|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
File di testo formato sconosciuto
Avrei la necessità di convertire un file di testo senza formato (l'ho recuperato da un mio vecchio floppy di mio padre), aprendo il file con Office 2003 leggo il file ma i caratteri sono cambiati con simboli (la maggior parte) ed ho testato i vari libreoffice e openoffice con lo stesso risultato, il punto è che non so che formato sia, ho solo un file con il nome e un altro file con stesso nome .BAK. A mio parere dovrebbe essere un file di Word 6.0, esistono dei converter per salvare il file in .DOC? in rete non ho trovato nulla!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per i file di Word 5 o 6, per DOS o per Windows, dovresti provare il Write napoletano, cioè il mitico Scrivimmo.
![]() Cerca che lo trovi. Altra possibilità è quella di ricercare il testo all'interno del file dopo averlo aperto con il blocco note. In genere c'è una parte iniziale con vari simboli e l'indicazione dello stile usato per il testo, la parte centrale contiene tutto il testo del documento, e la parte finale contiene una serie di simboli anche questi non interpretabili. Ultima modifica di Styb : 13-02-2014 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Qui trovi Word 5.5, in formato DOS, testato su una VM e funziona ancora. Apri il file con questo programma e salvalo come RTF
Oppure WinCVT è un convertitore ed in quel link trovi vari file che potrebbero esserti utili, anche se non ho provato. P.S. Agisci sulla copia .bak e rinominala come .doc
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Una suite office che apre moltissimi tipi di file e anche vecchi come i file WRI di Write (anche quello napoletano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora sono riuscito a visualizzare il file correttamente con la demo di questo software online:
http://www.daeja.com/products/viewon...ing-module.asp Il quale però ovviamente non mi dice che formato sia o che programma è stato usato per crearlo, inizio a pensare che non sia un file di word. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Qualche giorno fa un utente aveva segnalato un programma che permette di identificare il formato di un file senza estensione. Ho ritrovato il post, è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630324
Provalo, casomai può esserti utile, è un'applicazione portatile che non necessita di installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa ma questo file non lo puoi uplodare su un qualsiasi sito file di hosting ( oppure come allegato se non supera i limiti ) e postare il link?
Ti stiamo aiutando alla cieca e visto che non é word può essere tutto.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 15-02-2014 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora mi sa che l'unico che possa riuscire a definire il formato del file sei solo tu, non avendo la sfera di cristallo ed il file sottomano ( escludendo "in teoria" che sia un prodotto di un vecchio Word, il link di Word 5.5 te l'ho postato con cui provare a vedere se il file viene aperto ) si può andare solo a tentativi totalmente casuali
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.