Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2002, 22:08   #1
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Prendo DVD Pioneer o Toshiba?

Non so cosa fare. Nel pc di Taranto ho un DVD Pioneer Slot-in 16/40 e mi sono trovato da dio.
Ora per il pc della mia ragazza non so cosa prendere.

Stesso Pioneer o Toshiba 16/48??

Il Pioneer è veloce ed è slot-in che è comodissimo; il Toshiba è un po' più classico ma mi dicono che è compatibile al 100% con CloneCD... non si sa mai nel futuro...

Aiutatemi, non so cosa fare.
Il prezzo dei due è simile:
Pioneer 66€
Toshiba 59€
Old 28-05-2002, 22:14   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io ho preso il Toshi e mi trovo benissimo,silenzioso,con Clone già detto.Però x onestà non ho mai provato il Pioneer,ma visto che uno ce l'hai già....almeno potrai dire è meglio questo o quello.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 22:16   #3
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
Ti consiglio il Toshiba...legge anke i sassi (e cel'ho ank'io)...

Ciao!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 22:33   #4
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
non fare cazzate per l'amor di dio...... la pioneer vende solo sole.....

mi spiego...

io ho comprato un lettore dvd pioneer modello 104s 10x/40x...bhe l'ho pagato molto.....e lo sai la bella cosa....indovina a quanto legge i cd massimo??? bhe non ci crederai ma li legge a 16x massimo massimo 18x

e non è un problema solo del mio, ma proprio di tutti.....
inoltre fa rumore ma tanto tanto tanto...
poi il cd anche se non utilizzato viene fatto ruotare a velocità
massima per ben 5 minuti prima di fermarsi
Dea pessimo
recupero errori inesistente
il cd quando è raschiato viene sganciato dal dvd sulla base di appoggio: questo non lo raschia ulteriromente ma produce dei rumori incredibilmente forti.

ti cito altre esperienze con la pioneer:
1) quella gia citata
2) impainto dolby digital pioneer 1 mese di vita poi si fonde il processore dolby..2 mesi di assistenza
3) lettore dvd modello 103 viene detectato dal pc un giorno di e 3 settimane no, senza motivo alcuno.
4) incredibile, masetrizzatore dvd pioneer rotto dopo 2 mesi

la 3 e la 4 sono accadute a dei miei amici....

spero vivamnete di averti scoraggiato, perche una casa come la pioneer, secondo me, dato il loro comportamento non merita attenzione (lettore cd 40 che li legge a 16x....nero pure se ne accorge e mi fa scelgiere come velocità massima di lettura 22x, che per altro neanche arriva a quella)
ronzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 22:48   #5
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Iscritto dal: Sep 2000
Sono entrambi degli ottimi lettori (li ho avuti entrambi) ma ora possiedo un Toshiba ed è molto meglio in tutto.
Ciao.
Old 28-05-2002, 23:02   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da ronzino
[b]non fare cazzate per l'amor di dio...... la pioneer vende solo sole.....

mi spiego...

io ho comprato un lettore dvd pioneer modello 104s 10x/40x...bhe l'ho pagato molto.....e lo sai la bella cosa....indovina a quanto legge i cd massimo??? bhe non ci crederai ma li legge a 16x massimo massimo 18x

e non è un problema solo del mio, ma proprio di tutti.....
inoltre fa rumore ma tanto tanto tanto...
poi il cd anche se non utilizzato viene fatto ruotare a velocità
massima per ben 5 minuti prima di fermarsi
Dea pessimo
recupero errori inesistente
il cd quando è raschiato viene sganciato dal dvd sulla base di appoggio: questo non lo raschia ulteriromente ma produce dei rumori incredibilmente forti.

ti cito altre esperienze con la pioneer:
1) quella gia citata
2) impainto dolby digital pioneer 1 mese di vita poi si fonde il processore dolby..2 mesi di assistenza
3) lettore dvd modello 103 viene detectato dal pc un giorno di e 3 settimane no, senza motivo alcuno.
4) incredibile, masetrizzatore dvd pioneer rotto dopo 2 mesi

la 3 e la 4 sono accadute a dei miei amici....

spero vivamnete di averti scoraggiato, perche una casa come la pioneer, secondo me, dato il loro comportamento non merita attenzione (lettore cd 40 che li legge a 16x....nero pure se ne accorge e mi fa scelgiere come velocità massima di lettura 22x, che per altro neanche arriva a quella)

dunque, non diciamo stracavolate..

la lettura a 16x è fatta sui cdr, sui cd stampati va che è una favola....
ancora non ho trovato un lettore che vada a 40X sui cdr.....

seconda cosa:quei fatti che riporti sono della serie 103 e 104, io avevo un dvd pioneer serie 105 ed è una scheggia, soprattutto nel ripping (si rippano i dvd in 8-9 minuti al massimo), ho avuto anche un toshi 16/48 e come rumore mi sembrava più alto quello del pio nonostante tutti dicano il contrario....
e il toshi era molto più lento nel ripping dvd.

X IL RUMORE: non diciamo ulteriori fesserie: la serie 106 del pioneer (se ad esempio vi volete guardare un divx vorrete silenzio assoluto giusto?) può essere controllata con una utility presente sul sito pioneer (apposita per la serie 106).
è sufficiente che impostate la velocità del lettore a 8x o 10x che i divx andranno fluidi e sarà molto maggiore il rumore della ventola dell'alimentatore, il dvd manco lo sentirete girare.

x il clone: x quello c'è il master

io non avrei dubbi e prenderei pioneer, imho è il top.

ciao.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2002, 13:04   #7
marcoarn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
[b]

dunque, non diciamo stracavolate..

la lettura a 16x è fatta sui cdr, sui cd stampati va che è una favola....
ancora non ho trovato un lettore che vada a 40X sui cdr.....

seconda cosa:quei fatti che riporti sono della serie 103 e 104, io avevo un dvd pioneer serie 105 ed è una scheggia, soprattutto nel ripping (si rippano i dvd in 8-9 minuti al massimo), ho avuto anche un toshi 16/48 e come rumore mi sembrava più alto quello del pio nonostante tutti dicano il contrario....
e il toshi era molto più lento nel ripping dvd.

X IL RUMORE: non diciamo ulteriori fesserie: la serie 106 del pioneer (se ad esempio vi volete guardare un divx vorrete silenzio assoluto giusto?) può essere controllata con una utility presente sul sito pioneer (apposita per la serie 106).
è sufficiente che impostate la velocità del lettore a 8x o 10x che i divx andranno fluidi e sarà molto maggiore il rumore della ventola dell'alimentatore, il dvd manco lo sentirete girare.

x il clone: x quello c'è il master

io non avrei dubbi e prenderei pioneer, imho è il top.

ciao.
Io li ho tutti e due e secondo me il Toshiba è decisamente meglio. L'unica cosa in cui il Pioneer straccia l'altro è il ripping (10x contro 2x del Toshi). Con un cdr il Pioneer 28x al max, lo stesso cd sul Toshi 38 al max. Una bella differenza.
Il riconoscimento dei cd impiega all'incirca lo stesso tempo, in compenso trovo il Toshi decisamente + silenzioso.
Ti consiglio il Toshiba, anche se il Pioneer non è da buttare.
ciao.
Old 29-05-2002, 13:11   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da marcoarn
[b]

L'unica cosa in cui il Pioneer straccia l'altro è il ripping (10x contro 2x del Toshi). Il riconoscimento dei cd impiega all'incirca lo stesso tempo, in compenso trovo il Toshi decisamente + silenzioso.
ciao.

sarà perchè lo usavo solo per rippare, e allora fra pioneer e toshi non c'era confronto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 29-05-2002, 15:46   #9
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Ho ordinato il Toshiba
Non faccio ripping, quindi dovrei essere contento della scelta.
Speriamo bene

Grazie a tutti per i consigli!
Old 29-05-2002, 16:08   #10
marcoarn
Senior Member

Sarai contentissimo, a meno che tu non sia un po' sfigato ..........
Mi sono dimenticato di dire che l'audio lo estrae perfettamente a velocità alte (il mio solo a 15-16x, quello che hai ordinato tu dovrebbe arrivare a 30x ), e quando vedi un dvd non non lo senti neanche il lettore (il Pioneer invece.... ).
Ottima scelta. Un altro ottimo sarebbe stato il Liteon 16x48x.
Ciao.
Old 31-05-2002, 08:07   #11
Faby82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Quote:
Originariamente inviato da marcoarn
[b]

Io li ho tutti e due e secondo me il Toshiba è decisamente meglio. L'unica cosa in cui il Pioneer straccia l'altro è il ripping (10x contro 2x del Toshi). Con un cdr il Pioneer 28x al max, lo stesso cd sul Toshi 38 al max. Una bella differenza.
Il riconoscimento dei cd impiega all'incirca lo stesso tempo, in compenso trovo il Toshi decisamente + silenzioso.
ciao.
per quanto riguarda il ripping basta aggiornare il firmware... poi vedi ke meraviglia
Old 31-05-2002, 09:21   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Faby82
[b]

per quanto riguarda il ripping basta aggiornare il firmware... poi vedi ke meraviglia

solo su alcuni
Old 31-05-2002, 09:40   #13
marcoarn
Senior Member

Per il mio non l'ho trovato il fw per rippare meglio, ma il 1612 lo trovo cmq sempre un po' sotto rispetto al Pioneer nel ripping.
Old 31-05-2002, 16:08   #14
Faby82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Quote:
Originariamente inviato da riaw
[b]

solo su alcuni
parlo dell'ultimo modello
Old 31-05-2002, 20:28   #15
mauro.ant
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Castelli Romani
Confermo, pessimo il Pioneer.
Io ho il Toshiba, un mio amico ha il Pioneer, il Toshiba legge perfettamente (ad alta velocità) dischi che il Pioneer non ce la fa assolutamente a leggere.
Parlo per esperienza e non per congettura.
Cià

Ps: Su un'alto pc di casa ho il liteon 163, è migliore di entrambi te lo consiglio.
mauro.ant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 20:32   #16
marcoarn
Senior Member

Beh, non è pessimo, magari è quello del tuo amico che va male, ma è un buon lettore, non come il Toshiba ma un buon lettore
Old 31-05-2002, 20:56   #17
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
[b]Ho ordinato il Toshiba
Non faccio ripping, quindi dovrei essere contento della scelta.
Speriamo bene

Grazie a tutti per i consigli!
male ....era meglio un Liteon!
Old 31-05-2002, 21:12   #18
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]

male ....era meglio un Liteon!
Infatti
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 11:48   #19
marcoarn
Senior Member

Sì, ma non troppo.
Toshiba 9,8
Liteon 10
Old 01-06-2002, 15:33   #20
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
L'unico appunto che ho da fare al mio pioneer slot-in è che è un po' rumoroso, ma io rippo musica da CDA per l'80% del tempo (sia per masterizzare altri CDA sia per fare raccolte di mp3) e in questo non devo invidiare nessun toshiba o lite-on (seppur ottimi) e non parlo solo di velocità...

Insomma tutto dipende da quello che si vuole fare.

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian