|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
PROBLEMA accoppiata HHD meccanico + SSD
Ciao a tutti sono Riccardo, ho bisogno del vostro aiuto...
Grazie anche (e soprattutto) ai vostri consigli quì sul forum, ho assemblato e acquistato un pc desk su internet per farci fotoritocco. Il pc và alla grande, è potente, veloce e silenzioso, MA c'è un problema non indifferente che forse (anzi spero) dipende da qualche cose che ho sbagliato io. Ho 2 dischi fissi interni, un SSD da 240 GB e un HHD da 1TB. Ho voluto questa configurazione per montare SO e programmi sull'SSD ed usare l'HHD come storage. Il computer è stato assemblato dal tecnico del negozio on-line, ma il sistema operativo (Windows 8) l'ho installato da solo. All'inizio dell'installazione di Win 8, la guida mi ha chiesto dove volevo installlarlo, e ovviamente avevo 2 possibilità: l'SSD o l'HHD. Ho scelto l'SSD. Nessun problema, installazione veloce e perfetta. Pc funzionante. IL PROBLEMA E' QUESTO: NON HO ACCESSO ALL'HHD da 1 TB. Cerco di spiegarmi meglio. Se vado sulla cartella del desktop dove ho "un panoramica" di win 8 sul contenuto del pc, cliccado su "Questo PC" , compare trà "dispositivi ed unità" solamente il disco SSD dove è installato il SO ed il lettore/masterizzatore DVD. Invece, andando su "pannello di controllo" e poi su "gestione dispositivi", alla voce "unità disco", ecco riapparire magicamente il disco HHD (oltre ovviamente all'SSD). Sulle proprietà mi dice che il disco funziona, i driver sono istallati, ecc................................ ..........ALLORA PERCHE' WIN 8 "NON LO VEDE"?? COME FACCIO AD USARLO?!? AIUTO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Pannello di controllo -- Sistema e Sicurezza -- Crea e formatta le partizioni del disco rigido
In questa finestra vedrai il tuo SSD (non toccarlo) con una striscia blu, mentre l'altro disco avrà una striscia nera, segno che non è partizionato. Clicca col destro sulla striscia nera e scegli Nuova Partizione - lascia tute le impostazioni così fino alla fine, il disco sarà formattato e apparirà come normale disco.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Jones!
Quando clicco con il destro sulla striscia nera, appare selezionabile solo il comando "Nuovo volume semplice" Equivale a "Nuova Partizione"? (ci sono altre due possibilità non selezionabili, ovvero "Nuovo volume con spanning" e "Nuovo volume con striping" ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Problema risolto!! Grazie mille Jones!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Hai ragione, comunque era nuovo volume semplice...alla prossima!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.