|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Consigli per acquisto nuovo modem router
Salve a tutti.
Passerò a breve da Telecom Italia ad Infostrada 20MB ed ho bisogno di un nuovo modem router. Non ne ho mai acquistato uno (ho sempre usato quelli in comodato d'uso) quindi non sono molto esperto e chiedo il vostro aiuto. Se dovessi pensare a delle "caratteristiche" che dovrebbe avere, mi vengono in mente le seguenti cose: - in casa nessuno lo usa per il gaming. la cosa più "pesante" penso sia il saltuario download di file pesanti tipo torrent o simili - mi serve una copertura buona per ALMENO 10 metri. il modem è in una parte della casa e mi serve copertura anche nella parte più lontana (se i modem con antenne esterne sono più prestanti, benvengano). con il router attuale ho una copertura "buono" cioè 3/5 nei punti più lontani della casa. a volte scende a 2/5. - nella mia zona non ci sono molte reti wifi quindi non ho problemi di interferenze con altre reti - in casa, tra telefonini e computer, ci sono parecchi dispositivi collegabili via wifi. fatta esclusione per il pc fisso che collegherò via cavo direi che ci sono una media di 2-3 dispositivi collegati via wifi con "picchi" di 5-6 dispositivi. mi serve qualcosa che li regga senza disconnessioni o freeze - NON voglio il WPS. o se c'è quantomeno che si possa disattivare dal pannello di controllo. non è per niente sicuro e facilmente hackerabile In termini di budget vorrei essere intorno alle 50/70 euro. Grazie a tutti! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.