|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Amplificazione segnale wireless con wifi repeater
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
Dunque ho un modem router D-link DSL-G624T al piano terra della mia abitazione collegato alla rete telefonica (wind infostrada). Avendo la necessità di portare il segnale anche in taverna ho portato un cavo di rete che dal modem arriva al piano sottostante. Da lì però ho bisogno che il segnale si propaghi wireless ed ho acquistato quindi un wifi repeater della techly. l'ho collegato e configurato ma nonostante riesca a connettermi con il pc portatile non riesco a uscire su internet e campeggia il simbolo "connettività limitata o assente". Temo sia un problema di IP e DSN (sul quale non sono molto ferrata) ma non riesco a venirne fuori. Il modem/router ha come indirizzo 192.168.1.1 il ripetitore 192.168.10.1 qualcuno riesce a darmi qualche dritta? il mio sistema operativo è windows 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Assegna al ripetitore un indirizzo nella sottorete del router (192.168.1.X) e configuralo in modo che abbia come gateway il router, cioè 192.168.1.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se colleghi un pc direttamente al cavo che va in taverna la connessione funziona?
Il repeater è fatto principalmente per non usare il cavo di rete. Col cavo funziona meglio però potevi risparmiare comprando un semplice access point. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-06-2013 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Devo entrare nella configurazione per malefico aggeggio via web attaccandolo con il cavo di rete direttamente al pc? oppure cliccare la connessione dal centro connessioni di rete di windows 7 e entrare nelle proprietà? E come dns cosa metto? Ultima modifica di mickymouse70 : 12-06-2013 alle 15:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho tralasciato la configurazione della parte wifi. Collegato con il cavo in realtà non lo usi come repeater ma come access point. Quello che puoi fare è configurare lo stesso SSID e la stessa password del router sopra, così se ti sposti per casa sei sempre connessa. Oppure puoi configurare sull'aggeggio un'altra ssid, ma non ne vedo i vantaggi nel tuo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ho cambiato ip della scheda di rete in 192.168.10.2 entrata nella configurazione del techly con browswer e cambiato in 192.168.1.100 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 disabilitato dhcp salvato e scollegato l'apparecchio ho inserito il cavo lan che arriva dal router sono tornata sulla scheda di rete e gli ho messo l'ip assegnato automaticamente chiuso tutto mi connetto al techly (la configurazione parte wireless la faccio dopo), ma continua a darmi connessione limitata ![]() cosa sbaglio? ho provato a fare anche un ping con l'indirizzo 192.168.1.100 e funziona con 192.168.1.1 invece mi da richiesta scaduta. Non so se può servire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Wait.. hai connesso il techly al router via cavo e hai collegato anche il pc al techly via cavo... sembrerebbe che abbia più di una porta lan... sicura che il techly sia un access point? Mi dai il modello esatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il modello è questo wireless-N 3000Mbps Repeater |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, è un repeater che fa anche da access point.
Se lo colleghi col cavo al router devi farlo funzionare come access point, entra in configurazione e setta questa modalità. Assicurati che il dhcp del techly sia disattivato. Probabilmente adesso sta tentando di funzionare da repeater e il cavo collegato gli da problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
nulla da fare
![]() questo è lo stato: Stato dell' Access Point Questa pagina mostra lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo. -------------------------------------------------------------------------------- Sistema Uptime 0day:0h:5m:23s Versione Firmware v2.5M3.techly.0613 Data rilascio Wed Jun 13 12:34:12 CST 2012 Modalità di funzionamento Bridge Configurazione senza fili Modalità AP Banda 2.4 GHz (B+G+N) SSID techly Canale 11 Crittografia Disabled BSSID 00:23:13:12:e1:96 Client Associati 1 Configurazione Interfaccia Ripetitore Wireless Modalità Infrastructure Client Ripetitore SSID Techly1 Crittografia Disabled BSSID 00:00:00:00:00:00 Stato Scanning Configurazione TCP/IP Attain protocollo IP Fixed IP Indirizzo IP 192.168.1.100 Subnet Mask 255.255.255.0 Default Gateway 192.168.1.1 DHCP Server Disabilita MAC Address 00:23:13:12:e1:96 Statistica Mostra i numero di pacchetti per la trasmissione e la ricezione relativo alle reti wireless e Ethernet. -------------------------------------------------------------------------------- Senza fili Pacchetti inviati 114 Pacchetti ricevuti 332 Senza fili Ripetitore Pacchetti inviati 326 Pacchetti ricevuti 0 Ethernet LAN Pacchetti inviati 256 Pacchetti ricevuti 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Riesci a postare uno o più screen delle pagine di config del repeater? Quella con gli ip lan e quella con la modalità di funzionamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ovviamente senza il cavo lan collegato al router che immagino che così diventi inutile. Per lo meno prende bene e ho risolto il problema. Mi resta il dubbio del perchè non debba funzionare con il cavo. Ma vabbè. Ti metto comunque gli screen, ovviamente dopo che ha modificato i dati automaticamente. Ad esempio prima era impostato su AP e non su Repeater ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh se come repeater funziona significa che un pò di segnale da sopra gli arriva, quindi direi che va benissimo così. Da come avevi esordito pensavo che la soluzione del cavo fosse l'unica disponibile per carenza di segnale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
che ovviamente non si vedono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
no un po ' arrivava, debole ma arriva, adesso ho segnale pieno ovviamente, spero sia altrettanto veloce. Grazie comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' "forte" perchè tu ti colleghi al repeter che hai a due metri, che a sua volta si collegha con connessione "debole" al wifi del piano di sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Buongiorno a tutti, riesumo un po' il 3D perchè ho un problemino con il Mini Repeater della Techly.
Il prodotto per intenderci è questo: ![]() L'ho acquistato per vedere cosa succedeva volendo potenziare la mia rete wifi casalinga che in alcuni punti arriva debole. L'ho collegato alla presa elettrica, e poi dal pc mi sono connesso in wifi alla rete Techly che crea il repeater. Digitando poi l'indirizzo 192.168.10.253 sono entrato nel pannello di controllo, ho cambiato la password di admin e ho selezionato come modalità di funzionamento quella di repeater della mia rete wifi di casa. Fin qui tutto bene. Il repeater funziona e devo dire anche piuttosto bene. Il segnale arriva più forte del wifi originale, e provando uno speedtest perde si qualcosa in velocità, ma è comunque tollerabile. A questo punto volevo rientrare nel pannello di configurazione per vedere gli altri settaggi, ma ora è diventato impossibile perchè l'indirizzo 192.168.10.253 non viene più raggiunto. Comportandosi da repeater, lui cerca sempre quell'indirizzo come fosse un sito esterno, e non mi fa più entrare nel pannello di configurazione. Come devo fare ? Possibile che bisogna resettare tutto ogni volta per ricollegarsi al pannello di amministrazione ? Ho provato anche a collegarmi al repeater con il cavo Lan, ma il risultato è identico, l'indirizzo non mi porta più da nessuna parte. Fra l'altro l'apparecchio ha due prese, una chiamata WAN Lan e una LAN. Quale delle due va usata ? Qual'è la differenza ? Leggendo lo scarno libretto illustrativo non l'ho mica capito. Fra l'altro collegando il repeater alla mia rete wifi e attaccando il cavo di rete a uno o all'altro connettore, posso navigare senza problemi. Quindi non mi è chiara la differenza fra le due porte. Infine, come si fa a trovare eventuali aggiornamenti firmware ? Se vado sul sito www.techly.it e seleziono il repeater, vengo reindirizzato al sito www.manhattanshop.it che sembra il loro portale per la vendita dei prodotti. Ma io voglio solo verificare eventuali aggiornamenti, non comprare ... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.