Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-g2_51647.html

In base alle prime analisi, HTC One (M8) sembra riportare un'ottima autonomia operativa, a prescindere dai "soli" 2.600mAh della batteria integrata non removibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 16:38   #2
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Siamo sempre a spizzichi e bottoni... non potevano mettere direttamente una batteria da 3000mAH o più, e tagliare la testa al toro?
Old 27-03-2014, 16:40   #3
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Siamo sempre a spizzichi e bottoni... non potevano mettere direttamente una batteria da 3000mAH o più, e tagliare la testa al toro?
Io sono più curioso di vedere i test di durata fatti con utilizzo reale e non mediante lo script che usa phonearena. Se con quei mAh fossero riusciti ad ottenere un'autonimia superiore a quella del G2 nell'uso reale sarebbe comunque un buon risultato. Certo, se come dici tu la batteria avesse avuto più Ah il risultato - al momento ipotetico - sarebbe stato ancor più interessante
Old 27-03-2014, 16:46   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da iNino
La parola d'ordine della nuova generazione di smartphone sembra essere (finalmente) autonomia.
Ben 20 minuti in più !!!! CHE TRAGUARDO!!!! CHE PRESTAZIONI!!!

Significa che invece di metterlo sotto carico all'inizio del telegiornale delle 20, lo posso mettere appena inizia il meteo.

E tutto grazie a questa nuova modalità "Se sotto 10% di carica ti spengo qualsiasi funzione smart".

PAZZESCO.

Ultima modifica di Portocala : 27-03-2014 alle 16:49.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:09   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Questi i test di Gsmarena (ottenuti disabilitando l'opzione Extreme Power Saving Mode):

HTC M8:

LG G2:

Xperia Z1:

Nokia Icon:

Questi i test di Anandtech (riporto solo quelli di navigazione):
http://www.anandtech.com/show/7893/t...ne-m8-review/8

Old 27-03-2014, 17:12   #6
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Questi i test di Gsmarena (ottenuti disabilitando l'opzione Extreme Power Saving Mode):
non ci capiso molto di questi test, potresti riassumere? intanto grazie
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:15   #7
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

Significa che invece di metterlo sotto carico all'inizio del telegiornale delle 20, lo posso mettere appena inizia il meteo.

E tutto grazie a questa nuova modalità "Se sotto 10% di carica ti spengo qualsiasi funzione smart".

PAZZESCO.

guarda che io con il G2, con uso non intenso, ci riesco a fare 2 giorni pieni!!
Quindi sicuramente non rimarrai a secco il primo giorno, garantito!

La vera domanda che mi pongo in generale è: cosa ha questo terminale di cosi sconvolgente rispetto ad un G2 della "scorsa generazione" tale da costare attualmente il DOPPIO??
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:42   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
non ci capiso molto di questi test, potresti riassumere? intanto grazie
Gsmarena li prova così:
http://www.gsmarena.com/gsmarena_lab...view-751p6.php

in breve, tempo di conversazione fino ad esaurimento. Navigazione Wifi fino ad esaurimento tramite script.
Riproduzione video fino al 10% (perchè molti terminali si bloccano prima).
Quell'endurance rating ti da un'idea di quanto tempo debba passare tra una ricarica e l'altra, facendo un'ora di conversazione, più un'ora navigazione, più un'ora di video al giorno.
Old 27-03-2014, 17:50   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi

La vera domanda che mi pongo in generale è: cosa ha questo terminale di cosi sconvolgente rispetto ad un G2 della "scorsa generazione" tale da costare attualmente il DOPPIO??
Infatti l'uscita della nuova generazione darà ottime occasioni d'acquisto per i modelli "vecchi"

LG G2 16/32GB a 340-410 euro (pensa te a ridosso dell'uscita del G3)

HTC One 32GB a 390 euro (e secondo me scenderà presto di altri 30-40 euro), e ti godi l'alluminio, se è questo il punto.
Nexus 5, S4, Z1, Note 3 ce n'è per tutti, e senza spendere 600-650 euro per questi nuovi top di gamma.
Old 27-03-2014, 17:58   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Lenovo i780, 4000mhp , dual sim, quadcore Mediateck...

180 euro... 3 giorni completi con tutto attivo (wifi-3g-GPS... devo provare il bluetooth)

ovviamente niente giochi, solo applicazioni di routine sempre connesse

è una cinesata di importazione ma fa al caso mio... e comunque un LENOVO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:00   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi

énnuovo!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:27   #12
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Lenovo i780, 4000mhp , dual sim, quadcore Mediateck...

