|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Programma per elencare file in cartelle
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un programma che mi faccia l'elenco di tutti i file presenti in un determinato percorso, deve farlo però anche sui percorsi di rete (in pratica mi serve per il NAS), ora uso DirLister che è ottimo, ma mi permette di fare una lista solo dei file sul PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova Directory list and print, è un'applicazione standalone che non necessita di installazione e anche in italiano (DL LINK).
La versione freeware ti permette di esportare in word o in excel, oppure di copiare negli appunti l'elenco dei file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo neanche questo mi fà fare la lista nei percorsi di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se riesci ad aprire il prompt dei comandi in una cartella di rete, puoi usare questo comando:
Codice:
tree /f > lista.txt Il file di testo puoi salvarlo anche in un altro percorso, ad es: Codice:
tree /f > d:\lista.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In firma trovi Delete Old Files, che a dispetto del nome fà molto di più, anche il report dei file di una cartella-sottocartelle. Viene usato regolarmente su un NAS da un utente di questo forum il cui nick mi adesso sfugge.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Di nulla, quello che hai detto è giusto perchè lo scopo finale non è un report ma si può considerare più come un File Manager che usa ricerca integrata ( escludi/includi parola, per estensione, per data di creazione/modifica etc. )
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 30-12-2013 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.