|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
|
audio 5.1 da portatile a tv
Salve a tutti.
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi nel settaggio ottimale per ascoltare audio in 5.1 dal portatile tramite amplificatore? Mi spiego meglio: ho un laptop , un televisore e un amplificatore onkyo 5.1 Il mio obiettivo è quello di arrivare a sfruttare il 5.1 dell'impianto. So che è una cosa che si può fare perchè quando vado nei settaggi della scheda audio del portatile mi da la possibilità di settare il 5.1. Cliccando su prova , si sentono effettivamente i singoli canali. Al momento, però, di ascoltare qualsiasi fonte audio in 5.1 , l'amplificatore lo passa solo sui canali frontali e subwoofer. Il collecamento è il seguente: cavo hdmi da portatile a presa "in" dell' amplificatore. Secondo cavo hdmi da presa "out" dell'amplificatore a televisore full hd philips. Qualcuno saprebbe dirmi dove sta il problema? Grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
I tuoi collegamenti sono giusti; se non senti in multicanale forse è perchè i file non sono in multicanale o qualcosa nell'amply non è al suo posto correttamente nei settaggi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
|
Ma strano allora...
Grazie comunque. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.