Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2014, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eek_index.html

Durante la settimana Google ha mostrato i primi prototipi non ancora funzionanti dello smartphone modulare. Il team ATAP è alla base dell'ambizioso progetto di Project Ara, con l'obiettivo di cambiare per sempre l'industria creando un mercato parallelo rivolto non solamente agli appassionati, ma a tutti gli utenti, grazie a prezzi e longevità del prodotto impareggiabili con le tecnologie attuali

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:17   #2
sichulserver
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
E' perfetto per un nerd come me. Accendo il cellulare solo una volta ogni tre-quattro giorni per controllare se c'è qualche sms della vodafone e lo rispengo. Mai avuto ragazze, amiche eccetera. Ha un design interessante e delle caratteristiche che lo rendono molto appetibile. Unica pecca a mio avviso la scarsa compatibilità con line-of-business applications, mi piacerebbe poterci mettere su Exchange o Sharepoint o usarlo nell'ambito di una infrastruttura di virtualizzazione. Tuttavia, trovo Project Ara uno spunto molto interessante. Complimenti a Google
sichulserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:20   #3
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
mah, uno smartphone con una configurazione hardware modificabile quasi a piacere dall'utente e sul quale girerà non esattamente il sistema più stabile del pianeta, ma quanto funzionerà bene?? sono scettico...
Capisco il discorso se deve essere molto economico, ma credo non potrà mai essere pari a un top di gamma
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:30   #4
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Come "re-invenzione" troverei molto più "copernicana" quella volta a mettere al centro degli sforzi industriali l'inseguimento della massima autonomia operativa a parità di capacità computazionali attuali.
Fino ad ora, invece, mercato e sviluppo si sono mossi in termini praticamente opposti, ovvero apparati sempre più performanti (non è ancora ben chiaro per quali trascendentali attività...) che cercano di arrivare a fine giornata ancora accesi (a seconda degli utilizzi ovviamente).
Dal punto di vista dell'efficienza energetica, anche il settore delle telecomunicazioni, come qualsiasi altra attività umana, dimostra quindi d'essere tremendamente indietro rispetto a quelli che dovrebbero essere gli obiettivi generalmente da perseguire oggi.

Ultima modifica di Phantom II : 17-04-2014 alle 15:44.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:46   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io già mi immagino il modulo 2x1 che diventa un auricolare BT (lo stacco e si attiva), oppure una batteria in due moduli (2x2 e 1x1 in modo da poter fare le sostituzioni a caldo).

Magari faranno anche i sottomoduli, per esempio le ram da cambiare nel blocco processore o un modulino NFC da aggiungere in un blocco 1x1 degli "extra".

Piuttosto secondo me avrebbero dovuto lavorare per un sistema di dissipazione integrato nella placca di base (roba tipo convezione con microcanali e roba fantascientifica simile). Ok, ora mi sto lanciando un po' troppo.

A mio parere questo sistema entrerà un po' in difficoltà con i top di gamma, dove è tutto straottimizzato in termini di spazio e assemblaggio, ma potrà competere bene in fascia media, dove gli attuali terminali sono tutt'altro che al limite in termini di ingombro (più economici, quindi si sbattono meno per miniaturizzare e incastrare, mentre in ARA è tutto gestito dai moduli standard).
L'aumento delle dimensioni medie dei terminali comunque aiuta sicuramente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:48   #6
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sichulserver Guarda i messaggi
E' perfetto per un nerd come me. Accendo il cellulare solo una volta ogni tre-quattro giorni per controllare se c'è qualche sms della vodafone e lo rispengo. Mai avuto ragazze, amiche eccetera. Ha un design interessante e delle caratteristiche che lo rendono molto appetibile. Unica pecca a mio avviso la scarsa compatibilità con line-of-business applications, mi piacerebbe poterci mettere su Exchange o Sharepoint o usarlo nell'ambito di una infrastruttura di virtualizzazione. Tuttavia, trovo Project Ara uno spunto molto interessante. Complimenti a Google
non so quanto ci sia da vantarsene
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:50   #7
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
a che ti serve un telefono se lo accendi ogni 3-4 giorni?
Old 17-04-2014, 15:52   #8
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
A vedere se c'è qualche sms della vodafone.
Old 17-04-2014, 15:55   #9
Raiden85
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
per contattare lo psicologo. (si scherza eh, non prendertela )
Raiden85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:08   #10
sichulserver
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Raiden85 Guarda i messaggi
per contattare lo psicologo. (si scherza eh, non prendertela )
mai sentito parlare di 'asessualità'? non scherzo eh, non prendertela
sichulserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:50   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Prossimo flop.
Oltre ai problemi tecnici legati alla modularità HW (e quindi software per i driver etc.), il mercato di geek interessati è molto ristretto. Ne parlano ora per sondare il mercato, da cui avranno poco riscontro. Semplicemente non è un prodotto a cui il mainstream è interessato.

