|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
HD 3850: Windows 7 non carica driver
Ciao a tutti. Ecco la mia situazione:
Configurazione di partenza: MB: asrock am2nf3-vsta CPU: amd athlon 64 3500+ VGA: sapphire HD 3850 512 MB DD3 Agp ALI: Allied 450W Tale configurazione non presentava problemi. Dopo aver installato una nuova cpu, Athlon 64 x2 6000+, Windows 7 32 bit non riesce a caricare all'avvio i driver della scheda grafica correttamente installati in quanto prima funzionavano senza problemi. Non riesco a capire come mai l'installazione di una nuova cpu dovrebbe causare tale problema. Potrebbe cambiare qualcosa installare la versione a 64 bit di Windows 7? Ho provato a: -aggiornare il bios all'ultima versione -reinstallare gli ultimi driver grafici -installare l'hotfix per schede agp hd serie 5xxx,4xxx,3xxx dei drive catalyst Se avete suggerimenti siete i benvenuti. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
togli i driver, passa con driver sweeper da modalità provvisoria, installali di nuovo, credo che una versione più recente dei 9.x serva a poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
doppio
Ultima modifica di focuswrc : 31-01-2011 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
triplo
Ultima modifica di focuswrc : 31-01-2011 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il punto è che non riesco a capire quale sia la connessione con l'installazione di una nuova CPU.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
neanche io
![]() ma prova comunque no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho reinstallato Windows 7 x64 ma c'è sempre lo stesso problema. Oggi proverò con un sistema operativo antecedente (Vista o XP).
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma sei in overclock? prova a caricare i parametri standard del bios, magari salvandoti quelli che hai adesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Assolutamente nessun overclock. Semplicemente, mentre prima funzionava tutto, una volta installato il nuovo processore, è sorto il sopracitato problema.
Mi son dimenticato di dire che quando (in qualche modo) Windows 7 carica i driver video, compare in fase di caricamente del S/O la blu screen of death.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche con Windows Vista (64 bit) presenta lo stesso problema. Abbiamo verificato i banchi di ram uno ad uno e nulla è cambiato.
Inoltre pensando potesse dipendere dal processore ho provato a la configurazione con il 6000+ ed un'altra scheda video, GeForce 6600 GT. In questo caso non si presenta alcun problema. A questo punto non so più cosa pensare dato che la processore e scheda video non danno problemi quando abbinati ad altre componenti, ma quando messi assieme compare la BSOD. Suggerimenti?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho la tua stessa cinfugurazione hardware e mi appare messaggio di Ati che dice che lascgeda non è supportata. Tu avevi risolto?
Io hi messo seven a 64 bit. Inutile mettere la versione a 32.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao. No...a suo tempo non avevo risolto...il pc era di un amico ed abbiamo semplicemente rinunciato!
Spero che il tuo esito sia migliore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.