|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 106
|
interruttore su ronzatore
ciao a tutti,
vorrei installare, in casa, un interruttore sul mio ronzatore ma non so riconoscere la fase dal neutro (non hanno rispettato i colori standard) ho provato col cercafase (ne ho usati due diversi) ma nulla... come faccio a riconoscere la fase? se installo l'interruttore sul neutro che problemi potrei avere? a proposito: userò un invertitore come interruttore ![]() grazie a tutti, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Probabilmente il cercafase non ha funzionato perchè quegli affari dovrebbero essere alimentati a 12V AC. Interrompi pure un filo a caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Messaggi: 3235
|
Quote:
![]() utilizzare un invertitore va bene lo stesso basta che usi i due morsetti tutti bassi o i due tutti alti e fa la stessa funzione di un interruttore.
__________________
New PC coming soon... oltre 200 trattative sul forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 106
|
grazie a tutti e due
il mio ronzatore è alimentato a 230 al momento ho scelto un filo a caso ![]() ![]() ma se volessi essere sicuro di interrompere la fase come la riconosco? possibile che entrambi i cercafase siano rotti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.