|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiornamento Acer Aspire 5715Z a win7
Ciao a tutti, volevo formattare il vecchio portatile della mia compagna, un Acer Aspire 5715Z, e, visto che ci sono, anche aggiornarlo un pò installando win7.
Essendo un pc molto vecchio mi chiedevo se ci fossero dei problemi nel passaggio da uni sistema operativo ad un altro. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Puoi verificare preventivamente eventuali problemi scaricando dal sito Microsoft il Windows 7 Upgrade Advisor
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, Windows 7 32-bit è ufficialmente supportato sul tuo notebook
![]() ![]() https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...roduct/547?b=1 Per i componenti hardware non in lista, il sistema operativo dovrebbe riconoscerli in automatico al momento dell'installazione. Poco tempo fa ho installato Windows 7 32-bit su un notebook molto simile (Acer Aspire 5735Z) originariamente nato con Vista, e posso confermare che l'installazione è andata a buon fine, senza nessun problema... Comunque consiglio anch'io, per una maggior sicurezza, di eseguire prima dell'upgrade il software gratuito Windows 7 Upgrade Advisor, in modo da controllare anche la compatibilità con i programmi installati ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 09-06-2017 alle 02:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano
|
e' compatibile con windows 10 ??
![]() ![]() ciao ragazzi , ho un aspire 5715z con dual core t2390 3gb ram accelleratore x3100 da upgradare da windows vista a un nuovo sistema operativo stavo pensando all'ultima release di windows 10 dovrei decidere tra queste opzioni home o versione pro e tra 32 bit o 64 bit. voi che cosa mi suggerite per ottimizzare il tutto ?? grazie infinite hdv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Fai un' installazione pulita . Se per ipotesi....ma non credo ci siano problemi, W10 non dovesse installarsi, rimetti il SO di prima . Chiaramente, prima di mettere W10, devi avere l' Iso, il dvd originale, i dvd di ripristino o un file backup immagine, del SO che avevi prima .
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
installero' windows 10 ora devo decidere se a 32 o 64 bit sarei piu' propenso per la home edition rispetto all pro per un pc del genere. che tools gratuito mi suggerisci per fare l'immagine ?? grazieee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Aomei Backupper, Macrium Reflect o.............tutti freeware .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.