Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2014, 13:31   #1
viper10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Sony nex 3n + 16-50 in offerta a 299..

Ciao a tutti è in offerta a 299 da Trony.. secondo voi vale?? potrebbe essere un buon acquisto?? Ho trovato poche recensioni in giro.. e la cosa puzza un pò..

ciao e grazie!!!!
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:44   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
e' una buona offerta, peccato che non si sappia cos'e' che vuole fare sony con le nex. IO non la comprerei, e se volessi una mirrorless andrei o su m4/3 o su fuji
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 19:17   #3
viper10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e' una buona offerta, peccato che non si sappia cos'e' che vuole fare sony con le nex. IO non la comprerei, e se volessi una mirrorless andrei o su m4/3 o su fuji
ciao Torgianf , cosa intendi nel dire che sony non sa che fare con le nex??
Finisce come la divisione pc vaio?? in quel senso??

ma anche se fosse ?? cosa comporterebbe di .. "male"??

io intenderei usarla solo con il 16-50.. giusto per avere una buona "compatta" ad un ottimo prezzo..
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 19:27   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

a me ispirano proprio fiducia zero, ora non si chiamano piu' nex ma alpha, pero' alpha erano ( e sono ) le vecchie " slt " che non si sa bene che fine faranno, poi hanno tirato fuori le a7 e a7r che sono full frame, pero' non si sa bene se continuera' la produzione di ottiche aps c o sposteranno tutto su full frame visto che ci sono gia rumor che parlano di una a9 a piu' di 50mpx. se ti piace prendila, ma in giro c'e' di molto meglio allo stesso prezzo e soprattutto con un futuro certo
Old 09-02-2014, 16:28   #5
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
si ma a quel prezzo non si trova molto "meglio"...

la Fujifilm X-A1 Black con 16-50mm F 3,5-5,6 OIS online non viene meno di 420, è meno compatta della nex 3n con 16-50 e ha l'AF più lento ...
..... in compenso la Fuj ha comandi manuali che la 3n non ha e il 16-50 fuj è certamente superiore rispetto al mediocre 16-50 sony

a parità di prezzo l'unica alternativa è sul m4/3 ma non bisogna comunque trascurare che la 3n ha il sensore ottimo della nex 6 .....

facendo un po' di valutazioni io non la prenderei solo per:

1. la mancanza di comandi manuali
2. la mancanza di stabilizzatore sul sensore che ti costringe a comprare ottiche stabilizzate (i vari 16 2.8 e 20 2.8 ad es. non sono stabilizzati e per me ciò è un handicap, anche se puntualmente qualcuno dirà che a quelle focali lo stabilizzatore non serve ...)

valuta un po' qui:

http://www.dpreview.com/reviews/stud...48387096774192

non c'e' la 3n e ho messo la 3 liscia che ha una resa inferiore ... peccato non ci siano nè la X-A1 nè la X-M1, se hai budget quest'ultima è certamente superiore avendo il sensore della X-pro1

se poi sei inesperto e ciò di cui necessiti è un AF preciso, io andrei di olympus, E-PL3, anche se il sensore m4/3 è più piccolo di quello APS-C della nex 3n e ha l'aspec ratio 4:3 che è come quello delle compatte (per lo più) mentre l'APS-C è 3:2 ... ma qui è questione di gusti e di abitudine

forse dovresti chiarire la tipologia di foto che vuoi fare, il livello di esperienza che hai e il budget che hai a disposizione

Ultima modifica di GiovanniGTS : 09-02-2014 alle 16:32.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:53   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

il molto meglio e' riferito alla globalita' del prodotto, ottima macchina per carita' ma in questo momento preciso non prenderei una sony proprio per i motivi che ho descritto su, poi e' ovvio che e' solo una mia opinione ( per dire, ho venduto tutto per prendere una pentax )
Old 09-02-2014, 17:47   #7
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il molto meglio e' riferito alla globalita' del prodotto, ottima macchina per carita' ma in questo momento preciso non prenderei una sony proprio per i motivi che ho descritto su, poi e' ovvio che e' solo una mia opinione ( per dire, ho venduto tutto per prendere una pentax )
io direi RI-prendere...

cmq ha detto che la terrebbe solo con l'ottica kit...in quel caso potrebbe pure avere un senso prenderla; tanto anche se non faranno più ottiche lui non ha cmq intenzione di prenderne altre
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 18:33   #8
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
cmq la nuova strategia dovrebbe essere questa:

Axxx (like A5000, A3000 or A7000) for the APS-C E-mount series
Axx (like A79 or A99) for APS-C or FF A-mount cameras
Ax (like the A7-A7r) for the FF E-mount series

in ogni caso l'attacco E non andrà dismesso
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 07:18   #9
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
m.dpreview.com/news/2014/02/12/sony-a6000-first-impressions-review-posted

Sony ha solo cambiato nome ai suoi prodotti, la strada è la medesima di prima....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:35   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi

Sony ha solo cambiato nome ai suoi prodotti, la strada è la medesima di prima....
be' se la strada e' quella di prima....
Old 12-02-2014, 14:01   #11
ficofico
Senior Member

A me non pare male come strada...

Classifica vendite in Giappone 2013

Mirrorless:

Olympus 29.1%
Sony 26.4%,
Panasonic 14.2%,
Pentax 9.8% ,
Nikon 9.34%,
Canon 9.25%
Old 12-02-2014, 16:02   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

ma per le vendite credo che possano essere contenti, di macchine con lo zummotto in kit ne vendono, peccato che i problemi siano altri, ma con te e' inutile discuterne, sony rulez

bye
Old 12-02-2014, 16:25   #13
ficofico
Senior Member

L'unico problema reale che vedo è lo scarso controllo qualità ottiche, ma questa caratteristica è più o meno comune ai vari marchi, secondo photozone il peggiore da questo punto di vista è fuji, mi sembra di ricordare....

I sistemi vanno valutati ognuno per le proprie esigenze, oggi su apsc prenderei fuji, per full frame Sony, non prenderei m4/3 ad esempio..
Old 12-02-2014, 19:14   #14
benjo85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
A me è stata regalata la sony 3n per natale.
Devo dire che si riescono a fare foto decisamente notevoli, il tutto accompagnato da un corpo macchina che con l'obiettivo in dotazione è molto compatto. La cura costruttiva della macchina è inoltre molto buona.
Gli obiettivi che si possono acquistare non sono moltissimi,anche se quelli di utilizzo "piu' comune" sono presenti, ma in ogni caso bisogna tener conto anche del mezzo che si compra, con un corpo macchina così ridotto e mancando il mirino ottico non credo che gli acquirenti di questa macchina siano interessati a comprare chissà quale obiettivo.
Le strategie di Sony francamente non credo possano incidere su una fotocamera low cost come questa. Per il rapporto qualità/prezzo è ottima.
Le politiche di Sony saranno un problema degli azionisti, non di chi compra una sony 3n da 299 euro.
benjo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian