|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Installazione win 8.1 e ssd
Ciao a tutti,
ieri ho installato per la prima volta un ssd e stavo cercando di configurare windows 8.1 per sfruttare il disco nel migliore dei modi. Sono partito da zero ed ho installato prima windows 8 e poi ho effettuato l'aggiornamento a windows 8.1. Leggendo le guide su questo forum ho disabilitato l'indicizzazione sull'ssd ed ho spostato le cartelle dell'utente utilizzando questa guida: Quote:
Mi sa che ho pure usato impropriamente il termine bios, dovrei dire UEFI. Nell'UEFI non ho impostato altro. Cosa dovrei andare ad impostare per una configurazione ottimale del sistema? Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non "devi" fare altro, l'SSD è già a posto così. Anzi, se proprio vogliamo, siccome Win 8(.1) è ottimizzato per l'installazione su SSD, anche questi passaggi:
Quote:
Che modello di SSD hai montato sul tuo PC ?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Samsung evo 840.
Quindi non devo preoccuparmi di disabilitare la deframmentazione? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
io ho un Samsung evo 840 500Gb.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ho installato anch'io magician ed ho applicato uno dei profili presenti. Grazie mille! Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusate un'altra domanda.
Quando creo un nuovo utente mi viene creata la cartella dell'utente sotto: C:\Utenti\NomeUtente e poi provvedo io a spostare Documenti,Download,ecc ecc in D:\Utenti\NomeUtente\Documenti D:\Utenti\NomeUtente\Download e via dicendo. Per fare in modo che la cartella utente di un utente nuovo venga creata direttamente in D:\Utenti cosa dovrei fare? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao Renato PS OT 1 Ciao Caj PS OT 2 Ciao nV 25 PS OT 3 Dal 10 marzo avrò 1TB di spazio gratuito su Google Drive per 4 anni (prorogabili eventualmente...) Ora devo pensare a cosa farci visto che l'upload da queste parti è una via di mezzo tra una tartaruga ed una lumaca
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 28-02-2014 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
saluti anche a te.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao,
scusate la domanda scema. Ogni volta che mi si avvia il computer mi viene chiesta l'autorizzazione per eseguire magician, per far si che l'autorizzazione ci sia di default cosa devo impostare? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Un saluto,Renato e nv....ovviamente anche a tutti,vi leggo molto ma non mi sento in condizione di partecipare a discussioni.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.