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Old 19-03-2014, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-annu...eus_51503.html

Questa notte al Game Developers Conference è stato rivelato l'headset di realtà virtuale Sony di cui si è parlato molto a livello di indiscrezioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-03-2014, 08:47   #2
Bluknigth
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Messaggi: 1734
Come immaginavo, risoluzione dimezzata per occhio.
Basterà per avere almeno 30 fps?

Curioso di vedere il prezzo comunque.
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Old 19-03-2014, 08:57   #3
ferro75
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L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2156
Il suo più grosso limite è la compatibilità solo con sistemi Sony. Molto interessante comunque... chissà come hanno affrontato il problema della cinetosi
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Old 19-03-2014, 09:12   #4
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 793
ahahahhaha... strano sony non copia mai le idee altrui... gia immagino il costo sopra i 1000€, visto il costo di quei troiaio di hmz.....
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Old 19-03-2014, 09:18   #5
laverita
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Città: Rimini
Messaggi: 454
Questa volta aspetto, mi hanno già fregato con l'HMZ e non ci voglio cadere di nuovo.
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Old 19-03-2014, 09:23   #6
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
ahahahhaha... strano sony non copia mai le idee altrui... gia immagino il costo sopra i 1000€, visto il costo di quei troiaio di hmz.....
Adesso arrivano i fanboy a dirti che su questo ci lavorano da 3 anni. (invece OR lo hanno realizzato in 1 mese??? )
Poi ti diranno che essendo Sony è il top del top del top a prescindere.
Qualcuno ora vorrà il bundle PS4-Move-Camera-Visore e si scoprirà che non è una cazzata mettere tutto insieme come il kinect.
Arriveranno poi i fanboy One a dire che una sh non farà mai una AAA senza una base installata decente e che quindi i 100$ in meno della PS4 sono un boomerang.

E per concludere arriverà !fazz che non sopporta la verità e mi banna per 5 gg come al solito. Perché ovviamente se uno dice tutto subito non si litiga e quindi non si genera traffico.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 09:28   #7
gaxel
Bannato
 
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Messaggi: 39839
La realtà virtuale è una cagata pazzesca
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Old 19-03-2014, 10:35   #8
Torquemada84
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Messaggi: 566
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Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Questa volta aspetto, mi hanno già fregato con l'HMZ e non ci uvoglio cadere di nuovo.
Sono al lavoro non riesco a documentarmi. Cosa diavolo è l'HMZ??
__________________
Asus P8H67 Evo, i7 3770, 16gb Corsair XMS3 DDR3, SSD Crucial 525GB, GTX 1070 MSI Armor 8Gb DDR5, Blue-Ray, Hisense 40" 4K.
Portatili: Acer Aspire 8951G + Medion Erazer P7652 (17-8550U, GTX 1050 4gb, 17", 16gb Ram, SSD+HDD)
2 Xbox, PS3, Nintento 64.
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Old 19-03-2014, 11:33   #9
Bestio
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L'Avatar di Bestio
 
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Città: Liguria
Messaggi: 16206
Ma quindi non ha nemmeno dei banali accelerometri (ormai presenti in tutti gli smartphone) per rilevare il movimento della testa, cosa basilare in un prodotto di questo tipo?
Non ha assolutamente senso se noi giriamo la testa e la visuale rimane fissa...

Dove vorrei maggiormente un visore IR (che aspetto dai tempi de "il tagliaerbe", come mai ci hanno messo così tanto?) è nelle simulazione automobilistiche, poter guidare nel proprio cockpit e guardarsi liberamente intorno all'interno del gioco muovendo la testa è sempre il mio sogno, se GT7 offrirà questa possibilità il Morpheus diverrebbe un'acquisto obbligato.
Anche se conoscendo Yamauchi quando uscirà saremo già al "Ponte Ologrammi" di Star Trek.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
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Old 19-03-2014, 12:12   #10
mau.c
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L'Avatar di mau.c
 
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pubblicità e contromisura... inizia la battaglia della pubblicità tra sony e microsoft. al momento il nuovo kinect è quasi un freno per la console microsoft, non proprio un successo al momento per il marketing della console americana.

sony non ha niente di pronto e se non ha niente vuol dire che se davvero ha deciso di farlo ci vogliono altri 10 anni. non fanno in tempo a commercializzarlo nemmeno a fine vita della ps5.

alla fine hanno abbandonato anche il move, non sono stati in grado nemmeno di replicare il wiimote e comunque il move è uscito dopo anni...

è solo per far parlare di loro, per rilanciare la loro immagine presso giocatori e sviluppatori.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
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Old 19-03-2014, 12:28   #11
Bluknigth
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Quote:
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Ma quindi non ha nemmeno dei banali accelerometri (ormai presenti in tutti gli smartphone) per rilevare il movimento della testa, cosa basilare in un prodotto di questo tipo?
Non ha assolutamente senso se noi giriamo la testa e la visuale rimane fissa...

Dove vorrei maggiormente un visore IR (che aspetto dai tempi de "il tagliaerbe", come mai ci hanno messo così tanto?) è nelle simulazione automobilistiche, poter guidare nel proprio cockpit e guardarsi liberamente intorno all'interno del gioco muovendo la testa è sempre il mio sogno, se GT7 offrirà questa possibilità il Morpheus diverrebbe un'acquisto obbligato.
Anche se conoscendo Yamauchi quando uscirà saremo già al "Ponte Ologrammi" di Star Trek.
dall'articolo:
La periferica riesce inoltre a tracciare gli spostamenti e la rotazione della testa ed è dotata di accelerometri e giroscopi al suo interno.
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Old 19-03-2014, 12:46   #12
Bestio
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dall'articolo:
La periferica riesce inoltre a tracciare gli spostamenti e la rotazione della testa ed è dotata di accelerometri e giroscopi al suo interno.
Chiedo venia, mi sono fermato quando ho letto:

Quote:
Morpheus servirà solamente ad avere una visione alternativa sull'esperienza di gioco, mentre il controllo avverrà tramite le periferiche PlayStation già presenti sul mercato, come PlayStation Camera, DualShock 4 e PlayStation Move. Secondo Marks, proprio Move, grazie alla sua precisione e sensibilità, è già un controller perfetto per la realtà virtuale.
Avevo capito che per queste funzioni ci volesse il Move o cavolate analoghe.
Pero comunque che si possa collegare non solo a Playstation ma anche al PC, e non comincino anche loro a fare come Microzozz, che pretende di farti comprare la stessa cosa 3 volte.
__________________
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Old 19-03-2014, 13:12   #13
Bluknigth
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Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi

sony non ha niente di pronto e se non ha niente vuol dire che se davvero ha deciso di farlo ci vogliono altri 10 anni. non fanno in tempo a commercializzarlo nemmeno a fine vita della ps5.
Lo avevano già presentato lo scorso anno in segreto, adesso lo hanno mostrato alla stampa. Su un'altra testata, pur non essendo una versione definitiva, per giunta con il cavo, hanno detto di averla potuta provare con sensazioni molto buone.
Per cui qualcosa di quasi pronto ce l'hanno. e presumibilemente a fine anno o nel 2015 sarà disponibile.

Poi che sia di buona qualità e/o che abbia successo lo vedremo.
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Old 19-03-2014, 13:16   #14
Bluknigth
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Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Chiedo venia, mi sono fermato quando ho letto:



Avevo capito che per queste funzioni ci volesse il Move o cavolate analoghe.
Pero comunque che si possa collegare non solo a Playstation ma anche al PC, e non comincino anche loro a fare come Microzozz, che pretende di farti comprare la stessa cosa 3 volte.
DA comel'ho capita io è che hai quello come visore, come controller saranno supportate tutte e tre le periferiche in base al tipo di gioco.
Immagino un gioco di arti marziali con la webcam .
Un combattimento tra Jedi con il move e la cam.
Un gioco di guerra con il move come fucile.
Il classico gioco di auto col volante o il joypad.

Ma non credo che ti costringeranno ad avere altre periferiche oltre il PAD.
Almeno per i giochi tradizionali dove usi il PAD.
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Old 19-03-2014, 15:16   #15
Noir79
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Ha praticamente le stesse caratteristiche tecniche di Crystal Cove - mi chiedo soltanto se la PS4, che ha giá problemi a far girare roba a 1080p e 60FPS, possa generare anche un'immagine in 3D stereoscopico senza cali di frame rate (che in VR sono ancora piú evidenti). Staremo a vedere.

Interessante la questione a questo punto - questa mossa praticamente "obbliga" Microsoft a fare altrettanto, ma MS tradizionalmente supporta anche sistemi Windows, entrando in diretta competizione con il Rift, mentre Sony puó limitarsi al solo ecosistema PS4...
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Old 19-03-2014, 15:25   #16
Noir79
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Città: Londonistan
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Secondo me una soluzione per le scatolette é abbassare il livello di dettaglio quando si entra in "modalitá VR". Dato che in questo caso i 60 FPS costanti sono molto importanti ai fini dell'esperienza (e per evitare nausea), mi sembra l'unica alternativa ad un potenziamento hardware delle stesse.
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Old 19-03-2014, 15:33   #17
mau.c
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Lo avevano già presentato lo scorso anno in segreto, adesso lo hanno mostrato alla stampa. Su un'altra testata, pur non essendo una versione definitiva, per giunta con il cavo, hanno detto di averla potuta provare con sensazioni molto buone.
Per cui qualcosa di quasi pronto ce l'hanno. e presumibilemente a fine anno o nel 2015 sarà disponibile.

Poi che sia di buona qualità e/o che abbia successo lo vedremo.
no il problema non è solo il dispositivo. Metterlo in commercio è solo un problema di produzione, d'altronde può anche costare 1500 euro, almeno all'inizio... non è questo il problema. il vero problema, accoppiato con la PS4, è convincere gli sviluppatori a supportarlo e a renderlo davvero utile. Nintendo non ha convinto nessuno col suo wiimote che è rimasto relegato al suo utilizzo marginale, kinect l'hanno dovuto imporre perché a questo giro non l'avrebbe comprato nessuno a mio avviso...
dunque un coso del genere va supportato da una intenzione commerciale prima che industriale, senza il quale finisce come il move, come qualsiasi feature di interoperabilità tra la psp e la ps3, insomma una cosa totalmente inutile. per fare questo bisognava investire, crederci ed essere già pronti, non si può buttare l'esca e sperare che qualcuno abbocchi, non sono mica Apple.
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Old 19-03-2014, 15:42   #18
Noir79
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no il problema non è solo il dispositivo. Metterlo in commercio è solo un problema di produzione, d'altronde può anche costare 1500 euro, almeno all'inizio... non è questo il problema. il vero problema, accoppiato con la PS4, è convincere gli sviluppatori a supportarlo e a renderlo davvero utile. Nintendo non ha convinto nessuno col suo wiimote che è rimasto relegato al suo utilizzo marginale, kinect l'hanno dovuto imporre perché a questo giro non l'avrebbe comprato nessuno a mio avviso...

dunque un coso del genere va supportato da una intenzione commerciale prima che industriale, senza il quale finisce come il move, come qualsiasi feature di interoperabilità tra la psp e la ps3, insomma una cosa totalmente inutile. per fare questo bisognava investire, crederci ed essere già pronti, non si può buttare l'esca e sperare che qualcuno abbocchi, non sono mica Apple.
Ben detto - é un fattore cruciale che Palmer Luckey ha messo al centro dell'attenzione fin dall'inizio.
Non é un caso che ha avuto le palle di mettere su il Kickstarter solo dopo aver "incassato" le lodi di "Sua Santitá" Carmack e "PC Master Race" Gabe Newell...
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Old 19-03-2014, 19:55   #19
calabar
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Messaggi: 14736
Che ci sia un altra alternativa di qualità secondo me è un'ottima cosa. Si faranno concorrenza, spero anche sul prezzo.

Interessante il fatto che l'ultimo prototipo di oculus abbia integrata la telecamera ad infrarossi e altre tecnologie di tracciamento del corpo: ne parlavamo nell'altro topic come possibile evoluzione, a quanto pare è già realtà.

@mau.c
In che senso "Nintendo non ha convinto nessuno col suo wiimote"?
Praticamente tutti i giochi per wii usano il wiimote, no?
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Old 20-03-2014, 09:11   #20
AleMeikai81
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L'Avatar di AleMeikai81
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
Messaggi: 166
sempre più pieno di rosikoni questo forum...più il tempo passa e più i bbmnk imparano ad entrae in internet ...e poi chi li ferma più? i moderatori no di certo a quanto pare...

bha...mi vien solo da ridere come al solito a legger"vi" .... sad
AleMeikai81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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