Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2014, 13:37   #1
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
[MI + sped] cerco scheda madre 775 1333mhz ddr2 per overclock

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una scheda madre su cui montare i componenti in mio possesso,riportati sotto.
Attualmente sto usando una mobo che ha il bios completamente bloccato e non mi permette di fare alcun overclock , la cambio proprio per questo motivo: vorrei addentrarmi in questo mondo e cerco una scheda madre che mi permetta di farlo..

Dato che son ligure di origine (e non vorrei far cadere un mito) vengo prima al sodo e poi vi dico le caratteristiche: non ho intenzione di sborsare piu di 45-50 euro MASSIMO , cosi ci intendiamo fin da ora.

Il criterio di scelta sarà quello per cui: meno spendo, meglio è

Ecco cosa cerco nello specifico:

- SOCKET LGA 775 (per il la mia cpu q8300 fbs:1333 MHz) http://ark.intel.com/it/products/391...z-1333-MHz-FSB

- RAM ddr2 (ho due banchi da 2 giga ddr2 800 PC2 6400)

- PCI Express 2.0 x16 (ho una MSI gtx 280)

- Meglio un modello con 4 slot ddr2

- Non ho intenzione di mettere uno SLI di schede video , quindi non cerco una scheda con due pci ex

- CHIPSET : mi rimetto alle vostre proposte

- Sia in formato micro-ATX che ATX anche se preferirei M-ATX

- Non mi interessa che abbia una scheda video "onboard"

cerco un modello che sia abbastanza "famoso" da poter trovare in rete guide all'overclock dedicate esattamente ai miei componenti , qualunque marca, che sia asus, asrock , msi , gigabyte...

Direi che ho detto tutto. Spero mi arrivino belle proposte

Un grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno
Old 04-08-2014, 01:03   #2
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
P35c ds3r gigabyte, il residuo di questa vendita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2658516

Ha tutte le caratteristiche più importanti che cerchi; modello famoso, ottimo oc, (fsb wall 450 con i quad), 4 slot ddr2 (e 2 ddr3 se volessi fare l'upgrade). Il PCI ex dovrebbe essere 1.0, ma sono certo che non faccia alcuna differenza rispetto al 2.0, a patto che il tuo alimentatore abbia l'attacco per l'alimentatore supplementare per la vga (e se è così vecchio da non averlo io non mi azzarderei a fare oc).

Se cerchi una mobo per fare oc, lascia perdere le matx.

Chiedo 48 ss incluse (e probabilmente spedirò dalla Liguria ).

Se vuoi passare a 6gb di ram ho anche delle ddr2 2x1 @800.

Ultima modifica di al17 : 04-08-2014 alle 01:11.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:16   #3
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
ASUS P5B Deluxe

Ti propongo la mia in firma PC0

ASUS P5B Deluxe

Con scatola ed accessori vari (spero ci siano tutti, devo controllare bene).

Maggiori informazioni sul thread dedicato [Thread Ufficiale] Asus P5B Deluxe WiFi-AP - Intel 965

45 € con consegna a mano a Milano (o cintura zona est).

Nel caso fossi interessato devo smontarla dal PC sulla quale è installata cosa che farò non appena mi arriva quella che ho già ordinato in sostituzione (data prevista in questa settimana).

Ciao
mbr-chess

PS
Anche io sono ligure trapiantato, di La Spezia.
Tu di dove sei originario?

Comunque è tutto un mito: mia moglie, milanese DOC, è molto più tirchia di me ....
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS

Ultima modifica di mbr-chess : 04-08-2014 alle 12:41.
mbr-chess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:29   #4
hans kristian
Senior Member

L'Avatar di hans kristian

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una scheda madre su cui montare i componenti in mio possesso,riportati sotto.
Attualmente sto usando una mobo che ha il bios completamente bloccato e non mi permette di fare alcun overclock , la cambio proprio per questo motivo: vorrei addentrarmi in questo mondo e cerco una scheda madre che mi permetta di farlo..

Dato che son ligure di origine (e non vorrei far cadere un mito) vengo prima al sodo e poi vi dico le caratteristiche: non ho intenzione di sborsare piu di 45-50 euro MASSIMO , cosi ci intendiamo fin da ora.

Il criterio di scelta sarà quello per cui: meno spendo, meglio è

Ecco cosa cerco nello specifico:

- SOCKET LGA 775 (per il la mia cpu q8300 fbs:1333 MHz) http://ark.intel.com/it/products/391...z-1333-MHz-FSB

- RAM ddr2 (ho due banchi da 2 giga ddr2 800 PC2 6400)

- PCI Express 2.0 x16 (ho una MSI gtx 280)

- Meglio un modello con 4 slot ddr2

- Non ho intenzione di mettere uno SLI di schede video , quindi non cerco una scheda con due pci ex

- CHIPSET : mi rimetto alle vostre proposte

- Sia in formato micro-ATX che ATX anche se preferirei M-ATX

- Non mi interessa che abbia una scheda video "onboard"

cerco un modello che sia abbastanza "famoso" da poter trovare in rete guide all'overclock dedicate esattamente ai miei componenti , qualunque marca, che sia asus, asrock , msi , gigabyte...

Direi che ho detto tutto. Spero mi arrivino belle proposte

Un grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno
ti puo interessare un h70?
come acquirente positivo..ReDBouL,paobenti75,CTR,Susanoo78,Firechris,fabry180384(due volte),francisco9751(2014)Bart Simpsons(2014),ayyyoooo(2014)scare19;da venditore..ronald0,Dark Master Wlf,mambomassacro(2014)jollyroger85(2014) su YABE hanskristian250385 100%
hans kristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 11:33   #5
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
scusate se non rispondo ai pm ma sono in campeggio in Francia e non ho internet, grazie delle risposte ma le connessioni che ogni tanto becco sono una tragedia di lentezza e non riesco a navigare... domenica sono di ritorno e do una risposta
Old 07-08-2014, 11:48   #6
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
Ti propongo la mia in firma PC0

ASUS P5B Deluxe

Con scatola ed accessori vari (spero ci siano tutti, devo controllare bene).

Maggiori informazioni sul thread dedicato [Thread Ufficiale] Asus P5B Deluxe WiFi-AP - Intel 965

45 € con consegna a mano a Milano (o cintura zona est).

Nel caso fossi interessato devo smontarla dal PC sulla quale è installata cosa che farò non appena mi arriva quella che ho già ordinato in sostituzione (data prevista in questa settimana).

Ciao
mbr-chess

PS
Anche io sono ligure trapiantato, di La Spezia.
Tu di dove sei originario?

Comunque è tutto un mito: mia moglie, milanese DOC, è molto più tirchia di me ....
Ciao,

scusa se faccio questa osservazione, ma l'utente sta cercando una mobo per un quad core. Io ho sempre saputo che il chip 965 è piuttosto capriccioso con i quad. Anni fa avevo questa mobo e mi sembra persino di ricordare che nel topic ufficiale qui o su un altro forum (tomshw? overclock.net?) si sconsigliasse proprio l'uso dei quad per problemi di instabilità, o almeno se ne sconsigliasse l'overclock. Allora avevo un e6600 e non ci feci molto caso comunque, magari potrei ricordare male.
Old 07-08-2014, 16:34   #7
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Ciao,

scusa se faccio questa osservazione, ma l'utente sta cercando una mobo per un quad core. Io ho sempre saputo che il chip 965 è piuttosto capriccioso con i quad. Anni fa avevo questa mobo e mi sembra persino di ricordare che nel topic ufficiale qui o su un altro forum (tomshw? overclock.net?) si sconsigliasse proprio l'uso dei quad per problemi di instabilità, o almeno se ne sconsigliasse l'overclock. Allora avevo un e6600 e non ci feci molto caso comunque, magari potrei ricordare male.

al17,

non so perchè anch'io ho montato solo dei dual core (E5200 & E6400) e non ho mai fatto overclock.
Comunque il thread ufficiale della P5B DLX è molto ricco di messaggi (ed ancora adesso frequentato - di meno ovviamente, visto che sono passati tanti anni) ed eventuali tematiche del genere saranno sicuramente state evidenziate ed affrontate.

Ciao
mbr-chess
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 16:52   #8
dalster
Senior Member

L'Avatar di dalster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
ciao,
avrei una DFI LAN PARTY DK P35 perfetta per l'overclock, tua per 45€
Sono di Milano

Fammi sapere

micoud | negrandr | vipex | paolobea | 83darking83 | fpe | marcoceri | 3l3v3n | muccio84 | lanma | Lupettina | pelatoscatenato | orochi | NumberOne | kira@zero | Marci | Ghera89 | MEKLION | XFormula1 | solero3004 | wall-i | emax81 | lelloz | Bravonera2 | bonzoxxx | davi5193 | vitamonella | goudkamp | kamoscio | Imp.Avgvstvs | -NINGEN- | do27 | mdxspecial90 | sagomaccio | Robbyno89 | MacNavy |vecienzo | lagunarock | Vorphalack |
dalster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 22:54   #9
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Carlone, ma il dissi per la cpu ce l' hai?

nel caso ho disponibile un bel dissipatore a torre 775 Scythe Ninja 2 da mettere sulla scheda?

15€ a mano

saluti
max
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 23:01   #10
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
ho una p5kc 40€ e una msi p6n sli v2 a 30€
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 00:45   #11
jonbon73
Senior Member

L'Avatar di jonbon73

Iscritto dal: Feb 2008
io ho una gigabyte P31-DS3L
NUOVA sostituita in RMA e mai usata
45 euro spedita
Cpu: intel i5 2500k@4.50ghz- Thermatake Water 2.0 Extreme / Gpu: EVGA 580GTX+WB koolance OC 1,5gb / Mainboard: ASUS RoG Maximus IV Gene Z/ GEN 3/ Ram: 2x4 gb Geil EVO Potenza 2000mhz / Hdd: ssd Corsair Force 3 120 gb + HD WD Caviar Green 1Tb + Caviar black 500gb/ Ali: Tagan Piperock 850W / Case: InWin grone full tower/ Monitor: Samsung SyncMaster P2770HD
jonbon73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 16:21   #12
micava
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Non avevo letto bene la descrizione.

- CPU Intel E5300 dual core @ 2.6 ghz
- CPU Intel E2200 dual core @ 2.2 ghz

Effettuata ottima compravendita con:

cicciopalla, frozzolo.

Ultima modifica di micava : 26-10-2014 alle 16:24. Motivo: errore
micava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 16:56   #13
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
ho questa però è DDR3:

Motherboard Gygabyte GA-X48-DQ6 REV1.1 LGA 775 Perfetta 100€

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian