|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Portatile HP Pavilion NON si connette/cavo rete
Buongiorno,
Da 2 giorni mio portatile HP pavilion dv6/WIN7 Ultimate non si connette più al router fastweb tramite cavo di rete. La connessione funziona solo con wifi Le verifiche effettuate sono: - Collegamento con cavo nuovo ma la connessione non si effettua. - Pensando fosse componente interno notebook danneggiato, sostituito HardDisk e la connessione è OK! - Pensando ad un virus ho provato ad effettuare una scansione semplice con Malwarebytes che ha rimosso 2 minacce ma la connessione non riesce. - Effettuata scansione completa con strumento rimozione microsoft, nessuna minaccia rilevata - Ho ripristinato i drivers di cui copia backup in fase di completamento installazione effettuata a suo tempo, la connessione si era ripristinata per poi oggi ritrovarmi daccapo. - Ho provato a riavviare come user Administrator ma problema persiste. Prima di eventuale completa re installazione speravo in vostri suggerimenti. Grazie di vostri eventuali suggerimenti Ultima modifica di dukegb : 13-05-2014 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Toscana
|
Ciao, su device manager la scheda di rete è abilitata?
Nella peggiore delle ipotesi un ripristino di sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie della risposta.
La scheda di rete risulta abilitata. Il ripristino è volutamente disattivato. Nella peggiore delle ipotesi preferisco un rifacimento totale. Ma era per capire qual'è il motivo che ha portato a questa situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il problema è che se se ne è andata la scheda anche la formattazione non risolverebbe. Disinstalla la scheda e lascia che si reinstalli in automatico facendo la scansione delle periferiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Hai ragione dopo prove varie sono riuscito a verificare che è la scheda di rete che è rotta.
Inoltre mi è stato confermato da un assistenza notebooks che essendo la scheda "saldata" non è un operazione fattibile. Ultima modifica di dukegb : 14-05-2014 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mandalo in assistenza dovrebbero darti un pc nuivo vedrai
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.