Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 07:56   #1
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Consiglio fra Samsung Nx200, Sony ç3000 o...

Ciao a tutti, vorrei un Vs. consiglio su di una nuova macchina che vorrei regalarmi...Ho le idee un bel pò confuse e non sò se meglio mirrorless o "reflex". Ora ho una Bridge Sony con la quale mi trovo bene, ma vorrei fare un piccolo passo avanti. Utilizzo spesso la macchina in concerti e vacanze varie, quindi la praticità delle reflex non mi dispiacerebbe, ma sò anche che nei concerti l'obiettivo base non mi permetterebbe un granchè ed usare zoom sulle piccole non è semplicissimo per una questione di stabilità e anche di costi molto più alti. Mi piace anche fare foto con sfondo sfocati, ma ho anche paura di non trovarmici con una vera Reflex e di non sfruttarla pienamente. In questo marasma di confusione avete qualche consiglio da potermi dare?

Ho visto queste macchine, che non mi dispiacciono:

Samsung NX2000
Sony @3000

Oppure????

Grazie a tutti.

Ultima modifica di nakatag : 17-03-2014 alle 16:43.
nakatag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 12:13   #2
nakatag
Member

Nessuno sà darmi qualche indicazione? Stò pensando di prendere la Samsung, qualcuno ha usato questa macchina? Come va?
Old 16-03-2014, 17:21   #3
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Scusa che modello è la C3000

Forse intendi la @3000 http://www.sony.it/electronics/fotoc...ile/ilce-3000k
oppure la nex 3 http://www.sony.it/electronics/fotoc...biabile/nex-3n

Ultima modifica di rickiconte : 16-03-2014 alle 17:25.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 16:43   #4
nakatag
Member

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Si scusa intendevo l' @3000, correggo il post.
Old 17-03-2014, 17:54   #5
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quanto vuoi spendere ?

Non sono male le mirrorless Samsung.

Tieni d'occhio:
- Panasonic GM1
- Sony NEX-5T (se vuoi il miorino prendi la Nex-6)
- Olympus E PL-5
Old 17-03-2014, 18:12   #6
nakatag
Member

Come spesa non volevo spendere più di 450€ e la Samsung la potrei prendere a 320€, poi ho visto anche la Fuji X-A1 ma siamo già intorno ai 450€, Panasonic, Olympus e Sony purtroppo non hanno nulla nel negozio dove ho uno sconto da poter utilizzare, quindi le uniche possibilità sarebbero:

Samsung NX2000, prezzo molto basso rispetto alle altre e touch;
Fuji X-A1 da quello che ho letto fa foto molto belle (ovvio se uno la sà usare...), obiettivi molto buoni;

Per questi motivi sono tentato dalla Samsung, non sono un'esperto e vorrei solo fare un piccolo passo nell'immenso mondo della fotografia.
Old 18-03-2014, 07:41   #7
rickiconte
Senior Member

Non ti converrebbe comprare online? Così facendo oltre a risparmiare potresti scegliere anche le marche non presenti nel negozio dove compri abitualmente.
La Samsung NX2000 la trovi a circa 270 euro + ss (circa 10 euro), la Sony @3000 allo stesso prezzo.

Per il resto segui i consigli di HPower ed altri utenti esperti.
Old 18-03-2014, 09:56   #8
nakatag
Member

Ho un buono acquisto che vorrei usare ed è per questo che ho il vincolo nella scelta dei modelli.
Old 18-03-2014, 10:08   #9
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Samsung a catalogo quante ottiche ha? guardando su internet io ho visto una line up di 10 ottiche, è corretto? il buono al massimo non potresti spenderlo per ottiche o accessori?
Old 18-03-2014, 16:20   #10
nakatag
Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
Samsung a catalogo quante ottiche ha? guardando su internet io ho visto una line up di 10 ottiche, è corretto? il buono al massimo non potresti spenderlo per ottiche o accessori?
Non ne ha tantissime in effetti:

6 Obiettivo a lunghezza focale fissa;
6 Obiettivo zoom;
3 Obiettivo speciale.

Almeno guardando sul sito Samsung. Pensando di prendere una macchina online con tetto massimo sui 400/500€ a questo punto cosa mi consigliate?
Old 18-03-2014, 21:45   #11
nakatag
Member

Scusate, ma ho trovato un sito dove vendono a prezzi veramente interessanti, ma d importazione... Se dovessero farmi pagare la dogana su 350€...alla fine quanto mi costerebbe? In più la garanzia Samsung come la tratterebbe?
Old 19-03-2014, 06:54   #12
rickiconte
Senior Member

Ti caricherebbero il 22% di iva nonché eventuali dazi che io sappia, per cui occhio a non superare il prezzo che ti eri prefissato. Il sito è extra UE immagino.

Sulla garanzia non saprei.
Old 19-03-2014, 15:39   #13
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Come spesa non volevo spendere più di 450€ e la Samsung la potrei prendere a 320€, poi ho visto anche la Fuji X-A1 ma siamo già intorno ai 450€, Panasonic, Olympus e Sony purtroppo non hanno nulla nel negozio dove ho uno sconto da poter utilizzare, quindi le uniche possibilità sarebbero:

Samsung NX2000, prezzo molto basso rispetto alle altre e touch;
Fuji X-A1 da quello che ho letto fa foto molto belle (ovvio se uno la sà usare...), obiettivi molto buoni;

Per questi motivi sono tentato dalla Samsung, non sono un'esperto e vorrei solo fare un piccolo passo nell'immenso mondo della fotografia.
Le Nex-6 ha il minrino elettronico e il flash incorporato. In rete si trova a meno di 500 euro.
Ha l'obiettivo 16-50 motorizzato, cosa che lo rende più compatto di circa il 50% rispetto al normale 16-50 p 18-55.
Forse la compro anche io

Old 04-04-2014, 10:20   #14
nakatag
Member

Alla fine mi sono buttato su una Samsung Nx2000 pagata 340€ con il 20-50 ed il 50-200 compreso nel prezzo. Soddisfatto, per me ottime foto e molto usabile sia il touch che il tasti "I" sull'obiettivo...si accede alle varie impostazioni molto velocemente. Sul 20-50 essendo privo di stabilizzatore direi che un pò si perde di usabilità, ma comunque ottimo.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian