Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2015, 17:08   #1
faR46
Member

Iscritto dal: May 2014
SSD e HDD, impostare priorità

Salve a tutti, ho assemblato un PC nel quale ho montato un SSD ed un Hard Disk. Inserendo il DVD di Windows, ho installato il sistema operativo all'interno del SSD e tutto funziona. Adesso volevo utilizzare l'Hard Disk come storage e quindi installare lì i vari programmi e via discorrendo. Il problema è che l'Hard Disk (in dispositivi ed unità di Windows 8.1 me lo riconosce come System Reserved (E) ) non mi permette di installare lì i vari programmi. Come posso impostare la prorità e fare in modo che SSD venga sfruttato solo per il sistema operativo mentre per le altre cose utilizzo l'Hard Disk?

Ultima modifica di faR46 : 28-03-2015 alle 17:48.
faR46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:02   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per spostare in automatico la destinazione di varie cartelle che di solito si trovano sul disco c:\ , devi utilizzare la giunzione tra cartelle .
Per maggiori informazioni , puoi leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2610950.html
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 08:27   #3
faR46
Member

Ciao, grazie per la risposta! Ho letto il thread a cui mi hai indirizzato ma non ci ho capito molto.

Praticamente ho installato nel SSD il sistema (all'atto dell'istallazione mi diceva SSD primario e HDD system) e se vado in risorse del PC vedo solo il disco C (SSD) e non l'hard disk

Ultima modifica di faR46 : 29-03-2015 alle 17:43.
Old 29-03-2015, 19:56   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a vedere se il disco fisso riesci a vederlo in "gestione dischi di Windows " .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 22:31   #5
faR46
Member

Grazie ancora per la risposta! Allora, sono andato in diskmgmt ed il sistema vedeva due dischi. Tuttavia l'hard disk non aveva una lettera impostata dunque ho selezionato la B. Adesso in risorse del PC li vedo entrambi. Il problema però resta, nel senso che i programmi me li installa nel SSD (ho già installato tutti i driver oltre che antivirus e chrome) così come i file scaricati nella cartella download (che dovrebbe essere tra quelle utenti, giusto?)
Old 30-03-2015, 00:05   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Al momento del setup del sistema avevi il disco connesso e con priorità superiore, nel senso che era, e lo è ancora, il primo dei dischi di avvio.
Quando hai scelto il disco SSD al di sopra nella lista c'era l'HD , quindi ora ti ritrovi con i files di boot nell'HD e se scolleghi l'HD non ti si avvia il sistema.

Quando ci sono più unità disco nel pc conviene sempre rimuoverli tutti lasciando solo l'unità su cui si intende installare, come sei messo ora non devi formattarlo nemmeno, al massimo restringi la partizione a 400MB ed il resto lo usi per altre partizioni, rimuovi nuovamente la lettera a quella paertizione.

Questo comunque non c'entra con quello che vuoi fare, per installare i software su quel disco devi scegliere la destinazione durante il setup e indicare il percorso ul disco da usare ( tipo F:\Programmi ) , in ogni caso se reinstalli il sistema la maggior parte dei programmi non ti funzionera correttamente o per niente dato che vengono inserite informazioni o files anche nel sistema.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 07:06   #7
faR46
Member

Grazie per la risposta molto esauriente! Controllando però il disco B (hard disk) dentro non c'è niente installato. Purtroppo ho già riformattato. Quindi cosa mi consiglieresti di fare, formattare nuovamente staccando l'hard disk?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian