Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ita_51384.html

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 7.1, rilevando il sistema operativo dei dispositivi mobile della società da un'apparente fase di "tacita beta"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 08:58   #2
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Appena aggiornato OTA
Confermo che il mio iphone 4 è letteralmente rinato dopo uno stato di quasi inutilizzo persistente da quando è uscito IOS7.
Non un miglioramento minimo o appena percepibile ma un drastico aumento delle performance e la completa scomparsa di tutti i lag presenti fino ad ora (ritardo nella risposta della tastiera, attese di 1 o 2 secondi allo sblocco della tastiera et similia)
Complimenti ad Apple per l'ottimo lavoro
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:14   #3
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Da ricordare che il Jailbreak con EVASION non è ancora possibile su iOS 7.1. Se volete fare un JB non fate l'upgrade, come se avete già il JB non fate l'upgrade.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:28   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Applausi ad Apple. un aggiornamento incredibile in termini di prestazioni. Faccio fatica a credere che i miei gia velocissimi iPad Air e iPhone 5, siano ancora più veloci e fluidi di prima. Netto miglioramento in tutti i device compresi iPad2 e 3.

Un dispositivo di 4 anni fa come iPhone 4 ancora supportato e finalmente utilizzabile alla grande di nuovo.

Ecco il valore aggiunto di Apple, quando viene rilasciato un aggiornamento, questo è subito disponibile in 5 continenti e per i device degli ultimi 3-4 anni.
Old 11-03-2014, 09:44   #5
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Applausi ad Apple. un aggiornamento incredibile in termini di prestazioni. Faccio fatica a credere che i miei gia velocissimi iPad Air e iPhone 5, siano ancora più veloci e fluidi di prima. Netto miglioramento in tutti i device compresi iPad2 e 3.

Un dispositivo di 4 anni fa come iPhone 4 ancora supportato e finalmente utilizzabile alla grande di nuovo.

Ecco il valore aggiunto di Apple, quando viene rilasciato un aggiornamento, questo è subito disponibile in 5 continenti e per i device degli ultimi 3-4 anni.
si il vantaggio di avere l'upgrade che ti ammazza il cell, fare da beta tester e poi avere il cell aggiornato a come doveva essere dal principio, salvo poi avere le metà delle "nuove" feratures

cioè gli eloggi per aver corretto il tiro dopo aver rilasciato in anticipo una versione non ottimizzata di io7 per terminali vecchi? contento tu
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:45   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ottimo aggiornamento ma per mesi iOS7 è stato una delusione, lentissimo sui vecchi iPhone e iPad e ottimo solo sui 5s
quindi sì, complimenti per la 7.1 ma questo lavoro andava fatto prima ottimizzando da subito non dico gli iPhone 4 ma almeno gli iPad 3 che sono del 2012...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:46   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Appena aggiornato OTA
Confermo che il mio iphone 4 è letteralmente rinato dopo uno stato di quasi inutilizzo persistente da quando è uscito IOS7.
Non un miglioramento minimo o appena percepibile ma un drastico aumento delle performance e la completa scomparsa di tutti i lag presenti fino ad ora (ritardo nella risposta della tastiera, attese di 1 o 2 secondi allo sblocco della tastiera et similia)
Complimenti ad Apple per l'ottimo lavoro
allora c'è speranza anche per il mio ipad 3 mo provo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:47   #8
dwfgerw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
si il vantaggio di avere l'upgrade che ti ammazza il cell, fare da beta tester e poi avere il cell aggiornato a come doveva essere dal principio, salvo poi avere le metà delle "nuove" feratures

cioè gli eloggi per aver corretto il tiro dopo aver rilasciato in anticipo una versione non ottimizzata di io7 per terminali vecchi? contento tu
ma falla finita, nel mondo android dopo 12 mesi massimo 20 mesi sei abbandonato a te stesso e non parlo solo di features ma anche di sicurezza e buf fix che spesso non arrivano neanche con terminali di fascia medio alta.

c'e' voluto del tempo (qualche mese non 2 anni..) per mettere appunto il sistema, che nel caso di iPad air o iPhone 5S hanno visto sotto il cofano, l'introduzione di kernel, driver e librerie AARCH 64bit ricompilate. Ora sono pronti per il mobile computing futuro.

Ho un iPad 2 nato con ios4 nel 2011 che anche con la 7.0.6 andava benissimo ed ora anche di più. E' innegabile che lato software Apple stia vincendo la battaglia dell'integrità dell'ecosistema. Non mi fiderei mai a spendere 400-500€ su un prodotto android. Il robottino va bene se si vuole cambiare cellulare ogni anno, a poco prezzo o comunque se si hanno poche pretese nel medio lungo termine, c'e' poco da fare.

Ultima modifica di dwfgerw : 11-03-2014 alle 09:50.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:48   #9
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Da ricordare che il Jailbreak con EVASION non è ancora possibile su iOS 7.1. Se volete fare un JB non fate l'upgrade, come se avete già il JB non fate l'upgrade.

Ogni volta che esce qualche aggiornamento ufficiale è bellissimo leggere questi post....
Meglio non farlo mai il jailbreak visto che la versione ufficiale va più che bene e accontenta tutti.
Poi, se c'è gente che vuole ogni volta martellarsi le parti basse allora bon....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:48   #10
dwfgerw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
allora c'è speranza anche per il mio ipad 3 mo provo
si, assolutamente.
Old 11-03-2014, 09:52   #11
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
ma falla finita, nel mondo android dopo 12 mesi massimo 20 mesi sei abbandonato a te stesso e non parlo solo di features ma anche di sicurezza e buf fix che spesso non arrivano neanche con terminali di fascia medio alta.

Ho un iPad 2 nato con ios4 nel 2011 che anche con la 7.0.6 andava benissimo ed ora anche di più. E' innegabile che lato software Apple stia vincendo la battaglia dell'integrità dell'ecosistema. Non mi fiderei mai a spendere 400-500€ su un prodotto android. Il robottino va bene se si vuole cambiare cellulare ogni anno, a poco prezzo o comunque se si hanno poche pretese nel medio lungo termine, c'e' poco da fare.
Va be ma dai...Non c'è bisogno di rispondere a certe trollate.
E' chiaro che la gente rosica, io ho 2 Android nel cassetto ad ammuffire perché non più supportati, non me li ritirano manco gli spazzini aggratis.
Il mercato Android lo conosciamo benissimo...Usa e getta.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:53   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
LOL dwfgerw, sembri uno spot apple.

Ammirevole il fatto che supportino i terminali dopo tanto tempo (del resto è in parte inevitabile, dato che i modelli vecchi continuano a venderli dopo anni dall'uscita e a caro prezzo), ma qualcuno potrebbe obiettare che una Apple che fa fare da beta tester ai suoi utenti abbia un po' perso la bussola.
Del resto in questo modo va a decadere quella sensazione di affidabilità e fiducia cieca che tanto è confortevole per l'utente.
Il doversi preoccupare se sia il caso di aggiornare o meno, di abbandonare il vecchio per il nuovo (tenendo conto che poi non si può tornare indietro) è un pensiero che a mio parere va contro l'approccio con cui i terminali Apple sono pensati.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:55   #13
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Stasera aggiorno il mio ipad 3 e vediamo se riesco ad utilizzarlo oppure se continuerò a fargli prendere polvere..... Cmq lodare apple per questo aggiornamento è un po' eccessivo visto che hanno solamente sistemato un problema che avevano creato loro.... A meno che i lag non fossero una "feature" per far sembrare ios simile ad android....
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:57   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

c'e' voluto del tempo (qualche mese non 2 anni..) per mettere appunto il sistema, che nel caso di iPad air o iPhone 5S hanno visto sotto il cofano, l'introduzione di kernel, driver e librerie AARCH 64bit ricompilate. Ora sono pronti per il mobile computing futuro.

E questo che cavolo c'entra di grazia?!

Se scelgo Apple lo faccio proprio perché non voglio dover smanettare con custom rom come su android o avere suddetti problemi.

Ma se pure apple mi usa come beta tester allora il discorso cambia!!! Stavolta hanno fatto una emerita cavolata e il fatto che chi ha il 4 si lamenti è più che giusto visto che se ne sono altamente fregati.

Ci mancava solo che una realtà come apple ci mettesse ulteriormente a sistemare le cose!!!

Il vero problema è che mi sembra che l'andazzo generale stia diventando quello di android per cui ti schiaffano aggiornamenti senza essere sicuri di quello che fanno e poi prima o poi sistemano.

IMHO chi scegli Apple lo fa principalmente per avere la SICUREZZA di un certo livello di qualità che include che se aggiorno sono sicuro che non avrò scherzi e il terminale sarà tale e quale se non migliore di prima. Se invece accade come in questo caso gran parte dei motivi per cui io per primo ho terminali targati apple viene meno e tanto vale spendere meno e prendersi android.

In ogni caso voglio credere che sia stato un caso isolato che dopo troppo tempo è stato risolto e che non si verificherà di nuovo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:03   #15
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ottimo aggiornamento ma per mesi iOS7 è stato una delusione, lentissimo sui vecchi iPhone e iPad e ottimo solo sui 5s
quindi sì, complimenti per la 7.1 ma questo lavoro andava fatto prima ottimizzando da subito non dico gli iPhone 4 ma almeno gli iPad 3 che sono del 2012...
Sono contento per chi ha il 4 (il 4S andava discretamente già con la 7 "base"), però l'ottimizzazione delle performance andava rilasciata ben prima.

Meglio tardi che mai, però così sembra quasi abbiano lasciato apposta una finestra di 6 mesi di "mestizia" per convincere chi aveva un 4 a cambiare modello, per poi dare il contentino a chi invece non ha comunque cambiato.

Stasera aggiorno anche l'Air, ieri mi son dimenticato. -.-
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:08   #16
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Ogni volta che esce qualche aggiornamento ufficiale è bellissimo leggere questi post....
Meglio non farlo mai il jailbreak visto che la versione ufficiale va più che bene e accontenta tutti.
Poi, se c'è gente che vuole ogni volta martellarsi le parti basse allora bon....
Il mio JB funziona amabilmente. Posso customizzare quanto voglioe come voglio e se devo cambiare canzone mi basta premere un tsto del volume. se mi devo connettere al bluetooth della macchina per ascoltare canzoni, mi basta premere due volte il tasto di accensione. activator è qualcosa che ad apple on entra proprio in testa.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:16   #17
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Io ho un iPhone 4s e un iPad 3 retina e devo dire che hanno ripreso vita
Ottimo correttivo.... brava Apple .
P.s. E così difficile evitare inutili flame e guerre ?
Somma se non si ha un terminale trattato nell'articolo e non ci frega niente di averlo perché flammare inutilmente?....
Ciao a tutti
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:39   #18
arcaik81
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Va be ma dai...Non c'è bisogno di rispondere a certe trollate.
E' chiaro che la gente rosica, io ho 2 Android nel cassetto ad ammuffire perché non più supportati, non me li ritirano manco gli spazzini aggratis.
Il mercato Android lo conosciamo benissimo...Usa e getta.
Aspetta fammi capire.. quando è uscita la nuova versione di android i tuoi dispositivi hanno smesso di funzionare?

Tornando alla news, direi che Apple è stata molto seria a risolvere la questione (da lei stessa creata cn un aggiornamento "discutibile"). Molti miei amici hanno evitato l'aggiornamento a ios7 per questi problemi, anche se su un ipad 3 che ho provato cn ios7 nn ho visto nulla di particolarmente allarmante..
arcaik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:39   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

si beh dispositivo di 4 anni fa venduto fino a 6 MESI fa, e non certo a 100€
Old 11-03-2014, 10:48   #20
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
per tutti quelli che criticano tanto android e gli smartphone usa e getta:
non vedo il problema della serie Nexus con android puro. Sono i primi a ricevere aggiornamenti, per non parlare anche delle custom rom (tipo cyanogen) che in molti versi è anche migliore della rom stock. Altre ditte (cito una a caso: samsung) ormai è diventata una sorta di "moda" stile come l'apple e altri. hanno rilasciato un il galaxy S5 con l'ultima rom: tempo che riceva i prossimi aggiornamenti, io con il Nexus 5 arriverò anche (faccio un esempio) ad Android 5.5. android.
Android è frammentato e ovviamente le case costruttrici (samsung, lg, htc, sony etc) non stanno a seguire google, ma i loro interessi nel vendere prodotti e sbattersene di migliorare il terminale stesso.

concordo pienamente con "calabar".

PS se hai da dire anche per il SAMSUNG GALAXY NEXUS, tranquillo: ho già effettuato l'upgrade al 4.4.2 (custom rom) e ti dirò che è molto performante (più della rom stock 4.3). ^^
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian