Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 20:48   #1
obaoba_ita
Member

Iscritto dal: Dec 2006
non riesco a collegarmi con IP dinamico

Imposto il mio notebook con IP dinamico e mi spunta il triangolino giallo con connettività limitata , viene assegnato un IP che inizia con 169. se invece metto un IP statico riesco a collegarmi. Provo con un altro dispositivo riuscendo a connettermi con IP dinamico senza problemi. A questo punto il problema penso che non sia il router (il DHCP è attivo). Ulteriore prova porto il notebook in un altro appartamento con router diverso, con mio stupore riesco a collegarmi con IP dinamico.
Che cosa sta succedendo? Come risolvo il problema? So che il problema si può risolvere mettendo l'IP statico ma il portatile lo utilizza una persona che si sposta spesso e ne capisce poco.
Il sistema operativo è XP con connessione wireless.
obaoba_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:13   #2
phil75it
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Assegna al pc l'ip statico imposto dal router se puoi. Io con il mio router posso dire che in automatico assegni al pc tal dei tali un ip che decido io. L'associazione viene fatta per mac adress della scheda di rete, quindi è una cosa certa. L'utente non deve fare nulla perché è il router che gli assegna quell'indirizzo...
Altrimenti potresti allungare i tempi di lease degli ip dal router, in modo che una volta che gli ha assegnato l'indirizzo non lo cambi in automatico dopo x giorni
phil75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:46   #3
obaoba_ita
Member

Come ho detto se assegno IP fisso riesco a navigare, ma purtroppo lo devo impostare dinamico.
Old 14-01-2014, 10:55   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Potresti resettare e riconfigurare il router. Suppongo che almeno a spegnerlo e riaccenderlo abbiate già provato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:27   #5
phil75it
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da obaoba_ita Guarda i messaggi
Come ho detto se assegno IP fisso riesco a navigare, ma purtroppo lo devo impostare dinamico.
Probabilmente non ci capiamo: se imposti dal router l'ip fisso non è che il router ti cambia le impostazioni della scheda di rete del pc scrivendogli l'ip fisso... il router gli assegna in automatico l'ip che hai deciso di far avere a quel pc, quando l'utente prende il suo portatile e si sposta in un ufficio diverso non serve che cambi le impostazioni di rete, se l'altro ufficio ha il dhcp impostato prenderà automaticamente un ip diverso senza dover cambiare nulla...

O il tuo problema è che non vuoi che quel pc nella tua rete abbia sempre lo stesso ip? Ed eventualmente per quale motivo?
phil75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:43   #6
obaoba_ita
Member

Ho riavviato il router, ma perché con altri dispositivi l'IP viene assegnato senza problemi e invece in questo viene assegnato un IP strano 169.......... , prima funzionava senza problemi e adesso ci son problemi.
Old 14-01-2014, 15:35   #7
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Iscritto dal: Sep 2011
Che router è?
Old 14-01-2014, 15:52   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'ip 169 se lo da da solo il pc perchè per qualche motivo non riesce a comunicare col dhcp sel router.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 15:56   #9
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Prova a disinstallare e re-installare la scheda di rete in oggetto.
Old 14-01-2014, 19:29   #10
obaoba_ita
Member

Il router è quello che da in dotazione infostrada, ho disinstallato e reinstallato la scheda ma da lo stesso problema. In un altro router prende in automatico l'IP.
Old 14-01-2014, 20:07   #11
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Infostrada ha 37 diversi modelli: il tuo qual è?
Old 19-01-2014, 13:14   #12
obaoba_ita
Member

il router è disus drg a124g
Old 19-01-2014, 23:59   #13
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Ti hanno rifilato 'na chiavica... Ti conviene comprarti un router decente!
Old 22-01-2014, 17:18   #14
obaoba_ita
Member

nessu altro suggerimento?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian