|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Utilizzare la stampante in rete con Android
Ciao a tutti,
ho una Xerox WorkCentre 6015N già da qualche mese e mi trovo abbastanza bene, l'ho configurata sin da subito in rete e con i PC stampo tranquillamente. Adesso è sorta, tuttavia, l'esigenza di stampare anche con il mio smartphone Android, ho dunque trovato un'app chiamata "PrintBot" che ha fatto lo "scan" in rete (mentre sono connesso in Wifi al router, un Netgear D6300) ed ha trovato la stampante. Purtroppo però se tento di stampare una pagina di prova, mi viene restituito il seguente errore: "Error while connecting to your print server: failed to connect to /192.168.0.12 (port 9100): connect failed: EHOSTUNREACH (No route to host)" Sapete come posso risolvere questo problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
hai già controllato la compatibilità con android della stampante?
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato a cercare ma non c'è nulla di particolare a riguardo.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente non è supportata, leggendo i commenti dell'app ci sono diversi utenti a cui non funziona con la propria stampante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Conoscete qualche alternativa valida per stampare, senza dover passare da metodi come Google Cloud Print?
Vengono pubblicizzati come tanto "smart" questi telefoni, poi si perdono sulle funzioni di stampa... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.