|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scheda madre riconosce un solo hard disk!
Salve
ho un intel pentium III 700 MHz AOpen AX34(Pro)/AX34-U/AX64(Pro)/MX34(-U)/MX64 Chipset scheda madre VIA VT82C694X/T Apollo Pro133A/T Tipo BIOS Award Modular (01/17/00) Ho installato su un hard disk (10 gb) win xp. L'ho settato come master. Ora voglio inserire un altro hard disk, e qui sta il problema. Vado ad inserire l'altro Hard disk (in slave) capacità 10 gb, ma ne ho provato anche un altro toshiba 6.2 gb. Il risultato è sempre lo stesso. Non riconosce nemmeno il master dove ho installato il sistema operativo. Quando parte il pc va a cercare il boot e non trova il sistema operativo. Quindi non parte. Con g-parted non rileva entrambi gli hard disk. I settaggi sono stati fatti bene, sono 10 volte che riguardo la figura dei relativi settaggi. Se metto il nuovo hard disk sull'altro canale, il pc parte. Sono andato in pannello di controllo, gestione dei dischi e riesco a vedere solo il primo hard disk settato come master e il lettore cd. Sul bios non so se bisogna cambiare qualcosa. Ho impostato tutto in automatico. Se metto "user" mi fa vedere sempre e solo l'hard disk che utilizzo in master. Forse è la scheda madre che non mi permette di mettere due hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
risolto parte dei problemi.
Sono riuscito a farmi riconoscere entrambi hard disk. Il primo hard disk master non doveva essere settato come master ma in base alla presenza di un altro slave. Non mi riconosce un seagate moldel st 310212 A da 10 gb. Ho provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere. Sarà passato a miglior vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'hard disk da 6 gb come lo formatto in ntfs o in fat32?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Piace il retrocomputing ?
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
FAT32
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.