|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Adsl Hyperlan: dubbi su apertura porte tcp/udp
Salve a tutti ragazzi, intanto ne approfitto per farvi gli auguri di buon Natale.
Vorrei qualche chiarimento sul sistema di adsl hyperlan. Da qualche giorno ho installato appunto una adsl hyperlan che mi fornisce anche una linea telefonica in voip. L'impianto è così composto: antenna che funge da modem dandomi un segnale direttamente su rj45 che, posso attaccare o direttamente al pc sulla scheda di rete e utilizzare solo l'adsl, o al mediatrix 4102 che mi da sia un uscita per l'adsl (rj45) che un uscita per l'apparecchio telefonico. Il problema che ho riscontrato è il seguente: anche se non uso il mediatrix e quindi attacco l'uscita dell'antenna alla scheda di rete del pc, non riesco a vedere nessuna porta ne tcp ne udp aperta (tranne la 22 per l'SSH). Premetto che il firewall di win7 è disattivato, l'antivirus KIS disattivato e non ho nessun altro software firewall installato. E' possibile che l'antenna che funge solo da modem (almeno così mi hanno detto) abbia un firewall interno ? Navigo tranquillamente su internet comunque. Mi da qualche perplessità il fatto che l'antenna mi fornisce gia un ip privato del tipo 192.168.200.1 (che imposto come gateway). Ovviamente se provo a vedere il mio indirizzo ip pubblico è del tipo 94.xxx.xx.xx . Se però provo ad entrare tramite browser sull'indirizzo privato dell'antenna (192.168.200.1) il browser mi dice impossibile collegarsi a 192.168.200.1 . Quale può essere il problema ? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di solito con queste reti sei nattato. Devi sentire il tuo provider, forse ti possono aprire qualche porta gratis o a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.