Ultima modifica di hexaae : 17-04-2014 alle 16:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:03   #12
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
curiosità: la tua asessualità è data da cosa? è naturale cioè non hai mai sentito bisogno di "altro", è una tua scelta, oppure non riesci a copulare?
è solo curiosità e scusami se magari sono poco delicato. per il post di prima non mi era minimamente passato in mente l'asessualità
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:10   #13
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ma sono l'unico qui a capire che faceva satira?

dai ragazzi troppo lavoro, prendetevi una pausa, una boccata d'aria fuori e stasera se nn c'e' nulla di meglio da fare almeno una birretta con i amici/e/colleghi/e

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 17-04-2014 alle 17:13.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:17   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quote:
Ue ma non è che ci stai un po' prendendo per il CU' ???
Va bene essere fissati con la tecnologia ecc.. va bene che ci sono vari livelli di nerdaggine.. ma non mi era mai capitato di vedere qualcuno spiattellare uno "stile di vita" così fiero e felice!

Cioè.. per controparte.. è come andare al bar con gli amici e dire "si si ho a caa mia moglie ma appena esco vado a trans e zo**ole a più non posso!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:19   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

dai ragazzi troppo lavoro, prendetevi una pausa, una boccata d'aria fuori e stasera se nn c'e' nulla di meglio da fare almeno una birretta con i amici/e/colleghi/e
Ah ecco.. allora prendeva peril CU'!!
Ero un po' basito perchè la ha messa giù naturale che l'avevo preso sul serio!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:26   #16
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
lego insegna
Old 17-04-2014, 18:29   #17
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Seguitemi in questo ragionamento di MERD, cioè un esecizio mentale che congiunge Masse e nERD.
Se mi fai lo schermo piccolo allora mi parti già sconfitto.
Infatti i cellulari con schermi sempre più grandi si sono dovuti fermare più o meno a una ratio funzione/decenza decenza sui 4.7-5 pollici, cosa ti fanno pur di non mettere la batteria? Cellulari sempre più fini, non potremo arrivare a livelli sotto i 0.4 centimetri altrimenti ci metteremmo i fogliettini di carta sulle orecchie. E allora vai tutto di batteria e modulini che diverranno sempre più compatti e che occuperanno più di una funzionalità collegata.
MA E' OVVIO che dopo l'intuizione di Jobs, e cioè i dispositivi dedicati, la prossima Big Think saranno i dispositivi modulari che integreranno più di una funzionalità dedicata a piacere del consumatore.
E' qualcosa che segue la logica, l'intuizione e il corso delle cose che chi prima investe in questo più soldi a palate farà.
Old 17-04-2014, 18:43   #18
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
[..] Accendo il cellulare solo una volta ogni tre-quattro giorni per controllare se c'è qualche sms della vodafone e lo rispengo. Mai avuto ragazze, amiche eccetera. Ha un design interessante e delle caratteristiche che lo rendono molto appetibile.
[..]
Ma beato te!!
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
[..]
No, sei tu che non hai capito, sarà un trollone che girella tra le news da oggi a raccontar cose simili. Io ho sbagliato a prenderlo troppo sul serio sulla news facebook\whatsapp ma tant'è.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 19:34   #19
Vinsent77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
"OK GOOGLE lanciami i componenti!"... e un drone volante li lanciò...
Vinsent77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 20:20   #20
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
il drone però è di amazon...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian