|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_50861.html
Come di consueto Google ha rilasciato i dati mensili della diffusione di Android: crescono Jelly Bean e KitKat, ma quest'ultimo stenta ad occupare quote importanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Tutto sommato sto Natale non ho sentito una pubblicità di Android KitKat... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
solite analisi alla c@zzo che non dicono niente di interessante poichè mancano di dati più dettagliati (scusate il gioco di parole)...
no
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Qui il problema è identico a quello di Windows 8. Le macchine in circolazione non si aggiornano (qui per colpa dei produttori di device, un po meno dei clienti anche se spesso se ne fregano di aggiornare) ergo l'installato non cresce se non con la vendita di dispositivi su cui è preinstallato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma ufficialmente mica è solo disponibile con nexus 4 e 5?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
facevano la versione Android Nutella e non facevano fiasco :-D
E' evidente che non la stanno spingendo molto o che la 4.3 funziona abbastanza bene da non dover far nulla.. io stesso su Iphone ho ancora la 5 e non sono passato alla fumettistica 6 (che ho dovuto installare su ipad..) non si è obbligati a upgradare un OS se va tutto bene.. di norma sono le app che ti obbligano a fare il passo (come è successo a me..) fino a che le tue app funzionano bene perché passare a 4.4 se 4.3 viaggia bene.. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Nuovi device di altri produttori con già la 4.4 a bordo usciranno nel corso di quest'anno, così come eventuali aggiornamenti dei device precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sarà anche che i vari utilizzatori se ne fregano (pochi) ma io continuo a pensare che siano le case costruttrici a non aggiornare i propri terminali. In casa abbiamo un NGM due Samsung e un Windows phone.
Non ci crederete ma l'unico a cui arriva l'aggiornamento è quello con Windows ed è il cell più vecchio dei quattro. Quando dovrò cambiare cell mi troverò in difficoltà. Quello della mela costa troppo, i Samsung hanno tanti di quei programmi accessori che se non pigli il top di gamma laggano in maniera mostruosa. Windows ancora non mi convince pur essendo molto fluido (LG che possiedo è velocissimo) perché manca di alcune sciocchezze che negli altri telefoni ci sono da un pezzo; mi riferisco alla ricerca numerica e alla possibilità di portare i contatti della rubrica da un telefono all'altro in modo SEMPLICE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Android invece e sempre personalizzato dal produttore, a volte anche pesantemente. Quindi il passaggio a nuove versioni non è immediato e richiede lavoro. Solo i Nexus fanno eccezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Per Android si parla di centinaia di modelli, per Windows di pochi (di cui quasi tutti Nokia/Microsoft, quindi giocano in casa con gli aggiornamenti)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma è normale...e non paragoniamo a windows che qui il discorso è diverso. Qua si parla di cambiare device per avere il nuovo android.
Esistono terminali che sono fermi alla 4.0, 4.1.2 (come il mio). Secondo loro dovremmo cambiare cellulare ogni 6 mesi (e purtroppo c'è gente che lo fa, ma questo è un altro discorso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, ma io non capisco tutta questa frenesia di aggiornamento, tanto più che Google da tempo sta implementando sempre più nuove funzionalità anche sulle release precedenti tramite Play Services. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Pazzesco considerando che ho installato un porting della CyanogenMod 11 sul mio Xperia Mini (cpu 1ghz single core e 512Mb di ram) e ci gira quasi alla perfezione per ora....ho molta più ram libera ora che prima con ICS tralaltro
Se volessero i produttori non ci metterebbero molto ad aggiornare i dispositivi ma evidentemente non hanno molti interessi a farlo perchè venderebbero di meno...bisognerebbe fare una statua al team Cyanogen e a tutti i modder di XDA ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
"Se volessero i produttori non ci metterebbero molto ad aggiornare i dispositivi ma evidentemente non hanno molti interessi a farlo perchè venderebbero di meno...bisognerebbe fare una statua al team Cyanogen e a tutti i modder di XDA "
Ma siccome il telefono oramai te lo hanno piazzato...che mazzo gli frega di essere veloci ad aggiornartelo....quello è il problema... Grande XDA!!!!!!!!!gratis per giunta!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Se poi ci sono problemi di sicurezza allora sì che è alla coscienza del singolo produttore rilasciare una patch, ma questo normalmente si fa senza toccare la versione del SO anche su Android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mah, in questi articoli si parla della scarsa diffusione di Kitkat come se fosse colpa degli utenti che non aggiornano, quando invece e' tutta colpa dei produttori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.