece di lei e gli ribadisco che c'era da fare la linea.Fa il sopralluogo e dice che non può far nulla,che non é il tecnico giusto.Richiamo oggi pome per fissare altro appuntamento...con ditta esterna al 10 giugno alle 14,e io esco alle 15 dal lavoro...impossibile rimodulare appuntamento altrimenti slitta di altri 6 giorni e "poi ci vuole del tempo a fare certi lavori".Ora attendo il 10 giugno...la domanda è:se il primo tecnico sapeva che era un lavoro lungo perché mi hanno ridato appuntamento con un tecnico che ha fatto solo sopralluogo e perché non l'ha fatto il primo se era una cosa così veloce!? Posso pretendere qualche sconto per questi inconvenienti!?Il problema è che poi manco andrà bene la linea quando la attivano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Sconti non te ne spettano. Vedi il tecnico telecom controlla se c è una chiostrina in zona o nelle adiacenze, in quel caso ti porta il cavo. Se invece ci fossero da giuntare cavi, portare coppie eccecc serve necessariamente una ditta esterna attrezzata!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 67
|
Se sai già che andrà da schifo e ti stanno creando tutti questi problemi, non ti conviene provare una adsl wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 51
|
Non ho la certezza che vada da schifo,ma non sono vicinissimo alla centrale e nel vicinato qualcuno si lamenta dell'adsl ma hanno fastweb.Adsl wireless ce l'ho in Liguria,in zona milano periferia c'è qualcosa!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 51
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 52
|
Quote:
sul sito ufficiale di NGI trovi la mappa delle BTS http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...ppe-copertura/ e i costi del servizio ed ogni altra informazione http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/ il bello del wireless è che puoi avere prestazioni piu che buone anche se sei un po lontano, io disto 14 km dalla BTS ![]() eppure come vedi in questo momento viaggio a banda piena... Ultima modifica di lubemark : 23-05-2014 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 51
|
Quote:
Davvero non male...ho visto che ho un ripetitore molto vicino,purtroppo dalla parte forse più coperta...l'abitazione è solo due piani quindi non molto alta...tra l'altro si fanno pagare profumatamente solo il sopralluogo...non benissimo,ma sicuramente un'alternativa da tenere in considerazione,grazie!A livello di disconnessioni o ping ballerino com'è messo!?è abbastanza stabile!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 52
|
Direi che qui la connessione è molto stabile: ultima disconessione segnalata dal router poco meno di due giorni fa (durata pochi secondi) ultima disconnessione effettiva con necessità riavvio antenna (e quindi down per una mezzoretta) oltre una settimana fa, anche con pioggia battente sempre oltre il 90% della banda massima: ovviamente questa è la mia esperienza c'è anche chi ha problemi di saturazione (specie per chi è servito da BTS che coprono zone molto ampie in modo esclusivo, cioè senza alternative) o di interferenza fisica o elettromagnetica.
Comunque una volte identificate le BTS da cui potresti essere coperto puoi fare una ricerca sul forum ngi digitando il nome della bts per vedere se sono segnalati problemi ricorrenti, anche se su milano francamente non ne ricordo, credo che l'unico rischio sia il ko per ostacoli fisici |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 52
|
Quote:
ad esempio io ho fatto il contratto con Direte (che è il primo rivenditore di Eolo per numero clienti) e ho potuto pagare con carta prepagata, pagamento bimestrale, all'inizio paghi 2 mesi piu l'attivazione di 19.90 se ti va male si trattengono 39.80 piu iva per il ko e ti restituisconoil resto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
calcola che a casa dei mei genitori (a seguito ristrutturazione villetta in centro paese in provincia di bg) ho richiesto una nuova linea, telecom ci ha messo oltre 6 mesi per far fare uno scavo di 40 metri dalla chiostrina in fondo alla via fino al pozzetto davanti alla casa... per avere la linea attiva ci son voluti 7 mesi scarsi
__________________
Calma e Amore nel cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 51
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 52
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 51
|
Aggiornamento:ieri appuntamento dalle 14-15 per i lavori...mi sbatto per uscire prima dal lavoro e...non si presenta nessuno tutto il pomeriggio,ho chiamato 2 volte il 187...pare che il tecnico abbia trovato dei non specificati problemi in centrale(che forse sta risolvendo)...Ma una chiamata no!?Sono stato fino alle 7 in casa x niente.Ridicoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 51
|
All'ennesimo mancato appuntamento dei tecnici senza ricevere chiamata(pare ci fossero problemi a raggiungere l'abitazione con la loro linea,o mancassero permessi x fare dei lavori) ho "ringraziato" e messo fine alla storia annullando tutto.E ho chiamato immediatamente ngi x attivare eolo...spero di avere più fortuna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.