Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 18:55   #1
CMnet
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Dubbi iniziali...

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sto inserendo adesso nel mondo del modding e volevo realizzare un case autocostruito partendo da 0. Ho alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere così da poter creare anche io il mio worklog...
Ho letto alcune discussioni e ho capito che quello che fa per me è un dremel 3000, poi avevo intenzione di usare delle lamiere di alluminio (l'acciaio mi sembra esagerato) spessore 1mm (che dite è troppo? o troppo poco?),plexyglass ecc...
Volevo sapere anche?
-che differenza cè tra FOREX e plexyglass?
-avete presente alcune mod che fanno uso di tubi rigidi? anche qui nel forum ne ho viste alcune sia con tubi di plexy o acrilico che metallici, ecco volevo sapere dove acquistarli e come piegarli in maniera che non si appiattiscano quando li curvo. e poi che raccordi ci vanno?? quelli classici o ce ne vogliono apposta??
grazie per la pazienza spero possiate aiutarmi
CMnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 19:09   #2
KillTheCat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da CMnet Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sto inserendo adesso nel mondo del modding e volevo realizzare un case autocostruito partendo da 0. Ho alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere così da poter creare anche io il mio worklog...
Ho letto alcune discussioni e ho capito che quello che fa per me è un dremel 3000, poi avevo intenzione di usare delle lamiere di alluminio (l'acciaio mi sembra esagerato) spessore 1mm (che dite è troppo? o troppo poco?),plexyglass ecc...
Volevo sapere anche?
-che differenza cè tra FOREX e plexyglass?
-avete presente alcune mod che fanno uso di tubi rigidi? anche qui nel forum ne ho viste alcune sia con tubi di plexy o acrilico che metallici, ecco volevo sapere dove acquistarli e come piegarli in maniera che non si appiattiscano quando li curvo. e poi che raccordi ci vanno?? quelli classici o ce ne vogliono apposta??
grazie per la pazienza spero possiate aiutarmi
Benvenuto, devi sapere che non ti aiuteremo Scherzo, siamo qui apposta Anche se vado contro i miei stessi gusti ti consiglio il 4000 se non l'hai ancora comprato altrimenti anche il 3000 va benissimo. Il forex è pvc ed è bianco e lo usano nel modellismo (l'ho odiato per anni perchè non sapevo dove cercarlo e in effetti non l'ho mai trovato ) è abbastanza malleabile, mentre il plexiglass come sai è trasparente, non aspetta altro che essere graffiato ed è malleabile quanto un m1 abrams (però si rompe, non significa che tenga i razzi di rpg ). Non ti so dire altro, aspettiamo qualcun'altro che sono curioso anch'io
KillTheCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 12:16   #3
CMnet
Junior Member

altri consigli?
Old 31-12-2013, 16:44   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
-avete presente alcune mod che fanno uso di tubi rigidi? anche qui nel forum ne ho viste alcune sia con tubi di plexy o acrilico che metallici, ecco volevo sapere dove acquistarli e come piegarli in maniera che non si appiattiscano quando li curvo.
Parli di tubi rigidi in plastica o in acciaio?

Se parli di quelli in acciaio, il metodo che vedo seguire a volte è riempirli di acqua, farli congelare in freezer e poi una volta solidi piegarli a piacimento, per poi far uscire l'acqua una volta scongelata.

Se parli di quelli in plastica ho visto recentemente utilizzare questo metodo, con un tubo spesso immerso nell'acqua e sapone all'interno del tubo da piegare...mi pare ottimo, dai un'occhiata:

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 20:23   #5
KillTheCat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Forte
KillTheCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:56   #6
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma

I tubi di plastica rigidi in foto sono quelli della PrimoChill con i loro relativi raccordi.Sono fenomenali e in più vendono a parte un'anima di materiale plastico che va all'interno per piegare il tubo in tutta tranquillità senza avere curve schiacciate.
Unica nota negativa di tutto questo è che sono in vendita solo negli USA e se ben ricordo,forse e dico forse su un sito inglese.
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:11   #7
CMnet
Junior Member

ma si possono usare i normali raccordi a compressione alphacool ad esempio?
comunque posta il sito anche in privato se non ti dispiace

Ultima modifica di CMnet : 02-01-2014 alle 20:15.
Old 03-01-2014, 08:39   #8
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Normali raccordi no
Esistono raccordi appositi per i tubi rigidi,questo perché hanno gli O-Ring di tenuta posizionati in modo diverso.Esempio con i tubi di plastica flessibili non vi è alcun bisogno e quindi non ce ne sono.
Esistono due diversi tipi di tubi rigidi,gli E22 che sono usciti da un pò e usano i raccordi della Bitspower ( preparati perché costano un botto ) e gli EK.
Altrimenti quelli usciti da non molto sono i PrimoChill con i loro raccordi che sono due tipologie diverse,quelli normali e i Revolver.
Ti mando un pm con il sito dove puoi comprare
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian