|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Acquisto Bridge
Ciao a tutti.
![]() Una mia amica mi ha chiesto di consigliarle una bridge entro un budget di 150-200€. Personalmente sono un felice possessore di una reflex Nikon D600. Me la cavo riguardo alle conoscenze necessarie per consigliare una reflex ma in quanto alle bridge sono davvero a digiuno. ![]() L'utilizzo che ne fa la mia amica sarebbe principalmente classiche foto durante le vacanze (non solo le classiche foto da compatta, le avevo insegnato ad usare la mia reflex per le foto notturne e foto un po' complicate), qualche foto un po' creativa nei campi e cose così... ![]() Onestamente sono un pò perplesso riguardo all'acquisto di una bridge perchè mi sembra veramente molto limitata rispetto ad una reflex (anche un modello base dello stesso prezzo). Onestamente spero che oltre a consigliare lei possiate dissipare questa mia perplessità... ![]() Quindi...avendo una cifra massima di 200 € si trova comunque qualche buona bridge? se si, quale? se no, quant'è il minimo che si può spendere per un buon prodotto? Grazie a tutti!! Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IMHO no, non si trova nulla con quella cifra sul nuovo che si discosti dallo stesso risultato che avrebbe con una compatta. Forse nell'usato si può trovare qualcosa ma in ogni caso dubito entro i 200 euro ma la tua amica, se vuole rimanere sul nuovo, secondo me dovrebbe almeno raddoppiare la cifra
e con 400 euro di budget: - o si prende una bridge superzoom nuova - o una reflex base nuova col kit (quindi poco zoom generalmente) - o una mirrorless nuova anche con doppio vetro - o una reflex media usata col kit - o una compatta premium con comunque poco zoom ma se è convinta bridge (perchè se posso?) allora potreste cominciare a valutare queste: leica v-lux4 sensore 1/2.33 (da compattina), 12mpx, 25-600mm ƒ2.8 costante, circa 800 euro olympus stylus1 sensore 1/1.7 (premium), 12mpx, 28-300mm ƒ2.8 costante, circa 600 euro panasonic fz200 sensore 1/2.3 (da compatta), 12mpx, 25-600mm ƒ2.8 costante, circa 400 euro sony rx10 sensore 1/1 (over premium), 20mpx, 24-200mm ƒ2.8 costante, circa 1000 euro ci sono ovviamente altre bridge ma nessuna con focale così aperta su tutta l'escursione, cosa che come puoi capire ho voluto privilegiare per ora tra queste anche in funzione del prezzo io consiglierei pana, c'è il thread ufficiale in sezione e mi sembra che faccia foto interessanti ![]() se invece siete disposti a sacrificare l'ottica il parco bridge aumenta e i costi probabilmente diminuiscono ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.