|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Aiutooooooo!! Robocopy Gui
Scusate la domanda che sicuramente per voi sarà banale... ma io mi sto davvero scervellando e nn riesco a venirne a capo !!!
![]() Ho un hard disk esterno e devo passare i file da questo hard disk ad un nas appena acquistato... il problema sta che questi dati sono molto nidificati e ovviamente maggiori di 256 e nn finisce mai di copiarmi tutto !!! Ho provato con robocopy gui ma nn riesco ( ho fatto mille altre prove con unlocker ma nulla da fare ) Chi mi aiuta?!?!?!!? sbaglio qualcosa con robocopy!?!?! ho letto ovunque che sarebbe l'attrezzo giusto !! io flaggo S ed E ho provato anche a flaggare Copy all ma niente.... ci sto perdendo 2 giorni di lavoro nn so piu che fare !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vedi se con TeraCopy o FastCopy, entrambi supportano le path che superano il limite di Windows, hai lo stesso problema. Non sarebbe meglio accorciare questi percorsi?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
secondo me nn ha senso cambiare in uno di quelli menzionati ... secondo me potrebbe potrei avere sbagliato la combinazione di scelte nella copy option....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
e come faccio a capire sempre con robocopy gui quando ha finito di fare una copia ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se lo dici tu. Non ho mai usato la GUI ma solo la commandline, non c'é nessun paramentro per le path > 255 poiché é già attivo di default:
Codice:
ROBOCOPY "X:\Cartella" "Y:\Cartella" *.* /COPY:DAT /E
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusa mi sono spiegato male...intendevo robocopy...la gui sono io che mi sono intestardito a studiarla perchè mi sembrava un po piu accattivante...
su robocopy basta questa stringa !? se si lo studio e ci provo... ma invece richcopy cosa ne pensate !? .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì basta solo quella:
*.* --> Tutti i file /COPY: DAT --> Copia anche attributi-data, equivalente di /SEC /E --> Include sottocartelle anche quelle vuote ( a differenza di /S che le esclude ) Trovi tutti i parametri disponibili con /? Richcopy é la versione "potenziata" di robocopy, sulla preferenza dipende dalle esigenze e dall'utilizzo. Due post fa avevi detto che non ha senso cambiare programma, mettiti d'accordo ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-03-2014 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grande master !!
ho provato per ora solo cartelle prova con robocopy tradizionale... e mi sembra funzioni tutto.... prima di lanciarlo su tutto l'hard disk che richiede molte ore volevo chiederti conferma sui codici che mi hai indicato..... praticamente devo fare un mirror di quell'hard disk, una copia precisa precisa dell'altro hard disk.... posso digitare quindi ( ROBOCOPY "X:\Cartella" "Y:\Cartella" *.* /COPY ![]() ....cmq ho anche provato richcopy che è nettamente piu intuitivo che robocopy gui ma nn sono riuscito a copiare i file che mi davano i problemi causa dei 256 caratteri...che strano !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prego
![]() Sì ri-confermo che é una copia esatta, inclusi attributi-data originari* e sottocartelle comprese quelle vuote per mantenere la struttura sorgente. * DAT é la modalità di default, puoi aggiungere se preferisci o se ti serve anche: S --> NTFS access control list (ACL) O --> Owner information U --> Auditing information
![]() |
#10 |
Junior Member
|
grazie master....
ho provato con le specifiche di prima ma ci sono delle differenze.... l'hard disk sorgente è 51.243 file 286.252.253.184 byte mentre il nas che lo riceve 51.192 file (286.034.662.400 byte) nn è possibile !!! ci sto perdendo davvero un enormità di tempo e nn ne vengo a capo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Controlla con un programma tipo FreeFileSync oppure TreeSize quali solo i 51 file che non ti ha copiato, potrebbero essere in uso/non accessibili ( controlla se hai i diritti di accesso ) e quindi la copia fallisce, verifica se la copia "manuale" funziona.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2014 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ci sto impazzzzzzzzzzendo....
grazie master...utile quel programma... in effetti dice che ci sono dei file solo su un hard disk... però cosa succede.. ho fatto un collegamento con " connetti unita di rete" da C e quando faccio proprietà da li il calcolo risulta perfetto !! ..mentre apro rete > e poi clicco sul nas e ovviamente seleziono la cartella la quantità e dimensione dei file risulta differente ....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sinceramente non ne ho idea
![]() A parte gli scherzi, ma i file che WinMerge trova su solo sul NAS effettivamente ci sono sulla copia oppure no? Controlla fisicamente, se ci sono sulla copia vuol dire che il calcolo di "connetti unita di rete" è giusto e sei apposto così ( la discrepanza potrebbe nascere dai percorsi troppo lunghi e la path non-unicode ) altrimenti no e devi capire perchè quei file non sono stati copiati ( vedi post sopra )
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ok procedo ancora grazie....speriamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova Synctoy, gli dai origine e destinazione con report di cosa non ha copiato e per quale motivo.
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
SyncToy non supporta path lunghe più di 255 caratteri.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
c. n. d.
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
master nn sbaglia un colpo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
spero possa essere anche utile per altri !! fino ad ora ho scoperto questo...
allora come detto se visualizzato le proprieta il risultato è : -dall'hard disk dim : 312 GB (335.530.744.099 byte) dim su disco : 312 GB (335.883.821.056 byte) contenuto : 164.890 file, 7.549 cartelle -dal nas con il percorso di rete \\NAS-Q4\Public dim : 312 GB (335.529.526.930 byte) dim su disco : 312 GB (335.611.912.192 byte) contenuto : 164.834 file, 7.542 cartelle -dal nas ma utilizzando il percorso piu breve del connetti unita di rete dim : 312 GB (335.530.744.099 byte) dim su disco : 312 GB (335.613.158.400 byte) contenuto : 164.890 file, 7.549 cartelle Quindi diciamo che con un percorso di rete piu breve da gli stessi file e le stesse dimensioni....fino qui potrebbe avere un senso.... ( i file con caratteri superiori a 256 vengono visualizzati in un percorso e nell'altro no ) Ora lancio winmerge e mi dici che ci sono dei file solo a sx....bene li apro con il file sorgente e li vede ma nn li apre nel nas...teoricamente tutto corretto....provo a copiarli sempre con robocopy e nn me lo fa...allora vado nel percorso di rete diciamo ip quindi con il sw del nas e me li visualizza !!!!...boh che strano !!! cmq secondo me è tutto legato ai file superiori a 256 caratteri...però la cosa che nn capisco è se lo copio nn desktop con robocopy dovrebbe farmelo copiare ed invece niente !! ed in piu perchè i file ci sono ma nn te li fa aprire se nn in rete !?!?!?!... Ai posteri l'ardua sentenza !! cosa dici master?! Il mio dubbio è se devo recuperare quell'immagine come faccio se nn posso farlo in rete !?!?!??! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quello che dici è giusto, è tutto legato alla MAX_PATH di 260 caratteri comprensivo anche di slash, unità etc. che arriva a d un totale di 255.
Quindi usando un percorso come: Codice:
C:\Public_1\Public_2 Codice:
\\NAS-Q4\Public_1\Public_2 Per quanto riguarda WinMerge, avevo letto male: Quote:
Quote:
Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2014 alle 09:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.