Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2014, 18:22   #1
berserek
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ma quante ce ne sono?

Dopo aver letto piu e piu volte le vostre risposte ad altri sono ancora piu incasinato ma forse ho fatto un po d'ordine pero' vi chiedo AIUTO con questi dubbi please.

canon s100 1/1.7", 24-120mm ƒ2.0-5.9, lcd 461k, full manual (235€ ->)
canon s110 1/1.7", 24-120mm ƒ2.0-5.9, lcd 461k, full manual (200€ ->)
canon s120 1/1.7", 24-120mm ƒ1.8-5.7, lcd 922k, full manual (315€ ->)

tra le tre canon la s120 e la migliore?

olympus xz-2 1/1.7", 28-112mm ƒ1.8-2.5, lcd 920k tilt + mirino elettronico opzionale, full manual (senza mirino 230€ ->)
la olympus xz-2 ha davvero una f1.8-2.5? rispetto alle altre cosa comporta?
sapete dirmi qualche sito sicuro dove posso trovarle a buon prezzo?
e se secondo voi ce di meglio per lo stesso prezzo di queste o al max 30-40 euro in piu'

panasonic lx7 1/1.7", 24-90mm ƒ1.4-2.3
panasonic lf1 1/1.7", 28-200mm ƒ2.0-5.9
controllo remoto con wifi e tascabile. non so le altre. voi lo sapete se son tascabili rispetto a questa?
e come zoome macro quali sono le migliori tra queste?

fujifilm x10 2/3", 28-112mm ƒ2.0-2.8
fujifilm xf1: 2/3", 25-100mm ƒ1.8-4.9 non mi piace per come si accende e lo zoom solo manuale
ma dovrebbe essere la migliore tra tutte o sbaglio?

la samsung ex2f, sensore 1:1,7, ottica che parte da 24mm f1.4

Ultima modifica di berserek : 02-06-2014 alle 18:57.
berserek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 19:47   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
troppi modelli al fuoco, io valuterei quella che ha il sensore maggiore,maggior grandangolo.
ottiche luminose su sensori minuscoli permettono di giocare meno con la PdC anche se è vero che entra più luce
Old 02-06-2014, 21:03   #3
berserek
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
troppi modelli al fuoco, io valuterei quella che ha il sensore maggiore,maggior grandangolo.
ottiche luminose su sensori minuscoli permettono di giocare meno con la PdC anche se è vero che entra più luce
Grazie per la risposta super mariano ma nonostante abbia letto molto prima sempre qui sul vostro forum ancora non sono molto pratico e non so cos e il PdC pero' da come ho capito il sensore piu grande su una compatta per max 300 euro e il 2/3 poi ci son gli 1/1.7 poi ce la soni che ha fatto un 1/1 ma costa troppo come inizio. mi spieghi tu cosa intendi cosi magari mi aiuti a scartare dei modelli.
Old 03-06-2014, 08:19   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
dato che hai estrapolato da un mio post, mi intrometto

- sì la xz-2 è veramente ƒ1.8-2.5, lo puoi verificare facilmente sul sito olympus LINK, dal thread ufficiale qui sul forum LINK o da una foto qualsiasi di google immagini LINK
- la pdc non è nient'altro che la sigla di "profondità di campo" o "deep of field - dof" in inglese. Una prima infarinata su terminologia, sigle e quant'altro la trovi poco sopra, ovvero qui LINK

ma facciamo un passo indietro

budget di spesa massimo?
caratteristiche necessarie nella fotocamera? (che so, megazoom, gps, wifi, sensore grande, ottica luminosa, video fhd etc etc)
tipico utilizzo della stessa?

ciao ciao

P.S.
per i prezzi che avevo indicato mi ero riferito al ben noto "trovaprezzi" arrotondando ai 5€ più vicini per eccesso/difetto il prezzo più basso al momento disponibile. Non escludo che nel mentre siano variati (in giù ma forse anche in su)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 08:27   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
la PdC è la profondità di campo, tradotto "quello che vedi a fuoco"

teoricamente più il sensore è grande, più le foto sono migliori in quanto gli stessi megapixel (che NON fanno la qualità di una fotocamera) sono spalmati su una superficie maggiore.
Occhio quindi che i sensori da 1/2.3" sono più piccoli di quelli da 1/1.7" che a loro volta sono più piccoli di quelli da 2.3"
Old 03-06-2014, 11:25   #6
berserek
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dato che hai estrapolato da un mio post, mi intrometto

- sì la xz-2 è veramente ƒ1.8-2.5, lo puoi verificare facilmente sul sito olympus LINK, dal thread ufficiale qui sul forum LINK o da una foto qualsiasi di google immagini LINK
- la pdc non è nient'altro che la sigla di "profondità di campo" o "deep of field - dof" in inglese. Una prima infarinata su terminologia, sigle e quant'altro la trovi poco sopra, ovvero qui LINK

ma facciamo un passo indietro

budget di spesa massimo?
caratteristiche necessarie nella fotocamera? (che so, megazoom, gps, wifi, sensore grande, ottica luminosa, video fhd etc etc)
tipico utilizzo della stessa?

ciao ciao

P.S.
per i prezzi che avevo indicato mi ero riferito al ben noto "trovaprezzi" arrotondando ai 5€ più vicini per eccesso/difetto il prezzo più basso al momento disponibile. Non escludo che nel mentre siano variati (in giù ma forse anche in su)
si era proprio tuo max 300 ma possibilmente meno.vorrei far delle belle foto, vorrei lo zoom ma belle foto e zoom su una compatta non vanno daccordo utilizzo paesaggi macro monumenti. solo una cosa non capisco perche alcune a parita di grandezza sensore sono piu luminose di altre? e sopratutto questo è meglio o peggio? i video ormai quasi tutti hanno il fhd preferirei e anche il gps non so. consigli? la cosa piu' importante direi belle foto
Old 03-06-2014, 15:41   #7
letmealone
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Tra le compatte premium vorrei ricordare anche la Pentax MX1. Ha molte caratteristiche simili alla Olympus XZ2 e ha ottenuto buone recensioni.
Il modo macro poi sembra il migliore di tutto il gruppo:

http://farm8.staticflickr.com/7442/9...786d1629_o.jpg
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:07   #8
berserek
Member

Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Tra le compatte premium vorrei ricordare anche la Pentax MX1. Ha molte caratteristiche simili alla Olympus XZ2 e ha ottenuto buone recensioni.
Il modo macro poi sembra il migliore di tutto il gruppo:

http://farm8.staticflickr.com/7442/9...786d1629_o.jpg
LETMEALONE io cerco di scremare i modelli e tu me ne porti altriiii cmq ragazzi potete darmi un aiuto in piu' a togliere qualche modello rispetto a un altro?
Old 05-06-2014, 14:18   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

se partiamo dal prezzo come fattore discriminante e riprendendo il mio post dall'altra parte fai in fretta a scremare, ti rimarranno 2-3 modelli al massimo tra cui scegliere (e a parità di casa tieni buono quello più recente)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 05-06-2014, 19:17   #10
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Sui 300€ c'è anche la Nikon P340 che sembra essere decisamente migliore rispetto alla P330... Wi-fi, Obiettivo 24-120 con apertura massima f/1.8 e zoom 10x mi pare..

Sono anche io nella tua stessa condizione, e sto valutando in special modo le due Fuji.. Però intorno ai 300€ potresti vedere anche le mirrorless
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 01:16   #11
berserek
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se partiamo dal prezzo come fattore discriminante e riprendendo il mio post dall'altra parte fai in fretta a scremare, ti rimarranno 2-3 modelli al massimo tra cui scegliere (e a parità di casa tieni buono quello più recente)

ciao ciao
Aled volendo scremare meglio scegliere quelle piu luminose? restano quindi:
olympus xz-2 12MP, 1/1.7", 28-112mm ƒ1.8-2.5, zoom4x, macro1cmSupermacro
panasonic lx7 10.1MP, 1/1.7", 24-90mm ƒ1.4-2.3, zoom3,8x, macro1cm,ND3step
samsung ex2f, 12MP, 1:1,7, f1.4-2.7,zoom3,3x, RAW, WIFI, macro1cm,ND
canon s120 12MP, 1/1.7", 24-120mm ƒ1.8-5.7, zoom5x, RAW, Wifi, GPS, macro3cm,ND

la canon l ho aggiunta lo stesso anche se al massimo della focale arriva a 5.7 ma ha il gps che le altre non so se hanno ed e la piu compatta mi sembra. Che dite?
Old 06-06-2014, 07:47   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

che si vada a consigliare, e quindi a cercare di comprare, il prodotto migliore direi che è pacifico. Nel settore compatte di solito indico quelle che, entro il budget, hanno IMHO la combinata migliore sensore/lente e che soddisfano anche le altre richieste (chi vuole mirino, chi gps etc etc)

però nel tuo caso quando parlavo di discriminante mi riferivo in particolarmodo al budget

usando sempre trovaprezzi, delle ultime elencate si salvano solo oly xz-2 e sammy ex-2f in quanto le altre due (pana e canon) superano i 300€ di loro, spese di spedizione escluse

per quello ti dicevo che facevi in fretta a ridurre la lista

ciao ciao

@ mugen3k

in passato mi è capitato di suggerire la p330 ma con la più nuova p340 condivide una lente ƒ1.8-5.6 e a parte il wireless, iso espansi e poco altro, non è che sia molto diversa
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian