Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 13:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/web...ime_index.html

Secondo alcune voci, Amazon starebbe perfezionando gli accordi per realizzare un servizio di musica in streaming in stile Spotify, gratuito per gli utenti Prime

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:44   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io vorrei un servizio di video on demand tipo infinity, da usare attraverso l'xbox
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:51   #3
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
prime costa 9.99€ l'anno, giusto?

se aggiungono musica in streaming "gratis" per chi ha questo servizio attivo, allo stesso costo, hanno vinto a mani basse

se invece lo usano come scusa per aumentare il prezzo base di prime oltre i 9.99€, hanno perso!

Ultima modifica di Goofy Goober : 28-02-2014 alle 13:53.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:03   #4
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Mi sa che invece aumenteranno la tariffa Prime, come già successo negli USA dove il servizio comprende anche contenuti multimediali in streaming e costa qualche decina di dollari l'anno...Spero di no, da utente Prime, 9,99 l'anno sono corretti, se poi ci aggiungono anche musica in streaming allora non c'è motivo per non sottoscrivere l'abbonamento, da utenti amazon abituali.
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:16   #5
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Concordo che questa sembra la scusa per aumentare il prezzo del servizio
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:56   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Temo anch'io che ne vogliano approfittare per aumentare il prezzo del Prime. Detto questo, per la quantità di oggettucoli che ordino in un anno, sarebbe comunque conveniente. Non più di 20 euro però, altrimenti inizio a doverci pensare sopra...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:16   #7
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
se aumentano il prezzo di prime con questa "scusa" è un motivo in più per non acquistare più prodotti da amazon, e sforzarsi di acquistarli dagli shop nostrani italiani, quelli noti, che non evadono le tasse nazionali, ed internazionali..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 19:24   #8
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Prima negli usa dove appunto ha anche video e altro

costa 79$, e stanno pensando di aumentarlo, probabilmente in questo modo indoreranno la pillola.

a 10 euro ve lo sognate anche se spero che terranno un "prime basic".
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 20:32   #9
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
da utente spotify pagante e utente prime amazon non mi dispiacerebbe se amazon proponesse un servizio alla spotify... magari aggiungendo anche i video...
se costasse un 80/90 euro all'anno sarebbe già ottimo...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:11   #10
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Su Amazon.com con 79$ all'anno ho accesso a tutti i servizi gratuitamente.

http://www.amazon.com/dp/B00DBYBNEE/
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:20   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
A proposito di amazon, ma se non versa l'iva, perche' dobbiamo pagargliela?
Old 01-03-2014, 10:59   #12
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A proposito di amazon, ma se non versa l'iva, perche' dobbiamo pagargliela?
Certo che la versa l'iva, così come paga tutte le tasse sui dipendenti in ogni nazione dove questi lavorano.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:36   #13
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
se aumentano il prezzo di prime con questa "scusa" è un motivo in più per non acquistare più prodotti da amazon, e sforzarsi di acquistarli dagli shop nostrani italiani, quelli noti, che non evadono le tasse nazionali, ed internazionali..
Perchè i magazzini di Amazon dove sono in Congo? Ti ricordo che i magazzini di amazon sono su suolo ITALIANO dove ci lavorano 3000-4000 persone.
Qualunquismo assurdo: hai prove che i negozi "nostrani" non evadono le tasse? Lavori in equitalia ed hai cartelle alla mano? Io ancora non ho visto nemmeno condanne per Amazon per evasione, quindi sono tutti pareri fondati sul nulla...

Senza contare che Amazon in Italia sta costruendo un SECONDO magazzino, il doppio del primo e che quindi assumerà altre 3000 e passa persone nel corso del tempo, ma di cosa stai parlando?

Il servizio Prima è del tutto FACOLTATIVO e poi in ogni caso anche fossero 20 euro all'anno o 30 o anche 40 sono da ammortizzare per OGNI SINGOLO ordine; gli altri siti sono 10 euro OGNI ordine, fatti due conti.

Che poi cosa c'entra il Prime (facoltativo) con il non acquistare più da Amazon, boooo

Ultima modifica di Hulk9103 : 01-03-2014 alle 13:38.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:23   #14
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Hulk stai calmino, eh

a parte lo scandalo di come venivano trattati i dipendenti di amazon tedeschi,
ma guardati un po' le inchieste della Gabbanelli (notoriamente l' esatto opposto del Qualunquismo che tu citi) va, così capisci come stanno le cose.

il meccanismo è semplice:

è Amazon Sarl, con sede in Lussemburgo che fattura ogni acquisto, anche se è fatto su territorio italiano, e la merce parte da magazzino italiano.
ovviamente in questo modo la amazon SARL paga le tasse in Lussemburgo ad aliquite ben più agevolate delle nostre.
mentre -ovvaiemnte- il carico fiscale legato al costo del lavoro della manodopera italiana viene pagata da noi, e non potrebbe essere altrimenti.

La legge italiana dice che il profitto derivante da attività commerciali che si svolgono in Italia sia passibile di imposte verso lo stato italiano.
Il problema è dimostrare che effettivamente i clienti italiani siano serviti dalle strutture presenti in Italia.
il trucchetto è che Amazon dichiara di fare profitti con le sue attività in Lussemburgo, mentre le sedi nel resto d’Europa chiudono in pari o con attivi non commisurati al volume di affari generato.

ovviamente la colpa non è di Amazon, ma di chi fa leggi a livello internazionale che permettano tali nefandezze speculative.
e questo vale anche per Google, Apple e tutte quelle che utilizzano escamotage per eludere il fisco.
punto.

io se posso, boicotto tutto questo non utilizzando i servizi o i prodotti di tali compagnie.

tu dici che quelli di Amazon sono dei santi?
contento tu..
Old 01-03-2014, 15:38   #15
BrrRfl
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Parma
Io spero che il prezzo resti lo stesso di sempre. Anche perché il servizio di musica in streaming mi interessa bene poco....
BrrRfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:11   #16
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
Hulk stai calmino, eh

a parte lo scandalo di come venivano trattati i dipendenti di amazon tedeschi,
ma guardati un po' le inchieste della Gabbanelli (notoriamente l' esatto opposto del Qualunquismo che tu citi) va, così capisci come stanno le cose.

il meccanismo è semplice:

è Amazon Sarl, con sede in Lussemburgo che fattura ogni acquisto, anche se è fatto su territorio italiano, e la merce parte da magazzino italiano.
ovviamente in questo modo la amazon SARL paga le tasse in Lussemburgo ad aliquite ben più agevolate delle nostre.
mentre -ovvaiemnte- il carico fiscale legato al costo del lavoro della manodopera italiana viene pagata da noi, e non potrebbe essere altrimenti.

La legge italiana dice che il profitto derivante da attività commerciali che si svolgono in Italia sia passibile di imposte verso lo stato italiano.
Il problema è dimostrare che effettivamente i clienti italiani siano serviti dalle strutture presenti in Italia.

il trucchetto è che Amazon dichiara di fare profitti con le sue attività in Lussemburgo, mentre le sedi nel resto d’Europa chiudono in pari o con attivi non commisurati al volume di affari generato.

ovviamente la colpa non è di Amazon, ma di chi fa leggi a livello internazionale che permettano tali nefandezze speculative.
e questo vale anche per Google, Apple e tutte quelle che utilizzano escamotage per eludere il fisco.
punto.

io se posso, boicotto tutto questo non utilizzando i servizi o i prodotti di tali compagnie.

tu dici che quelli di Amazon sono dei santi?
contento tu..
Calmissimo, dove mi vedi alterato?

Da quel che so non era amazon ma una società in appalto per amazon, cosa MOLTO differente da quella che dici tu.

Guarda che sulla fattura è presente ovviamente anche la partita iva italiana, altrimenti come fanno a pagare le pensioni e le varie TASSE relative agli operai (inpss, ecc ecc...)? Per forza pagano le tasse in Italia.

Ti ho sottolineato e ti sei risposto DA SOLO, hanno i magazzini in Italia, la merce viene spedita dall'Italia, ci sono BOLLE dei corrieri, FATTURE, tracking ecc ecc quindi l'attività commerciale è SVOLTA in Italia, cosa c'è da dimostrare? E' tutto molto trasparente, basta fare un ordine e vedere l'indirizzo, puoi farlo anche tu da casa.

Scusami ma ti sei dato na zappa sui piedi mio caro

Tu boicotta pure quello che vuoi.

