|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
programma macro
salve a tutti, sono molto interessato a programmi che permettono di registrare macro.
secondo voi questi programmi macro, funzionano alla perfezione di cio che registrano, tipo movimenti del mouse, uso della tastiera, oppure sono imperfetti e lanciando in un secondo momento la medesima macro potrebbe non funzionare piu correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Teoricamente imperfetti, nel senso che registrano i click di mouse e tastiera ma non sono legati a quello che vai ad automatizzare, che sia un software-browser etc.
Per il mouse tramite coordinate del click ( quindi bisogna usare sempre la stessa risoluzione con cui si è registrata la macro, la stessa posizione delle finestre etc. ) mentre per la tastiera "invia" il tasto all'intero sistema a quello che vai ad automatizzare. In conclusione se registri una macro e la usi sempre nello stesso scenario, avviandola sempre dallo stesso "punto" non avrai problemi di funzionamento.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
grazie per la risposta.
tu quindi non ti fideresti di macro in generale per eseguire compiti ripetitivi e anche abbastanza stancanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io no ma solo perché posso evitarlo conoscendo alcuni linguaggi di programmazione che mi evitano "operazioni ripetitive" ma nel tuo caso un tentativo lo farei per vedere come ti trovi, non ti costa nulla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.