|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
consiglio acquisto notebook/ultrabook 15,6" con tastiera retroilluminata
ciao
è parecchio che sto cercando un notebook e a dir la verità mi sono quasi stufato, quindi eccomi qua a chiedere di nuovo dei consigli... allora il mio budget è intorno a 1000 euro, lo utilizzerei soprattutto per navigare su internet, guardare film e giocare ogni tanto; so che per quello che dovrei farci magari mi basta e avanza un i5 senza neanche vga dedicata però sono un appassionato di tecnologia e poi non vorrei ritrovarmi dopo due mesi con un pc antiquato, preferirei quindi un notebook con almeno un i7 IV serie, con vga dedicata tipo nvidia gt740 2GB o superiore, con tastiera retroilluminata (cosa per me molto importante), peso ridotto magari sotto i 2,5 KG, ssd o almeno che abbia l'attacco sata 3 (in modo che lo possa sostituire con SSD in futuro), ed infine lo schermo mi piacerebbe un full hd ips non lucido fino a poco tempo fa ero molto interessato all'asus n56jr, caratteristiche da paura (anche troppo in effetti), però non l'ho acquistato per il peso abbastanza elevato (quasi tre chili) e per lo spessore (quasi tre cm), in effetti per me è importante anche la trasportabilità adesso ho adocchiato questo al prezzo di 650 euro ASUS K551LB-XX183H 15,6'', i7-4500U, ram 8GB, HD 1TB, nVidia gt740 2GB, spesso 2,4 cm per 2,4 kg andrebbe bene se non fosse che: ha lo schermo tft normale, lucido e non full hd, non ha la tastiera retroilluminata e poi lo pubblicizzano come ultrabook ma in fin dei conti non è che sia proprio un peso piuma a questo punto però mi chiedo, c'è qualcosa attualmente sul mercato che rispecchia le mie esigenze? tralasciando il budget ero arrivato a prendere in considerazione anche gli ultrabook di fascia alta, asus ux301la, lenovo x1 carbon, sony vaio pro 13, però a parte il fatto che nessuno ha una vga dedicata né un lettore ottico, sono piuttosto antiquati anche per quanto riguarda i processori (non si va sopra all'I7 4558U) e poi han tutti lo schermo da 13" che ritengo sia alquanto scomodo... vi chiedo quindi se esiste qualche pc sul mercato che magari anche solo si avvicini alle mie necessità? grazie in anticipo Ultima modifica di raffy69 : 23-02-2014 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.