|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
|
Consiglio ultrabook budget € 500/600
Salve, come da titolo devo prendere un portatile max 14' per mia moglie.
Utilizzo previsto: internet, youtube, vedere qualche film, un pò di office, no gaming/editing photo o video. Esigenze: leggero, batteria che duri. Budget: € 500/600 Cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Lenovo Flex 14. Si trova a circa 450 euro.
14" durata batteria 9 ore schermo touch che si flette di 300° HD da 500gb + SSD da 8gb per la cache buona tastiera peso 2kg Su questa fascia di prezzo non trovi di meglio, e credo anche salendo a 600 (soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria). Di certo, per le necessità di tua moglie non ha senso spendere di più...se non per un fattore estetico o per aver maggior leggerezza. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, ti ho risposto anche nell'altra discussione.
Ma tu intendi quello con processore AMD? Perchè a quel prezzo (€ 450) l'ho trovato solo con processore AMD.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Intendo quello con Intel, t'ho risposto di la
PS: in generale, per gli acquisti di questo tipo ti consiglio di controllare almeno su questi due motori di ricerca, sono quelli che fino ad oggi ho trovato più affidabili: www.trovaprezzi.it www.twenga.it |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie, su Mw c'è a € 399 + spese di spedizione.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Toh, in effetti qualcosa di interessante entro i 600 euro c'è.
SAMSUNG ATIV BOOK 9 LITE l'ho trovato a 570 euro 13" SSD da 128gb schemo touch antiriflesso peso 1,44 kg Altre caratteristiche nella media. Insomma, un bel computerino... Però la durata della batteria è di 5 ore (dichiarate...quindi nell'uso comune si scende anche sotto le 4). Che in generale non è male, ma non si può certo parlare di lunga durata... E poi rimane sempre il discorso che facevo prima: ha davvero senso spendere di più? L'SSD è un ottima cosa, ma forse a tua moglie interessa di più avere molto più spazio per i film o la musica. Per non parlare dell'autonomia. Certo, il peso ridotto e lo schermo antiriflesso sono delle caratteristiche di cui tener conto, soprattutto nella prospettiva di un intenso uso in situazioni di mobilità. Ultima modifica di pablyto : 21-03-2014 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
questo pentium che monta il flex 14 è una ciofeca?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prettamente surfing web, office, youtube e qualche film.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo pensato anche al flex 15 che monta un i3 o i5 ma poi diventa troppo pesante. (oltre i 2kg dichiarati) possibile che è impossibile acquistare in italia il flex 14 con cpu i5 (come riportato sul sito ufficiale) ??
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Guarda, non è che voglio insistere, alla fine l'acquisto è tuo.
Però francamente io starei piuttosto tranquillo. Non serve un i5 per navigare su internet e guardare film, e questo processore è del tutto paragonabile ad un i3. Il rallentamento dei programmi (tipo quanto si tengono aperte troppe schede di Chrome) dipende prevalentemente dalla ram. E qua ne abbiamo 4gb, eventualmente espendibili a 8... Insomma, fossi in te, lo comprerei ad occhi chiusi. PS: questo è il mio computer in questo momento: ![]() skype + qubittorent + webogram + più di 20 schede di chrome aperte. È il mio utilizzo normale e lo faccio quotidianamente ed in maniera fluida. A volte ci aggiungo pure Writer. Con un netbook. 2gb di ram e un processore Atom tipo 1.4 ghz. Vero che va con linux, e che con windows non ce la farebbe di certo, ma insomma...siamo comunque su livelli di grandezza completamente diversi... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
acquistato a 399 compresa spedizione da mw in questo momento.
speriamo bene
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Bene, facci sapere come va!
Una recensioncina, se possibile, non sarebbe male |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pesa 1,9kg ed è sottile, davvero niente male. ora lo testo un pò. dopo la prima carica e un pò di youtube, navigazione ecc ecc è ancora al 74%.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.