|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Consiglio Scheda Madre
Salve a tutti, ieri montando il dissipatore nuovo ho notato che il computer non mi si accende in nessun modo, si avvia per una frazione di secondo e poi si spegne immediatamente. Ho letto e dedotto quindi che la scheda madre è morta. Quindi volevo un consiglio su cosa acquistare, considerando che la uso principalmente per il gaming e farò un leggero oc in futuro. I pezzi che possiedo sono i seguenti.
Processore : Intel i5 2500k Socket 1155 Scheda video: AMD radeon hd 7870 Ram gskill 6gb (banco da 2 e da 4) Dissipatore Cm Hyper 412s. Il budget è sui 50 euro, ma posso aggiungere qualcosa per prenderne una più decente. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Penso di si, l'alimentatore si accende e la ventola gira per mezzo secondo, così come quella del dissipatore. Ho anche provato a rimettere quello di stock e a staccare tutto, niente. Ho però notato che alcuni piedini del Socket sono storti, può essere rilevante?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Up, attendo risposte per una nuova scheda video e allego una foto del socket per eventuali chiarimenti. http://imgur.com/2tZQuOZ
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
da come sembra dalla foto il socket è completamente andato.
l'hai fatto da solo questo paciacco?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Cos'hai fatto al socket? E' evidentemente danneggiato!
In ogni caso come chipset ti consiglio P67, Z68 o Z77, che ti consentono tranquillamente di overclockare il tuo processore |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Abbiamo passato del cotone stupidamente sul socket perché ci era caduta della pasta termica sopra...
Comunque giusto poco fa ho acquistato l'AsRock Extreme 4! Che ne dite?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.

Comunque giusto poco fa ho acquistato l'AsRock Extreme 4! Che ne dite?