|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Corsair CSSD-V64GB2 errori HDDScan
Buongiorno ragazzi e buon anno a tutti ho questo hardisck Corsair CSSD-V64GB2 montato su un pc fisso da circa 4 anni,da un periodo a questa parte ho degli errori sul pc,ho provato a formattare e reinstallare il sistema ma nulla,gli errori sono il blocco totale del sistema,e quando questo avviene sono costretto a spegnere il pc dall'alimentatore e riaccenderlo, non ci sono altri modi!! il mouse si blocca e tutto il resto...
Ho pensato di controllare questo hardisck con HDDScan il risultato e riportato nell'immagine che vi allego: ![]() Secondo voi questi errori sono gravi e i problemi citati derivano proprio per questi? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dovresti provare innanzitutto a cambiare il cavo SATA con cui è collegato alla scheda madre (errore UltraDMACount) e vedere se la situazione torna normale o rimane critica.
Inoltre puoi provare, in un momento in cui vedi che l'SSD funziona correttamente, ad aggiornare il firmware scaricandolo direttamente dal sito proprietario. Se la situazione rimane invariata anche con il cavo nuovo e con il nuovo firmware (ammesso che ne esista uno più recente) puoi fare un Secure Erase ossia una formattazione approfondita per tentare di ripristinare il disco utilizzando Parted Magic live CD che trovi QUI. Facci sapere gli sviluppi, comunque 4 anni sono tanti per un SSD, dipende anche dall'impiego che ne hai fatto, ma è possibile che con un uso molto intenso sia giunto a fine vita ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ti ringrazio per la risposta...come faccio a vedere se esiste un'aggiornamento per questo hardisck Corsair CSSD-V64GB2? lo faccio da gestione periferiche ma non trova aggiornamenti..e sufficiente cosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.