180 euro... 3 giorni completi con tutto attivo (wifi-3g-GPS... devo provare il bluetooth)

ovviamente niente giochi, solo applicazioni di routine sempre connesse

è una cinesata di importazione ma fa al caso mio... e comunque un LENOVO
Si ma non paragoniamo cavoli e patate.
Innanzitutto mi pare sia P780 e non i, è 720p, la dual sim per il 95% delle persone è totalmente inutile, il quadcore mediatek non è all'altezza del snapdragon, poi non ha il 4g, non ha nfc e non ha tutte le ultime cose che non dico servono ma averle o no preferirei averle. Altra cosa non da poco la memoria sia ram che storage: 1gb di ram credo sia sufficiente, io ho 1gb e faccio veramente fatica a saturarlo tutto, invece per quanto riguarda lo storage sono sempre i soliti 4gb che a volte possono dare fastidio e anche parecchio a mio avviso; insomma preferirei almeno 8gb.
Ordini dalla Cina? Ottimo scordati la garanzia, ok ne compri 3 e ci sta ma se aspetti 2-3 mesi questo lo trovi a 500 anche meno e quindi la differenza si assottiglia.
Scordati aggiornamenti, ANZI al 100% quando ti arriva devi bestemmiarci 2-3 giorni (senza contare che moltissime rom sono buggatissime e magari son bug che trovi dopo settimane e quindi via a ricucinare tutto, sto parlando per esperienze personali mie e di conoscenti) per trovare una rom "decente" con la traduzione COMPLETA dato che quella originale o quella che ti mettono loro non avrà l'italiano o se lo ha è sicuramente una traduzione PARZIALE e anche quel poco di tradotto che avrà sarà incapibile.

Quindi hai parecchie cosette di meno e già per un utente che non sa una fava, quindi il 98%, chiedergli di flashare il telefono è PURA FOLLIA.

E parlo da possessore di ben due telefoni China, un Jiayu G4 e un Lenovo A820, chi compra questi telefoni è perchè si accontenta e vuole spendere poco e si prende la responsabilità della mancanza di supporto, garanzia, rom e tutto il resto che gli altri invece hanno.

PS. Appunto personale: penso che la Lenovo abbia in assoluta il peggior Launcher, inguardabile e veramente poco pratico ma è solo un gusto personale

EDIT. Ah si dimenticavo, bisogna fixare anche il gps che non capisco il perchè ma sul mio bisogna farlo una volta al mese oppure perde tutte le coordinate satellitari. Metti mi perdo da qualche parte posso far il nome del padre?

Ultima modifica di Hulk9103 : 27-03-2014 alle 19:34.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:52   #13
cristian1993
Member

L'Avatar di cristian1993

Iscritto dal: Nov 2013
wow finalmente potremmo arrivare a sera con i nostri smarthphone! era ora... io con il mio lumia 920 non ci arrivo quasi mai..
cristian1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 20:11   #14
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

PAZZESCO.

Dura di più con una batteria più piccola, è questo il punto. Avesse la 3000 anche lui (e mi domando perchè diavolo non ce l'abbia) avrebbe un'autonomia piuttosto valida.
E lo dico io che smadonno per ste cacchio di batterie, odio non poter fare due giorni completi, dover avere cavetti sparsi fra casa ufficio e macchina etc...speriamo che la direzione sia questa, basta la corsa alla potenza di calcolo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 20:19   #15
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
quoto stig
anche io ho un g2, ci faccio due giorni pieni ma a massacrarlo intendo e non lo cambierei per nessun telefono al mondo.
pagato nuoto, fatturato, italiano 415 euro a natale
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 23:01   #16
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
G2

Ho un G2 con l'ultimo android originale l'autonomia è ancora aumentata. Con bluetooth sempre acceso, 3g, un po di wifi, navigazione e telefonate si riescono a fare più di 2 giorni e mezzo acceso ininterrottamente. Con l's3 stesso uso al massimo alla mattina del secondo giorno devo caricare.
SuperMarioCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 07:14   #17
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
non so' se mi sbaglio ma la cosa che mi faceva riflettere è che questo nuovo terminale vanterebbe sì una grande autonomia ma a condizione di utilizzarlo nel tempo seguendo i vari step di Risparmio di Energia previsti dal costruttore, cio' significa che sì dura molto l'utilizzo nel tempo ma a condizione di rinunciare un po' per volta a tutta una serie di servizi praticamente fondamentali per un impiego smart del telefono lasciando "vivo" solo il discorso telefonico, non mi sembra una genialata
Old 28-03-2014, 08:25   #18
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
volete batteria?

Old 28-03-2014, 08:37   #19
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Non è smartphone quello, è phablet.

Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 09:15   #20
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Ho un G2 con l'ultimo android originale l'autonomia è ancora aumentata. Con bluetooth sempre acceso, 3g, un po di wifi, navigazione e telefonate si riescono a fare più di 2 giorni e mezzo acceso ininterrottamente. Con l's3 stesso uso al massimo alla mattina del secondo giorno devo caricare.
difatti si consiglia il g2 a chi vuole molta autonomia e ne habisogno,e il nexus 5 a chi vuole aggiornamenti e pochi mazzi
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian