|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Asus P4S8X-X: USB port frontend
Salve a tutti,
sono in possesso di un PC con scheda madre ASUS P4S8X-X Ho trovato un vecchio modulo con due porte USB e vorrei collegarlo alla mia scheda madre, così secondo lo schema proposto nel manuale ho collegato i due cavi come: ![]() Porta 1: VCC DATA-2 DATA+2 GND Porta 2: VCC DATA-1 DATA+1 GND e collegata la mio modulo nel punto segnato in rosso: ![]() ![]() Ma non vanno! Non si accende neanche il led di alimentazione della mia penna USB. Nel BIOS non ho trovato alcuna voce in merito... Suggerimenti? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente c'e un errore nel collegamento , forse hai sbagliato a collegare qualche filo .
Per verificare dovresti utilizzare un tester , devi verificare che sulle porte arrivino i +5v , poi controlli fili per filo la continuita e se e collegato nel modo giusto . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il collegamento comunque, secondo lo schema indicato nel manuale di istruzione, dovrebbe essere corretto. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tramite infinite ricerche su Internet forse il prodotto potrebbe essere questo: X3200-UAF
Dico forse perchè la parte anteriore è uguale, peccato che non si veda l'interno! Nessuno di voi riesce a riconoscerlo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come dicevo, era una sfida con me stesso....ho scoperto che il case era del 2002!
Allora avevo a casa un'altra HUB USB acquistato qualche anno fa (purtroppo l'ho ricordato solo ora) l'ho collegato alla scheda madre e l'ha riconosciuto subito usando sempre lo stesso collegamento! Quindi era un problema di incompatibilità tra USB 2.0 della scheda madre e USB 1.0 dell'HUB! Grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.