|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Asus M5A99FX PRO R2.0 VS SABERTOOTH 990FX R 2.0?
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
A mio parere la Sabertooth è la migliore.
Ma poi a che ti serve quel processore? A friggere le uova? Perché spendere tutti sti soldi per un procio che ha un basso rapporto prezzo/prestazioni? A questo punto passa a Intel I7 ! Comunque.. per me la Sabertooth |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti sembrerebbe la migliore
Stai scherzando? Perchè dovrei spendere "tutti" quei soldi? L'FX 8350 è insieme alla serie dei nuovi FX 9000 la punta dei processori AMD per il gaming, ma cosa mi dovrei comprare un i7 da 4 o da 6 core? Ma li hai visti i prezzi dei processori Intel?? No dico gli hai presenti? Con quello che costa il Core i7-4960X 6 Core a 3,60 Ghz cioè quasi 1000 euro (cifra assurda per un processore che fa le stesse cose degli FX) mi ci faccio un computer intero...E tu ti lamenti del prezzo dell'FX 8350? Mi aspetterei un pò più di considerazione da un possessore di un FX 4100...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusami, non so a che pensavo quando ti ho risposto ed ero convinto che tu parlassi della serie 9000 e mi riferivo a quella. Anche io sto cercando un FX 8320 o 8350 usato Sono degli ottimi processori. A quanto pare hanno un problema alla ventola originale che da subito è molto rumorosa. Poco male, si cambia con una più performante, ma se uno lo volesse usare senza fare over è un po' fastidioso il giorno dopo dover cambiare ventola.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se non devi fare oc non ha senso prendere quel procio, molto meglio comprare un 4570 + mobo h87 che spendi poco ugualmente. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sottoscrivo
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.amd.com/it/products/deskt...ges/amdfx.aspx "I Processori AMD FX (Chipset Vishera) basati su architettura Piledriver rappresentano il massimo delle prestazioni per il tuo PC, con un incremento prestazionale medio del 15% rispetto alla generazione precedente (Bulldozer) . I Processori AMD FX-Vishera hanno un'area di 315 millimetri quadrati ed è formato da 1,2 miliardi di transistor che garantiscono un'esperienza Video HD senza precedenti, con la massima potenza sui giochi più avanzati in 3D in abbinamento alla grafica AMD Radeon che supporta DirectX 11. Il processore AMD FX-8320 dispone di un die a 4 moduli Piledriver con 2 Core su ciascun modulo, Ogni modulo ha a disposizione 2 Mb di cache L2 per un totale di 8 Mb. All'interno dell'architettura troviamo inoltre anche 8 Mb di Cache L3, un controller per memorie ddr3 dual channel fino a 1866 Mhzt. La frequenza del processore, a livello standard, è di 3,5 Ghz con TDP a 125 Watt. I processori FX dispongono inoltre della tecnologia Turbo CORE che aumenta le prestazioni e la frequenza del Processore fino a 4 Ghz! Tutti i processori AMD FX Vishera hanno moltiplicatore sbloccato per incredibili prestazioni in overclocking"
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-12-2013 alle 18:36. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se vabbe ciao, i comunicati stampa
![]() ![]() Ps dei ghz e dei core in piu ( i ghz poi... non siamo piu all'epoca dei p4) non te ne fai nulla se sono lentissimi causa IPC mediocre. Ultima modifica di 29Leonardo : 09-12-2013 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non sono un esperto ma da quello che ho letto in giro gli AMD non sono proprio adatti al gaming.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo...perchè quelli che leggi in giro è probabilmente scritto da chi ha già dei pregiudizi negativi su AMD, cioè la maggioranza...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-12-2013 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto non sono fanboy di nulla, dopodichè non ho detto che amd fa schifo ho detto solo che le descrizioni pubblicitarie lasciano il tempo che trovano, hanno la stessa validità dell'oste della cantina sul proprio vino.
Dopodichè un 4570 con un h87 costa tanto quanto un fx 8350 con una mobo adatta agli fx, con la differenza che su intel hai chipset/performance/efficenza/consumi migliore di AMD, questo è un fatto e ci sono miriadi di recensioni di testate professionali che te lo dimostrano. Se poi vuoi dar retta agli improvvisati su youtube, liberissimo di farlo, ma non venire a dire con l'fx vai meglio e consumi meno di intel. Ultima modifica di 29Leonardo : 09-12-2013 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' così evidente la cosa che fino a poco tempo fa reclamizzando i PC le grandi catene dell'elettronica e informatica quando la piattaforma era Intel nominavano il processore, viceversa no, la stessa cosa con Nvidia per le schede video sfavorendo ovviamente le rivali tra cui AMD...io continuerò comunque a ripetere anche preferendo AMD mi trovo benissimo anche con Intel...senza distinzioni nelle prestazioni ma nel prezzo è evidente che c'è un abisso... Io non ho mai detto che i processori AMD sono più potenti di quelli Intel alcuni si, altri no...Improvvisati? Ci sono centinaia di migliaia di video che testimoniano che con un FX puoi giocare lo stesso bene, io poi mi affido anche alle prove effettuate da me quindi...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-12-2013 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up