|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Basta un XFX450W per questa configurazione?
Salve vorrei sapere se riesco ad usare un XFX450W (certificato 80+ bronze) in mio possesso per questa configurazione
AMD FX8320 (no oc) Asus m5a88-v evo 4gb di ram GTX palit 560 1 lettore DVD e 1 HDD O devo per forza prenderne un altro (cosa che farò in futuro) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Calcola che un Intel Core i7 965 (TDP 130W) con OC 3.75 GHz, Gigabyte X58 Extreme con una GTX Palit 560 Sonic Ti e la tua non è la versione Ti:
System in IDLE = 172W System Wattage with GPU in FULL Stress = 340 Difference (GPU load) = 168 W Add average IDLE wattage ~ 25W Subjective obtained GPU power consumption = ~ 193 Watts E ti cito: Overall this is much higher than reference, this is due to an increased GPU voltage to allow easy overclocking and the standard higher clock frequencies. Quindi è un consumo sia maggiore della tua sia maggiore del previsto per via dell'OC e delle tensioni aumentate nel test di cui sopra. Imho, vai tranquillo ma se fai dell'OC occhio con quell'FX e con l'Alim. ![]() EDIT: il test citato è fatto da guru3D.com http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,7.html
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 02-06-2014 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta, ma a quanto ho capito quel calcolo si riferisce solo al consumo della vga e non dell'intero sistema perché dice
"We'll be calculating the GPU power consumption here, not the total PC power consumption" o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se noti, nei dati postati da loro, fanno menzione all'intero consumo e poi calcolano quanto hanno attribuito alla sola scheda, quindi risulta 340W di intero sistema con GPU in FUll, che rispetto al sistema in IDLE (172W) è di 168W, aggiungono circa 25W al sistema in IDLE per la GPU quando tutto è in IDLE (perché il test IDLE da 172 tiene conto anche della GPU in IDLE non misurabile se no) ed ottengono la stima che il consumo della sola GPU è di 193W, massimo.
Macchinosa la cosa ma da quello che si legge partono dal consumo del sistema in IDLE, poi stressano la GPU in Full, e ricavano il solo consumo della GPU per differenza matematica, aggiungendo qualcosa per la GPU quando è in IDLE. Quindi CPU+ GPU idle = 172W Totale sistema full GPU = 340W Consumo netto GPU = 193W (168 + i 25 famosi aggiunti) ora non so l'FX ma con un TDP da 125W...cosa consuma? 150W circa massimo? + 190W e siamo a 340W...a stare larghi essendo la tua non una TI.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 02-06-2014 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho capito, grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.