Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2013, 14:43   #1
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Asus M5A99FX PRO R2.0 VS SABERTOOTH 990FX R 2.0?

Salve a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum Oggi mi sono deciso ad assemblarmi un nuovo computer con un FX-8350 e volevo un vostro parere sulla scheda madre da scegliere, come da titolo sono molto indeciso tra due motherboard della Asus la Sabertooth e la M5A99FX PRO, mi sembrano due ottime schede anche se guardando un pò le caratteristiche la Sabertooth anche se uscita prima sembra migliore, considerando che uso principalmente il PC per il gaming, senza overclock cosa mi consigliate? Grazie, a voi la parola
Old 08-12-2013, 17:55   #2
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
A mio parere la Sabertooth è la migliore.
Ma poi a che ti serve quel processore? A friggere le uova? Perché spendere tutti sti soldi per un procio che ha un basso rapporto prezzo/prestazioni?
A questo punto passa a Intel I7 !
Comunque.. per me la Sabertooth
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 02:41   #3
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

In effetti sembrerebbe la migliore

Stai scherzando? Perchè dovrei spendere "tutti" quei soldi? L'FX 8350 è insieme alla serie dei nuovi FX 9000 la punta dei processori AMD per il gaming, ma cosa mi dovrei comprare un i7 da 4 o da 6 core? Ma li hai visti i prezzi dei processori Intel?? No dico gli hai presenti? Con quello che costa il Core i7-4960X 6 Core a 3,60 Ghz cioè quasi 1000 euro (cifra assurda per un processore che fa le stesse cose degli FX) mi ci faccio un computer intero...E tu ti lamenti del prezzo dell'FX 8350?

Mi aspetterei un pò più di considerazione da un possessore di un FX 4100...
Old 09-12-2013, 06:44   #4
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Scusami, non so a che pensavo quando ti ho risposto ed ero convinto che tu parlassi della serie 9000 e mi riferivo a quella. Anche io sto cercando un FX 8320 o 8350 usato Sono degli ottimi processori. A quanto pare hanno un problema alla ventola originale che da subito è molto rumorosa. Poco male, si cambia con una più performante, ma se uno lo volesse usare senza fare over è un po' fastidioso il giorno dopo dover cambiare ventola.
Old 09-12-2013, 10:03   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
In effetti sembrerebbe la migliore

Stai scherzando? Perchè dovrei spendere "tutti" quei soldi? L'FX 8350 è insieme alla serie dei nuovi FX 9000 la punta dei processori AMD per il gaming, ma cosa mi dovrei comprare un i7 da 4 o da 6 core? Ma li hai visti i prezzi dei processori Intel?? No dico gli hai presenti? Con quello che costa il Core i7-4960X 6 Core a 3,60 Ghz cioè quasi 1000 euro (cifra assurda per un processore che fa le stesse cose degli FX) mi ci faccio un computer intero...E tu ti lamenti del prezzo dell'FX 8350?

Mi aspetterei un pò più di considerazione da un possessore di un FX 4100...
L'fx è nato per tutto tranne che per il gaming, sono cpu principalmente per workstation, che poi abbiano comunque prestazioni medie buone anche per il gaming è un'altra storia.

Se non devi fare oc non ha senso prendere quel procio, molto meglio comprare un 4570 + mobo h87 che spendi poco ugualmente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:06   #6
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Sottoscrivo
Old 09-12-2013, 18:16   #7
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusami, non so a che pensavo quando ti ho risposto ed ero convinto che tu parlassi della serie 9000 e mi riferivo a quella. Anche io sto cercando un FX 8320 o 8350 usato Sono degli ottimi processori. A quanto pare hanno un problema alla ventola originale che da subito è molto rumorosa. Poco male, si cambia con una più performante, ma se uno lo volesse usare senza fare over è un po' fastidioso il giorno dopo dover cambiare ventola.
Ok, tranquillo Mi sembrava strano, sulla serie 9000 non ne so molto mi informerò, grazie comunque

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
L'fx è nato per tutto tranne che per il gaming, sono cpu principalmente per workstation, che poi abbiano comunque prestazioni medie buone anche per il gaming è un'altra storia.

Se non devi fare oc non ha senso prendere quel procio, molto meglio comprare un 4570 + mobo h87 che spendi poco ugualmente.
No mi dispiace preferisco rimanere su AMD, anche perchè così guadagno di core e di Ghz senza spendere cifre esorbitanti avendo un buon processore per il gaming e anche per l'overclock se lo dovessi fare...un i5-4570? Ma se sto passando da un 6core perchè dovrei tornare ai 4? Anche io mi posso definire un fanboy AMD ma gli altri non li capisco proprio...Ti rimando alla pagina ufficiale, forse ti è sfuggito che è fatto sopratutto per il gaming, Battlefield 4 anche usando più GPU ne è un esempio

