|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
VirtualBox/Sicurezza
Salve a tutti ragazzi del forum!
Ho dei dubbi riguardo la VirtualBox che vorrei che mi fossero chiariti... PREMESSA: Siccome sono venuto a conoscenza dell'esistenza della VirtualBox e vorrei installarla sul mio Windows 7 professional, così da emulare a sua volta un'altro Windows 7 professional in modo da aprire i programmi che uno scarica lì dentro, oppure navigare lì dentro, così da fare tutto in assoluta sicurezza e non, diciamo: "infettare" il mio sistema principale, volevo capire quanto fosse reale quello che sto dicendo... DOMANDE: 1 - Siccome ho letto in giro che sarebbe meglio installare la VirtualBox con un host come Linux e poi emulare Windows, così tutto quello che si fa in Windows non potrà mai intaccare il sistema principale visto che i programmi (virus) che girano su uno non girano sull'altro e avresti la totale sicurezza che tutto vada bene, chiedo: quanto è vera questa affermazione? 2 - Dato che Linux non è molto compatibile con il mio pc fisso, allora vorrei fare la stessa cosa utilizzando il mio Windows 7 professional come host ed emulare il mio stesso sistema operativo, potrei prendere qualche virus? Quanto è concreta questa possibilità? 3 - Siccome io ho 2HD interni nel mio pc fisso, se in uno tengo l'host e nell'altro tengo l'altro OS riduco la possibilità di prendere qualcosa o no? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
grazie per la dritta, posto lì il mio problema
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.