PS. appunto quelle della Gabbanelli sono inchieste: un'inchiesta non è una verità assoluta. Inchiesta e condanna sono cose molto diverse tra loro, va bene guardare la Gabbanelli ma bisogna anche scindere le cose, io ancora di condanne NON NE HO VISTE percui le inchieste della Gabbanelli potrebbero essere anche fuffa.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 17:01   #17
xeno the holy
Senior Member

L'Avatar di xeno the holy

Iscritto dal: Feb 2014
magari addio google music..
Defragg, xmetalwarriorx, maser.it, DioSpada, franzgranata, Simpsons,kapak, pemoobi, asdrubalez, giusemanuel, NODREAMS, div, Shida, Wildhoney, xketto85x, Ales86, vincenzomaletta, TnS|Supremo, strabaffo84, Stig, lukesy, RetroGioco,francisco9751,argent1981, Äl3x, alex2173,ferostyle, Pako1981,frupoli, Xzylz, janfry66 e molti altri
xeno the holy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 18:33   #18
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Certo che la versa l'iva, così come paga tutte le tasse sui dipendenti in ogni nazione dove questi lavorano.
Si, certo, la versa, ma in quale paese? Da quello che ne so, in lussemburgo, non in italia, dove l'iva non e' al 22%. O sbaglio?
Old 01-03-2014, 19:38   #19
Luke2011
Member

Iscritto dal: Jan 2011
ridurre la percentuale delle major

Amazon ha tutti i diritti di ricontrattare le percentuali offerte alle major rispetto alle cifre indecenti pretese da Spotify. Infatti ora come ora quasi tutti i profitti dello streaming finiscono nelle casse delle major, vorrei proprio sapere in virtù di cosa. Il loro ruolo è sempre più marginale. Non contano più niente nella produzione dei supporti, nella distribuzione, nella promozione, e ormai sembra nemmeno a livello di produzione musicale vera e propria dato che sta nascendo una generazione di musicisti che si finanzia tramite Patreon, si fa conoscere tramite YouTube, registra per proprio conto e non ha contratti con nessuna etichetta. Dovrebbero essere tagliati fuori e i diritti dovrebbero diventare una questione a due tra la piattaforma di distribuzione e gli artisti.
Luke2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 20:13   #20
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Guarda che sulla fattura è presente ovviamente anche la partita iva italiana, altrimenti come fanno a pagare le pensioni e le varie TASSE relative agli operai (inpss, ecc ecc...)? Per forza pagano le tasse in Italia.

Ti ho sottolineato e ti sei risposto DA SOLO, hanno i magazzini in Italia, la merce viene spedita dall'Italia, ci sono BOLLE dei corrieri, FATTURE, tracking ecc ecc quindi l'attività commerciale è SVOLTA in Italia, cosa c'è da dimostrare? E' tutto molto trasparente, basta fare un ordine e vedere l'indirizzo, puoi farlo anche tu da casa.

Scusami ma ti sei dato na zappa sui piedi mio caro
sì, ma se poi "casualmente" con quello che fatturi in italia ci copri solo le spese per i dipendenti e per le movimentazioni nazionali, mentre tutto il resto -gli utili veri- li fatturi in Lussemburgo, allora quegli utili sono soggetti ad una tassazione molto inferiore, e questa è una elusione delle tasse sul nostro territorio.

tu dici che non fanno così.
io penso che facciano così.
e penso che lo facciano dappertutto.
altrimenti non sarebbero mai diventati il colosso mondiale che sono.
come non lo sarebbero mai diventati ne apple ne Google.
io sono in malafede?
si.
e per questo boicotto.
se senti tutti i rivenditori nostrani di hardware di diranno che Amazon non gioca alla pari..

Quote:
Originariamente inviato da Luke2011 Guarda i messaggi
Amazon ha tutti i diritti di ricontrattare le percentuali offerte alle major rispetto alle cifre indecenti pretese da Spotify. Infatti ora come ora quasi tutti i profitti dello streaming finiscono nelle casse delle major, vorrei proprio sapere in virtù di cosa..
questo è un' altro discorso e ti do pienamente ragione nell' essere contro la lobby delle major e della SIAE presieduta dal caro Gino Paoli che non ha saputo fare altro che tentare di aumentare l'equo compenso sui prodotti multimediali, rischiando una ulteriore penalizzazione della nostra economia digitale...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian