Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...piu_50326.html

Nel mese di dicembre Microsoft Windows 8 e 8.1 assieme toccano quota 10% di market share. Microsoft però non può festeggiare granché, perché Windows 7 è cresciuto di più

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:03   #2
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Non mi pare esattamente un successone, considerando che nei primi mesi te lo tiravano dietro. io ne ho 2 a manco ho un pc dove usarlo :S
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:11   #3
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Secondo me W8.1 crescerebbe più velocemente se si potesse aggiornare anche con un account locale.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:20   #4
monkeygrinder
Senior Member

L'Avatar di monkeygrinder

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Io ho superato la diffidenza e ho installato 8.1. Devo dire che, una volta smanettato un minimo per eliminare quella idiozia di ModernUI è un ottimo OS, decisamente più performante e piacevole di 7 che già di suo era più che pregevole.
Se non si fossero incaponiti sulla strada demenziale dei quadrettoni avrebbero avuto un meritatissimo successo.
monkeygrinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:37   #5
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Se i numeri sono questi è davvero un OS bocciato dall'utenza, che sia da monito pere MS per il futuro.
La crescita della quota è solo riconducibile al fatto che viene venduto in abbinamento alle nuove macchine... ma il fatto che Seven insiste nel crescere la dice lunga..
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:47   #6
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Windows 8.1 è il migliore SO di Microsoft.
Chi lo critica è solo perchè non l'ha usato. Una volta che si prova win8.1, trovi win7 una lumaca incredibile
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:01   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
8.x non è male, anzi è forse più performante di 7.

Per ambiti desktop puri, classic start menù e la modern UI è praticamente sparita, quindi non ci sono necessità di ritornare a 7.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:01   #8
lookgl
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Chi parla male di windows 8 è perché non lo ha mai usato. Personalmente uso poco metro e di sicuro non mi da fastidio. La mancanza del menu di start non la sento minimante, uso il pc molte ore al giorno ed uso molti programmi, posso dire che l'infito elenco dello start menu che avevo su 7 non mi facilitava per nulla la ricerca. Adesso, come su 7, vado nella ricerca quando devo aprire un programma, e posso dire che mi trovo meglio con 8. Poi per quanto rigurda il sistema, 8 fa sembrare windows 7 come vista!! Un sistema vecchio con hd meccanico e win 8 ha una reattività impressionante.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:04   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non c'è nulla di incredibile in quel dato, semmai di ridicolo. W7 cresce di più pur non essendo più reperibile sui siti ufficiali, perché la maggioranza degli utenti appena acquista l'oem di turno con su W(R)otto lo riporta immediatamente a W7. Da qui i risultati del MarketShare.
Insomma due fallimenti in uno. Bravo Testone!
Old 02-01-2014, 16:19   #10
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Chi lo critica è solo perchè non l'ha usato. Una volta che si prova win8.1, trovi win7 una lumaca incredibile
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Chi parla male di windows 8 è perché non lo ha mai usato. Personalmente uso poco metro e di sicuro non mi da fastidio. La mancanza del menu di start non la sento minimante, uso il pc molte ore al giorno ed uso molti programmi, posso dire che l'infito elenco dello start menu che avevo su 7 non mi facilitava per nulla la ricerca. Adesso, come su 7, vado nella ricerca quando devo aprire un programma, e posso dire che mi trovo meglio con 8. Poi per quanto rigurda il sistema, 8 fa sembrare windows 7 come vista!! Un sistema vecchio con hd meccanico e win 8 ha una reattività impressionante.
Io ho usato windows 8 dall'uscita e 8.1 fino al mese scorso.
E' vero che una volta da una sensazione di maggior velocità nell'uso quotidiano ma Microsoft non può pensare che tutti i suoi utenti possano adattarsi all'interfaccia a mattonelle.
Ci sono tante categorie di persone che le mattonelle non sanno manco a cosa servono o non le hanno mai usate, semplicemente saltano otre e dover passare forzatamente per quella schermata per fare praticamente tutto è una scelta errata imho. Bastava metterla facoltativa e discrezione dell'utente e avrebbero vinto. Nulla di così complesso.
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Old 02-01-2014, 16:35   #11
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Secondo
http://gs.statcounter.com
Win7 è in calo...
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:41   #12
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Win 8 vale la pena usarlo anche solo per le "nuove" scorciatoie da tastiera.
win+q e digiti il nome del programma, win+w per le impostazioni, ecc... si risparmia davvero tanto tempo, soprattutto se il pc non serve solo per far partire qualche videogioco.
Poi proprio non riesco a capire cosa ci possa essere di male nell'avere il menu start a tutto schermo invece che a lato.
Al momento sto provando 8.1 su un paio di pc secondari, non ho ancora ben capito cosa hanno aggiunto a parte il tasto start che comunque c'era già
Old 02-01-2014, 16:45   #13
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Io ho usato windows 8 dall'uscita e 8.1 fino al mese scorso.
E' vero che una volta da una sensazione di maggior velocità nell'uso quotidiano ma Microsoft non può pensare che tutti i suoi utenti possano adattarsi all'interfaccia a mattonelle.
Ci sono tante categorie di persone che le mattonelle non sanno manco a cosa servono o non le hanno mai usate, semplicemente saltano otre e dover passare forzatamente per quella schermata per fare praticamente tutto è una scelta errata imho. Bastava metterla facoltativa e discrezione dell'utente e avrebbero vinto. Nulla di così complesso.
se penso che milioni di persone usano android, iOS e addirittura linux, non vedo perchè non possano adattarsi a W8, che IMHO è molto più semplice e ordinato....dopo la prima settimana di panico, è tutto dove immagini che sia.

piuttosto il disastro per me è il boot UEFI, che di fatto ti rende la vita più difficile se vuoi fare una manutenzione di un certo tipo.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:51   #14
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
se penso che milioni di persone usano android, iOS e addirittura linux, non vedo perchè non possano adattarsi a W8, che IMHO è molto più semplice e ordinato....dopo la prima settimana di panico, è tutto dove immagini che sia.

piuttosto il disastro per me è il boot UEFI, che di fatto ti rende la vita più difficile se vuoi fare una manutenzione di un certo tipo.
Secondo il mio modesto punto di vista è proprio questo il problema.
Non è la gente che deve adattarsi ad un s.o. ma il s. o. che deve evolvere tenendo conto del gusto della maggior parte dei suoi utenti.
I numeri non mentono, al momento vincono i "conservatori", spero per Microsoft che questi diminuiscano e aumentino i pro ModernUI
Old 02-01-2014, 17:01   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da monkeygrinder Guarda i messaggi
Io ho superato la diffidenza e ho installato 8.1. Devo dire che, una volta smanettato un minimo per eliminare quella idiozia di ModernUI è un ottimo OS, decisamente più performante e piacevole di 7 che già di suo era più che pregevole.
Sono curioso, come misuri le performance di un sistema operativo, nella fattispecie Windows 8.1 contro Windows 7?
Inoltre, in cosa sarebbe più "piacevole"?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 17:11   #16
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Secondo me W8.1 crescerebbe più velocemente se si potesse aggiornare anche con un account locale.
Si può aggiornare tranquillamente con un account locale. Il problema è che non l'abbiano inserito in Windows Update (come se fosse un SP).

Per chi non digerisce le Live Tile, con 8.1, si può far partire Windows direttamente su desktop.
La charm bar ha nel search un'arma in più (oltre alla già citata scorciatoia win+q)

Io sono d'accordo in parte sul fatto che l'user non debba adattarsi... o meglio, se lo fa con iOS (o ti piace o ti arrangi), se lo fa con MacOS (idem come prima) perchè non può farlo con Windows? Oltretutto, 8 (e ancor di + 8.1) è intuitivo e versatile... Non tornerei facilmente a 7...

Chi lo paragona a Vista o non ha mai usato Vista (fortunelli!!!) o non ha mai usato 8.
IMHO, il miglior SO MS! Al secondo posto XP (dall'SP2) e 7
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 17:56   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Non mi pare esattamente un successone, considerando che nei primi mesi te lo tiravano dietro. io ne ho 2 a manco ho un pc dove usarlo :S
In effetti anche io ho un paio di licenze da installare, non l'ho fatto più che altro per mancanza di tempo/voglia/attesa dell'aggiornamento del PC.

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
... e non dimentichiamoci che coloro che hanno acquistato un PC/NB ed hanno fatto il downgrade a 7 vengono considerate come licenze di 8...
Credo che siano percentuali basate sull'accesso web, quindi le licenze non vengono considerate in base al venduto.

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Si può aggiornare tranquillamente con un account locale.
Beh proprio tranquillamente no.
Microsoft di fatto ha fornito l'aggiornamento solo tramite store. Le iso di Windows 8.1 non accettano le key di Win8. Insomma, bisogna fare i barbatrucchi.
O forse mi sono perso qualcosa?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 18:05   #18
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
una percentuale di cui non vantarsi... imho
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 19:18   #19
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Vorrà dire qualcosa se anche una grossa percentuale di quelli che utilizzano W8/8.1 con soddisfazione e lo considerano un buon S.O., alla fine lo utilizzano con Classic Shell (o simili) o configurano lo start da desktop?
Old 02-01-2014, 19:20   #20
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Bench a parte di cui io mi fido tanto quanto zero...
La tua e un affermzione molto soggettiva..
Per quel che mi riguarda io ho usato win 8 e poi aggiornato a 8.1 per qualche mese e sono felicissimo di essere tornato a win 7 con il mio menu retrogrado e il mio bell menu start tutti programmi ecc
Il sistema in se è veloce ma anche no..... ed obbligare un cambiamento così radicale all'utenza è stato un passo falso notevole ...tantè che se non erro si vocifera che microsoft con il nuovo SO farà un deciso passo indietro.
Per quel che mi riguarda aspetto il prossimo...
ciao e buon anno nuovo
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian