|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...one_52459.html
Una modifica al registro di sistema di Windows XP permette di installare sul vecchio sistema operativo gli aggiornamenti diffusi da Microsoft e dedicati a particolari prodotti professionali. L'operazione non rientra però tra quelle raccomandate da Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Ho dovuto rimettere le mani mio malgrado su un pc con windows 8. Mai e poi mai reinstallerò piu un sistema simile (8 - 8.1) su un pc desktop. Piuttosto uso 7 a vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se il pc ha almeno 1gb di ram, 7 è immensamente meglio. E anche con quantità inferiori di ram non sono così sicuro che xp sia più veloce... però mi chiedo quanti usino ancora pc così datati. Ha ancora senso ostinarsi a rimanere su un sistema così vecchio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
io ce l'ho sul pc dell'ufficio perche' dieci anni fa avevo comprato la licenza retail, e in questi anni l'ho passata su tutti i pc che ho cambiato. ora e' davvero il momento di passare a qualcosa di piu' recente, pero' non so se andare su seven o su 8.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Alcune considerazioni che vanno ben oltre l'essere schierati dall'una o dall'altra parte.
Capisco il rimanere su XP in casi estremi, cioè di aziende che non possono permettersi l'aggiornamento o che hanno software che non sono compatibili con i nuovi sistemi operativi. Ci sono crisi e processi che non possono essere accelerati. E può anche starci. L'utenza che non ha fondi per aggiornare software o hardware, o probabilmente entrambi dovrebbe iniziare seriamente a pensare al passaggio a sistemi operativi open come linux. CI sono buonissime alternative che hanno anche un'interfaccia che ricorda molto da vicino XP, per non dire che è quasi riprodotta fedelmente, ragion per cui può diventare meno ostico il passaggio. Per questi utenti tenere XP è un suicidio brutto e cattivo (ho usato volutamente il contrario di "bello e buono") perchè si tratta di un sistema ormai inefficiente, poco sicuro, obsoleto, in altre parole inutilizzabile. Datemi retta: valutate i programmi che usate e se non ce ne sono di particolari, Lubuntu (che non è oro, ma è leggera e aggiornata) e xp è solo un ricordo. Semplicità, efficienza, sicurezza, ottimo parco software per l'uso domestico facilmente ottenibile.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Conosco gente giovane che afferma "perchè mai devo cambiare sistema se va bene? Spendo soldi per altro e non per avere l'ultimo modello uscito". Contenti loro..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
il mio pc fisso in ufficio, comprato a settembre 2009 monta XP su un Athlon single core 2.7ghz e con 1gb di ram DDR!! (vi ricordo che nel 2009 esisteva già windows 7... e i quad core sono in commercio dal 2006 e le ddr2 dual channel ancora prima)
purtroppo le aziende che distribuiscono PC retail alle aziende hanno fatto la porcata di vendere (e lo fanno tutt'ora) dei pc con hardware VETUSO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda XP... non ha senso continuare a cercare di tenere in vita un cadavere che dovrebbe essere morto e sepolto da anni, a meno di esigenze estremamente specifiche (che so, il pc dedicato al controllo di un determinato macchinario). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho windows 8 (pagato 30 euro come upgrade da vista... si poteva fare anche da XP).
Praticamente è windows 7 con l'interfaccia metro... chi lo critica è solo per quello, ma in realtà puoi benissimo non usarla. E ha altre piccole migliorie. Se bisogna comprare da zero io prenderei win8
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Forza su, ennesima discussione XP vs. 7 vs. 8
![]() Per me è la cipolla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Aggiornare il pc cambiando SO, se si ha un parco software bloccato su XP (eventualità frequente) dumpate e virtualizzate, soluzione non a portata di tutti, ma con risvolti enormemente più soddisfacenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
never w8
"Io ho windows 8 (pagato 30 euro come upgrade da vista... si poteva fare anche da XP).
Praticamente è windows 7 con l'interfaccia metro... chi lo critica è solo per quello, ma in realtà puoi benissimo non usarla. E ha altre piccole migliorie. Se bisogna comprare da zero io prenderei win8" Lavori per microsoft o scherzi? Primo ci sono notebook non compatibili con w8 con problemi che non immagini, quindi non comprate w8 a occhi chiusi per i vostri vecchi nb/pc! Testatelo se potete prima di regalare soldi inutili alla microsoft. Anche perchè non vi daranno assistenza gratuita. Secondo w8 è nettamente più instabile di w7, non parlo solo di software datato, ma anche di notebook appena comprati che si bloccano dopo x aggiornamenti. Terzo il time machine spesso non riesce a tornare indietro se ci sono degli update eseguiti successivamente alla data scelta o da' errori di diversi generi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ebbasta.... Fate morire in pace questo vecchissimo colabrodo di OS...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
A sto punto meglio attendere win 9 nel 2015, che dovrebbe essere la volta buona che ndrizzano oS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Mah
Ho un portatile DELL del 2006/2007 (non mi ricordo precisamente l'anno), con sopra il bollino "Designed for Windows XP, Windows Vista Capable". Come processore un Intel Core2 T7200, 2gb di ram che poi sono diventati 4, e una scheda video Ati Radeon x1400. Nonostante il sito della DELL metta a disposizione i driver solamente per il Vista a 32bit, non ho avuto problemi ad installare il Vista a 64bit. All'uscita di Windows 7 l'ho installato (sempre a 64bit) e nessun problema. Adesso ho Windows 8.1 Update 1, passando dall'8 normale all'8.1 e nessun problema. Complice il nuovo disco ssd da 128gb il pc è rinato. Tempo di accensione nell'ordine di 10 secondi dalla pressione del tasto di accensione. Tutti i driver riconosciuti in automatico e mai il minimo problema. Da del filo da torcere a tutti i pc con un Intel I7 e Windows 7. L'unico problema che ogni tanto presenta Windows 8 (anche in azienda dove l'abbiamo installato su 13 tablet e un pc) è il malfunzionamento della scheda wifi dopo la sospensione. Il corso di aggiornamento per il personale per abituarlo allo stile metro è durato 5 minuti. Tutti questi problemi, sinceramente, non li vedo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problemi con Wifi e problemi con schede video (problemi grossi), del tipo computer che si bloccano e si spengono. Guarda ti farei vedere un nb nato con win vista hp da 1700€ di un mio cliente e ho chiamato tanto di microsoft e assistenza hp. Risposta microsoft non è un nostro problema. Hp voleva più di 30€ solo per guardarlo, senza assicurarci la riuscita del lavoro. I driver sono il problema di w8, ovviamente variano da pc a pc. Sulla velocità io ho 3 ssd con w7 ed è un razzo alla pari di w8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
riuscite a rimanere strettamente in topic evitando di far partire le solite guerre di religione xp vs 7 vs 8 vs 8.1 vs desktop vs piastrelle?
la notizia parla solo dell'hack per avere gli aggiornamenti su xp. qualsiasi post non strettamente in topic verrà sanzionato
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
ops OT edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.