|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sostituito pannello lcd ma qualcosa non va
Buonasera a tutti,
allora ho sostituito il pannello lcd del mio portatile Toshiba satellite pro ma ho un difetto strano. Il pannello ho dovuto sostituirlo perchè ha preso una botta al centro e si è crepato ....... vedo tutta la parte sinistra male ma qualcosa si vede. Ho ordinato, e ricevuto lo stesso pannello uguale identico su laptopscreen.it e dopo 2 settimane mi è arrivato. Oggi l'ho montato ma subito all'accensione mi è parso qualcosa di strano. Fin dall'avvio vedo il logo toshiba come se l'area del pannello fosse più piccola di 15.6 pollici. Entrando in windows mi accordo che l'aspetto è stretto e alto, cioè vedo una banda nera a sx e la barra dei menu è mezza nascosta. Muovendo il mause e andando all'estremità sx si vede l'ombra del mouse .... come se il pannello finisse li ma ho ancora 3/4 cm circa di pannello (nero) Ho pensato fosse un problema di scheda video, ho quindi ricollegato il pannello rotto e, anche se male, il pannello viene riempito quindi non è un problema di scheda video. Ho provato comunque a disinstallare e reinstallare i driver ma non è cambiato nulla. Torno a ripetere che i pannelli sono UGUALI. Vi allego qualche immagine per capire meglio il problema. http://sdrv.ms/1bm6LFn Confido in un aiuto per risolvere Grazie, Alberto |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Una cosa che ho dimenticato di dire è che la risoluzione massima visualizzata con montato il nuovo pannello è 1280x800 mentre se rimonto il vecchio pannello, rotto, alla riaccensione l'impostazione della risoluzione è a 1366x768.
Mistero !! |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
intanto hai sbagliato sezione, devi postare su supporto tecnico/driver
http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69 cmq è un problema di risoluzione. sicuro al 100% che sia il pannello originale e non un prodotto compatibile? puoi provare a forzare la risoluzione video tramite driver. ciao!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Hai sbagliato sezione, qui non si supportano i portatili che hanno un area dedicata.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=20 Da come descrivi, il pannello non è compatibile perchè ha una risoluzione diversa. |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusate per l'errore del forum.
Vado avanti di qua ? Comunque il pannello acquistato è uguale identico in ogni sua sigla, ha le stesse dimensioni e risoluzioni (da specifiche). Il driver non so come forzarlo a 1366x768 perche quando monto quel pannello quella risoluzione non c'è mentre se monto quello rorro parte a 1366x768. Grazie, Alberto |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ottimo... CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.