Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 08:56   #1
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Consiglio fra Samsung Nx200, Sony ç3000 o...

Ciao a tutti, vorrei un Vs. consiglio su di una nuova macchina che vorrei regalarmi...Ho le idee un bel pò confuse e non sò se meglio mirrorless o "reflex". Ora ho una Bridge Sony con la quale mi trovo bene, ma vorrei fare un piccolo passo avanti. Utilizzo spesso la macchina in concerti e vacanze varie, quindi la praticità delle reflex non mi dispiacerebbe, ma sò anche che nei concerti l'obiettivo base non mi permetterebbe un granchè ed usare zoom sulle piccole non è semplicissimo per una questione di stabilità e anche di costi molto più alti. Mi piace anche fare foto con sfondo sfocati, ma ho anche paura di non trovarmici con una vera Reflex e di non sfruttarla pienamente. In questo marasma di confusione avete qualche consiglio da potermi dare?

Ho visto queste macchine, che non mi dispiacciono:

Samsung NX2000
Sony @3000

Oppure????

Grazie a tutti.

Ultima modifica di nakatag : 17-03-2014 alle 17:43.
nakatag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 13:13   #2
nakatag
Member

Nessuno sà darmi qualche indicazione? Stò pensando di prendere la Samsung, qualcuno ha usato questa macchina? Come va?
Old 16-03-2014, 18:21   #3
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Scusa che modello è la C3000

Forse intendi la @3000 http://www.sony.it/electronics/fotoc...ile/ilce-3000k
oppure la nex 3 http://www.sony.it/electronics/fotoc...biabile/nex-3n

Ultima modifica di rickiconte : 16-03-2014 alle 18:25.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 17:43   #4
nakatag
Member

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Si scusa intendevo l' @3000, correggo il post.
Old 17-03-2014, 18:54   #5
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quanto vuoi spendere ?

Non sono male le mirrorless Samsung.

Tieni d'occhio:
- Panasonic GM1
- Sony NEX-5T (se vuoi il miorino prendi la Nex-6)
- Olympus E PL-5
Old 17-03-2014, 19:12   #6
nakatag
Member

Come spesa non volevo spendere più di 450€ e la Samsung la potrei prendere a 320€, poi ho visto anche la Fuji X-A1 ma siamo già intorno ai 450€, Panasonic, Olympus e Sony purtroppo non hanno nulla nel negozio dove ho uno sconto da poter utilizzare, quindi le uniche possibilità sarebbero:

Samsung NX2000, prezzo molto basso rispetto alle altre e touch;
Fuji X-A1 da quello che ho letto fa foto molto belle (ovvio se uno la sà usare...), obiettivi molto buoni;

Per questi motivi sono tentato dalla Samsung, non sono un'esperto e vorrei solo fare un piccolo passo nell'immenso mondo della fotografia.
Old 18-03-2014, 08:41   #7
rickiconte
Senior Member

Non ti converrebbe comprare online? Così facendo oltre a risparmiare potresti scegliere anche le marche non presenti nel negozio dove compri abitualmente.
La Samsung NX2000 la trovi a circa 270 euro + ss (circa 10 euro), la Sony @3000 allo stesso prezzo.

Per il resto segui i consigli di HPower ed altri utenti esperti.
Old 18-03-2014, 10:56   #8
nakatag
Member

Ho un buono acquisto che vorrei usare ed è per questo che ho il vincolo nella scelta dei modelli.
Old 18-03-2014, 11:08   #9
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Samsung a catalogo quante ottiche ha? guardando su internet io ho visto una line up di 10 ottiche, è corretto? il buono al massimo non potresti spenderlo per ottiche o accessori?
Old 18-03-2014, 17:20   #10
nakatag
Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
Samsung a catalogo quante ottiche ha? guardando su internet io ho visto una line up di 10 ottiche, è corretto? il buono al massimo non potresti spenderlo per ottiche o accessori?
Non ne ha tantissime in effetti:

6 Obiettivo a lunghezza focale fissa;
6 Obiettivo zoom;
3 Obiettivo speciale.

Almeno guardando sul sito Samsung. Pensando di prendere una macchina online con tetto massimo sui 400/500€ a questo punto cosa mi consigliate?
Old 18-03-2014, 22:45   #11
nakatag
Member

Scusate, ma ho trovato un sito dove vendono a prezzi veramente interessanti, ma d importazione... Se dovessero farmi pagare la dogana su 350€...alla fine quanto mi costerebbe? In più la garanzia Samsung come la tratterebbe?
Old 19-03-2014, 07:54   #12
rickiconte
Senior Member

Ti caricherebbero il 22% di iva nonché eventuali dazi che io sappia, per cui occhio a non superare il prezzo che ti eri prefissato. Il sito è extra UE immagino.

Sulla garanzia non saprei.
Old 19-03-2014, 16:39   #13
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Come spesa non volevo spendere più di 450€ e la Samsung la potrei prendere a 320€, poi ho visto anche la Fuji X-A1 ma siamo già intorno ai 450€, Panasonic, Olympus e Sony purtroppo non hanno nulla nel negozio dove ho uno sconto da poter utilizzare, quindi le uniche possibilità sarebbero:

Samsung NX2000, prezzo molto basso rispetto alle altre e touch;
Fuji X-A1 da quello che ho letto fa foto molto belle (ovvio se uno la sà usare...), obiettivi molto buoni;

Per questi motivi sono tentato dalla Samsung, non sono un'esperto e vorrei solo fare un piccolo passo nell'immenso mondo della fotografia.
Le Nex-6 ha il minrino elettronico e il flash incorporato. In rete si trova a meno di 500 euro.
Ha l'obiettivo 16-50 motorizzato, cosa che lo rende più compatto di circa il 50% rispetto al normale 16-50 p 18-55.
Forse la compro anche io

Old 04-04-2014, 11:20   #14
nakatag
Member

Alla fine mi sono buttato su una Samsung Nx2000 pagata 340€ con il 20-50 ed il 50-200 compreso nel prezzo. Soddisfatto, per me ottime foto e molto usabile sia il touch che il tasti "I" sull'obiettivo...si accede alle varie impostazioni molto velocemente. Sul 20-50 essendo privo di stabilizzatore direi che un pò si perde di usabilità, ma comunque ottimo.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian