|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
windows 7 o 8 ?
Ho due pc fissi, entrambi comprati tempo fà all' ipercoop con xp home edition.
Poichè XP non rilascerà più aggiornamenti sulla sicurezza dopo l'8 aprile, ho intenzione di passare a Win 7 o 8. Vorrei spendere poco il meno possibile, ^_^ win 7 costa meno dell' 8? C'è qualche promozione per risparmiare per chi passa da xp a win 7 ? Ho già scaricato win 7 da digital river e ce l'ho in prova per 30 giorni, mi manca la licenza , si trova a 50€ o meno? Perchè finora ho trovato solo da 100€ a salire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Guarda io ho acquistato Windows 7 Home a 75 € per cui sotto i 100 € la licenza la trovi sicuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
7 tutta la vita, xp era ottimo, vista è un pachiderma zoppo, 7 sembra il migliore e 8 imho è il viaggio lisergico di qualche nerd sottopagato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
di windows 7 si trovano ormai per lo più solo licenze OEM (quindi moriranno con l'hardware a cui le legherai) o delle sole a base di seriali vari tra baya e simili
![]() viceversa una retail, anche a trovarla, altro che meno di 100€ ![]() e no, non ci sono promozioni xp -> 7 (o 8.x) domanda: la motivazione risiede solo ed esclusivamente nel mancato supporto ad xp? Guarda che l'OS non è che smetterà di funzionare e se fino ad oggi ha funzionato bene non vedo motivo di strapparsi i capelli per il termine del supporto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...2014-74605112/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ciao, io ho un dell inspiron 1720 con vista home premium. Non c'è speranza che io possa trovare un 7? Vista è veramente pessimo e il mio hw credo possa reggere bene anche win 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Per le promozioni la Microsoft punta a far acquistare un computer con SO pre-installato W8 Pro, alla voce Offerte Speciali > Hp e in aggiunta anche la Dell, valutando il ritiro del portatile vecchio > http://www.microsoft.com/it-it/windo...tiring-xp.aspx La promozione della Hp è partita il 1 febbraio, valida fino al 30 aprile 2014 ![]() http://www8.hp.com/it/it/campaign/tr...tazionehp.html Secondo me anche altre marche si aggiungeranno strada facendo........... ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-03-2014 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() mica vero, se oggi il pc con win xp funziona lo continuerà a fare anche dopo l'otto di aprile, esattamente come funziona oggi per giunta ovverosia benissimo, in quanto alla sicurezza spero vivamente che nel 2014 sia ormai prassi comune affidarsi ad un antivirus e ad un anti malware, come del resto immagino avvenga anche ora. Anche perchè di suo windows xp non offre nulla e quindi tutti si sono adeguatamente dotati di strumenti terzi ![]() quello che cambierà è che non arriveranno più aggiornamenti da parte di mamma microsoft, e dopo quasi 13 anni mi sembra anche comprensibile. Ma se uno in questo arco di tempo ha già fatto tutti gli update che uscivano regolarmente direi che può ritenersi adeguatamente protetto dai bug senza farsi fisime per quell'aggiornamento che avrebbe dovuto uscire a maggio 2014 e che avrebbe sistemato quell'altra cosa ![]() certo, se andiamo dietro alle dichiarazioni microsoft e di chi le riporta senza il minimo ratio critico (es. http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rus_49539.html ![]() ma scusa eh, non è che la m$ lo dice nel suo interesse? Che so per vendere un suo nuovo prodotto e farci soldi? A malignare, tipo quel win8.x che arranca in tutte le statistiche di diffusione? ![]() in conclusione fate vobis come meglio credete ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.