|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Dell Optiplex 620 non riconosce l'hard disk dopo il format
![]() Come da titolo un mio amico mi ha portato questo piccolo computer da formattare, ma lo ho trovato in pessime condizioni, una volta collegato alla presa di corrente senza che avessi premuto il pulsante di accensione , parte il boot , il lettore cd è malfunzionante,in assenza di floppy , ho estratto l'hard disk e lo ho formattato sul mio pc, una volta rimontato sul Dell, ecco la sorpresa non riconosce l'hard disk pur essendo un vecchio seagate sata1 da 160 gb in ottimo stato,ho provato tutte le opzioni del bios per farglielo riconoscere la domanda è come fare per fargli riconoscere l'hard disk, è dovuto al fatto che il computer è vecchio ? Come fare per aggiornare il bios , esiste una procedura per i Dell tramite Usb(il floppy è assente e slot per montarlo non ci sono )?Grazie a chi rispondera'.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
|
prova a fare un reset del bios e rimontarlo, la mobo che modello è?
CASE Corsair 800D - ALI XFX 850W - MOBO Asus Maximus Formula VI C2 - CPU Intel Core i5 4670k @5025 Mhz by Ibris BS- RAM 8GB ddr3 2133 Corsair Vengeance RED - GPU Asus Matrix R9280X-P - SSD Samsung 840 EVO 250GB-HD WD Caviar Black 1tb - Cerco 4770K |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il modello è un vecchio computer del 2006 con le prime ddr2 a 533 mhz , ed è un piccolo computer simile ad htpc la scheda madre è questa
![]() dato che oltre all'hard disk mi dava anche un messaggio di errore , ho cambiato anche la pila della scheda madre, il reset del bios non saprei dove farlo in quanto non è una classica scheda madre come le Asrock.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
|
anche se non è una mobo convenzionale prova a cercare tra i vari jumper ci dovrebbe essere scritto clear cmos, comunque prova anche a caricare i dati di default sul bios
CASE Corsair 800D - ALI XFX 850W - MOBO Asus Maximus Formula VI C2 - CPU Intel Core i5 4670k @5025 Mhz by Ibris BS- RAM 8GB ddr3 2133 Corsair Vengeance RED - GPU Asus Matrix R9280X-P - SSD Samsung 840 EVO 250GB-HD WD Caviar Black 1tb - Cerco 4770K |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho gia' caricato le impostazioni di default da bios,ho un vecchio hard disk sata maxtor con xp sopra gia' montato, ho provato a montare quello, carica fino a dopo la schermata di Xp ma poi dopo si riavvia e incomincia ad andare in loop con riavvii infiniti, ho cercato di vedere nel bios se l'avvio automatico del pc una volta collegata la presa fosse dovuta a qualche impostazione del bios, ma sono tutte disattivate ed infine il suo hard disk originale neanche lo riconosce,ma non so piu' cosa pensare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.