http://www.amd.com/it/products/deskt...ges/amdfx.aspx

"I Processori AMD FX (Chipset Vishera) basati su architettura Piledriver rappresentano il massimo delle prestazioni per il tuo PC, con un incremento prestazionale medio del 15% rispetto alla generazione precedente (Bulldozer) . I Processori AMD FX-Vishera hanno un'area di 315 millimetri quadrati ed è formato da 1,2 miliardi di transistor che garantiscono un'esperienza Video HD senza precedenti, con la massima potenza sui giochi più avanzati in 3D in abbinamento alla grafica AMD Radeon che supporta DirectX 11. Il processore AMD FX-8320 dispone di un die a 4 moduli Piledriver con 2 Core su ciascun modulo, Ogni modulo ha a disposizione 2 Mb di cache L2 per un totale di 8 Mb. All'interno dell'architettura troviamo inoltre anche 8 Mb di Cache L3, un controller per memorie ddr3 dual channel fino a 1866 Mhzt. La frequenza del processore, a livello standard, è di 3,5 Ghz con TDP a 125 Watt. I processori FX dispongono inoltre della tecnologia Turbo CORE che aumenta le prestazioni e la frequenza del Processore fino a 4 Ghz! Tutti i processori AMD FX Vishera hanno moltiplicatore sbloccato per incredibili prestazioni in overclocking"

Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-12-2013 alle 18:36.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 18:37   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

se vabbe ciao, i comunicati stampa

Ps dei ghz e dei core in piu ( i ghz poi... non siamo piu all'epoca dei p4) non te ne fai nulla se sono lentissimi causa IPC mediocre.

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-12-2013 alle 18:42.
Old 09-12-2013, 19:03   #9
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Non sono un esperto ma da quello che ho letto in giro gli AMD non sono proprio adatti al gaming.
Old 09-12-2013, 19:15   #10
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
se vabbe ciao, i comunicati stampa

Ps dei ghz e dei core in piu ( i ghz poi... non siamo piu all'epoca dei p4) non te ne fai nulla se sono lentissimi causa IPC mediocre.
Ma cosa centra? Quindi alla AMD non sanno sviluppare processori? Fanno i comunicati a caso? Si vede che sei un fanboy, ma io anche essendo tale non vado mica a dire che Intel fa schifo, dite quello che volete ma intanto io risparmio e riesco a giocare lo stesso bene, se non avete un idea basta dare un'occhiata ai video su YouTube...se non fosse così da quando sarebbe fallita l'azienda...

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Non sono un esperto ma da quello che ho letto in giro gli AMD non sono proprio adatti al gaming.
Certo...perchè quelli che leggi in giro è probabilmente scritto da chi ha già dei pregiudizi negativi su AMD, cioè la maggioranza...

Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-12-2013 alle 19:21.
Old 09-12-2013, 20:01   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Prima di tutto non sono fanboy di nulla, dopodichè non ho detto che amd fa schifo ho detto solo che le descrizioni pubblicitarie lasciano il tempo che trovano, hanno la stessa validità dell'oste della cantina sul proprio vino.

Dopodichè un 4570 con un h87 costa tanto quanto un fx 8350 con una mobo adatta agli fx, con la differenza che su intel hai chipset/performance/efficenza/consumi migliore di AMD, questo è un fatto e ci sono miriadi di recensioni di testate professionali che te lo dimostrano.

Se poi vuoi dar retta agli improvvisati su youtube, liberissimo di farlo, ma non venire a dire con l'fx vai meglio e consumi meno di intel.

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-12-2013 alle 20:03.
Old 09-12-2013, 20:14   #12
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Prima di tutto non sono fanboy di nulla, dopodichè non ho detto che amd fa schifo ho detto solo che le descrizioni pubblicitarie lasciano il tempo che trovano, hanno la stessa validità dell'oste della cantina sul proprio vino.

Dopodichè un 4570 con un h87 costa tanto quanto un fx 8350 con una mobo adatta agli fx, con la differenza che su intel hai chipset/performance/efficenza/consumi migliore di AMD, questo è un fatto e ci sono miriadi di recensioni di testate professionali che te lo dimostrano.

Se poi vuoi dar retta agli improvvisati su youtube, liberissimo di farlo, ma non venire a dire con l'fx vai meglio e consumi meno di intel.
Scusami allora ho capito male, se tu mi dici che sono solo i comunicati e anche quelli di Intel sono così non ho problemi...lo so che un 4570 con un h87 costa tanto quanto un Fx 8350 infatti io intendevo in generale, i prezzi sono molto più alti rispetto alle controparti, a me sembra che più sono professionali le recensioni più sono pilotate verso rivali di AMD.

E' così evidente la cosa che fino a poco tempo fa reclamizzando i PC le grandi catene dell'elettronica e informatica quando la piattaforma era Intel nominavano il processore, viceversa no, la stessa cosa con Nvidia per le schede video sfavorendo ovviamente le rivali tra cui AMD...io continuerò comunque a ripetere anche preferendo AMD mi trovo benissimo anche con Intel...senza distinzioni nelle prestazioni ma nel prezzo è evidente che c'è un abisso...

Io non ho mai detto che i processori AMD sono più potenti di quelli Intel alcuni si, altri no...Improvvisati? Ci sono centinaia di migliaia di video che testimoniano che con un FX puoi giocare lo stesso bene, io poi mi affido anche alle prove effettuate da me quindi...

Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-12-2013 alle 20:16.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian