|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...piu_50326.html
Nel mese di dicembre Microsoft Windows 8 e 8.1 assieme toccano quota 10% di market share. Microsoft però non può festeggiare granché, perché Windows 7 è cresciuto di più Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Non mi pare esattamente un successone, considerando che nei primi mesi te lo tiravano dietro. io ne ho 2 a manco ho un pc dove usarlo :S
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Secondo me W8.1 crescerebbe più velocemente se si potesse aggiornare anche con un account locale.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Io ho superato la diffidenza e ho installato 8.1. Devo dire che, una volta smanettato un minimo per eliminare quella idiozia di ModernUI è un ottimo OS, decisamente più performante e piacevole di 7 che già di suo era più che pregevole.
Se non si fossero incaponiti sulla strada demenziale dei quadrettoni avrebbero avuto un meritatissimo successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Se i numeri sono questi è davvero un OS bocciato dall'utenza, che sia da monito pere MS per il futuro.
La crescita della quota è solo riconducibile al fatto che viene venduto in abbinamento alle nuove macchine... ma il fatto che Seven insiste nel crescere la dice lunga..
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Windows 8.1 è il migliore SO di Microsoft.
Chi lo critica è solo perchè non l'ha usato. Una volta che si prova win8.1, trovi win7 una lumaca incredibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
8.x non è male, anzi è forse più performante di 7.
Per ambiti desktop puri, classic start menù e la modern UI è praticamente sparita, quindi non ci sono necessità di ritornare a 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Chi parla male di windows 8 è perché non lo ha mai usato. Personalmente uso poco metro e di sicuro non mi da fastidio. La mancanza del menu di start non la sento minimante, uso il pc molte ore al giorno ed uso molti programmi, posso dire che l'infito elenco dello start menu che avevo su 7 non mi facilitava per nulla la ricerca. Adesso, come su 7, vado nella ricerca quando devo aprire un programma, e posso dire che mi trovo meglio con 8. Poi per quanto rigurda il sistema, 8 fa sembrare windows 7 come vista!! Un sistema vecchio con hd meccanico e win 8 ha una reattività impressionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non c'è nulla di incredibile in quel dato, semmai di ridicolo. W7 cresce di più pur non essendo più reperibile sui siti ufficiali, perché la maggioranza degli utenti appena acquista l'oem di turno con su W(R)otto lo riporta immediatamente a W7. Da qui i risultati del MarketShare.
Insomma due fallimenti in uno. Bravo Testone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' vero che una volta da una sensazione di maggior velocità nell'uso quotidiano ma Microsoft non può pensare che tutti i suoi utenti possano adattarsi all'interfaccia a mattonelle. Ci sono tante categorie di persone che le mattonelle non sanno manco a cosa servono o non le hanno mai usate, semplicemente saltano otre e dover passare forzatamente per quella schermata per fare praticamente tutto è una scelta errata imho. Bastava metterla facoltativa e discrezione dell'utente e avrebbero vinto. Nulla di così complesso.
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Win 8 vale la pena usarlo anche solo per le "nuove" scorciatoie da tastiera.
win+q e digiti il nome del programma, win+w per le impostazioni, ecc... si risparmia davvero tanto tempo, soprattutto se il pc non serve solo per far partire qualche videogioco. Poi proprio non riesco a capire cosa ci possa essere di male nell'avere il menu start a tutto schermo invece che a lato. Al momento sto provando 8.1 su un paio di pc secondari, non ho ancora ben capito cosa hanno aggiunto a parte il tasto start che comunque c'era già |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
piuttosto il disastro per me è il boot UEFI, che di fatto ti rende la vita più difficile se vuoi fare una manutenzione di un certo tipo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è la gente che deve adattarsi ad un s.o. ma il s. o. che deve evolvere tenendo conto del gusto della maggior parte dei suoi utenti. I numeri non mentono, al momento vincono i "conservatori", spero per Microsoft che questi diminuiscano e aumentino i pro ModernUI ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Inoltre, in cosa sarebbe più "piacevole"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Per chi non digerisce le Live Tile, con 8.1, si può far partire Windows direttamente su desktop. La charm bar ha nel search un'arma in più (oltre alla già citata scorciatoia win+q) Io sono d'accordo in parte sul fatto che l'user non debba adattarsi... o meglio, se lo fa con iOS (o ti piace o ti arrangi), se lo fa con MacOS (idem come prima) perchè non può farlo con Windows? Oltretutto, 8 (e ancor di + 8.1) è intuitivo e versatile... Non tornerei facilmente a 7... Chi lo paragona a Vista o non ha mai usato Vista (fortunelli!!!) o non ha mai usato 8. IMHO, il miglior SO MS! Al secondo posto XP (dall'SP2) e 7
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Microsoft di fatto ha fornito l'aggiornamento solo tramite store. Le iso di Windows 8.1 non accettano le key di Win8. Insomma, bisogna fare i barbatrucchi. O forse mi sono perso qualcosa? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
una percentuale di cui non vantarsi... imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Vorrà dire qualcosa se anche una grossa percentuale di quelli che utilizzano W8/8.1 con soddisfazione e lo considerano un buon S.O., alla fine lo utilizzano con Classic Shell (o simili) o configurano lo start da desktop?
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
La tua e un affermzione molto soggettiva.. Per quel che mi riguarda io ho usato win 8 e poi aggiornato a 8.1 per qualche mese e sono felicissimo di essere tornato a win 7 con il mio menu retrogrado e il mio bell menu start tutti programmi ecc Il sistema in se è veloce ma anche no..... ed obbligare un cambiamento così radicale all'utenza è stato un passo falso notevole ...tantè che se non erro si vocifera che microsoft con il nuovo SO farà un deciso passo indietro. Per quel che mi riguarda aspetto il prossimo... ciao e buon anno nuovo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.